A proposito di film spiazzanti...
  • smilesmile
    ...mi avete incuriosito e oggi mi è arrivato il cofanetto!!!

Vi saprò dire. :D

image
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Urca!!!
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • smilesmile
    Chissà che ne pensa analogico? :D
  • smilesmile
    Ovviamente al primo tentativo di visionare FANDO Y LIS, dopo nemmeno mezz'ora ecco la prima telefonata fiume...
    Ci rinuncio per oggi... ci vuole un'atmosfera domenicale. [-(
  • analogico_09analogico_09
    smile said:

Chissà che ne pensa analogico? :D

:D ... Io ne penso, ne pensai e ne penserò credo sempre, che siano tre grandi film (non conosco Constellation Jodorowsky.., immagino sia un docu) che non assomigliano a nessun altra cosa cinematografica di tutta la storia, a prescindere da quelli che potrebbero essere i gusti e le aspettative personali. Potrebbero piacere oppure no; esaltare o far ca@@re.., una cosa credo sia certa: vedere oggi per la prima volta queste opere avulse da quelli che erano i contorni e dintorni "filosofico"mistico-psichico-politico-culturali, ecc, più o meno limitrofi, si rischia di non afferrare tutto, nel senso che forse qualcosa dei fim sul piano testuale, dei "messaggi", delle metafore, simbolismi e allegorie contingenti, potrebbe essere verosimilmente, direi anzi inevitabilmente e giustamente invecchiato, mentre sul versante dell'immaginifico-visivo-visionario restano tre  "trip" escatologici di quelli che non si ripeteranno mai più! E siccome il cinema è l'arte dell'immagine, dei "testi" ce ne possiamo ampiamente fregare... ;)
    Buone visioni.., non aspettare la domenica.., non c'è nulla di più deprimente delle atmosfere domenicali... prova di mercoledì in mezzo alla settimana.., prima di iniziare la visione fatti uno o due bicchierini di gin, Luis Bunuel sosteneva, non senza averlo prima sperimentato., che per "provocare o alimentare una fantasticheria ci vuol del gin inglese"... mentre sarebbe meglio non bere vino perchè, sempre secondo il regista spagnolo che di "visionarismi" ne sapava a iosa, "il vino è un piacere puramente fisico, che non eccita in alcun modo l'immaginazione"... e fa appennicare, mi permetto di aggiungere io...
    Provare per credere... 8-} :-))
    Post edited by analogico_09 at 2017-09-13 23:17:18
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • smilesmile
    Proverò, anche perchè i primi 20-30 minuti di Fando Y Lis promettevano molto bene. :D
  • smilesmile
    Visto integralmente Fando Y Lis...
    io ho apprezzato parecchio lo sforzo creativo del "viaggio" da incubo verso ciò che non si può raggiungere...
    ma solo sognare...
    un mio amico ha sofferto parecchio, definendolo "il film più triste e raccapricciante mai visto". :D
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Pensate che quando venne proiettato per la prima volta a un festival a Città del Messico il nostro dovette darsela a gambe in gran fretta per sottrarsi alla furia del pubblico inferocito.
    Si nascose nel bagagliaio della Dyane di un amico e riuscirono a passare indenni attraverso il pubblico che lo cercava dappertutto…
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • smilesmile
    Alla "sagra della primavera", per capirci...