Asr emitter 2 hd
  • CabCab
    Buonasera a tutti.
    È da molto tempo che seguo il forum ma scrivo poco.
    L'ampli del titolo è nel mio impianto da circa 6 mesi, è stata una faticaccia trovarne uno, ma alla fine ci sono riuscito.
    Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni d'ascolto se lo avete sentito in contesti a voi famigliari, a mio parere è di sicuro l'amplificazione che è riuscita a ricreare al meglio il mio "suono ideale".
    A parte l'ingombro esagerato penso possa essere un punto di arrivo...(scherzo)!
  • bungalow billbungalow bill
    Gli ASR sono ottimi ampli . Io ho avuto l'emitter l ( quello base ) e suonava veramente bene , l'ho venduto con l'intenzione di comprare il modello exclusive., ma costava troppo e ho lasciato perdere.  Mi sono pentito della vendita ma ormai era andato. Il problema è che non sono molto diffusi , specialmente qui in zona Milano .
  • CabCab
    Peccato...
    Non sono molto diffusi in Italia, ma ce ne sono.
    Molto meglio in Germania, sopratutto per quanto riguarda i prezzi.
  • bungalow billbungalow bill
    In Germania sono più diffusi e costano meno . In compenso ho preso un altro ampli tedesco a valvole , l'Octave v 80
  • CabCab
    Molto bello, complimenti
  • evangeevange
    Ottimo acquisto Cab,
    io possiedo l'Emitter II Exclusive.....potenza devastante e controllo estremo delle basse frequenze.
    Pilota le Mg 3.6 con grande autorità e raffinatezza.

Tu che diffusori ci strapazzi con l'Emitter? :D

Emanuele
  • leikaleika
    evange said:

Ottimo acquisto Cab,
    io possiedo l'Emitter II Exclusive.....potenza devastante e controllo estremo delle basse frequenze.

Emanuele

Sicuramente possiamo affermare che è tra i primi posti al mondo come " integrato "
    Sentito da un amico con le MBL 111, mi raccontava che dopo aver avuto vari integrati top con questo aveva chiuso il cerchio
    Saluti, Giacomo
  • CabCab
    Io ho una coppia di Legacy Studio HD, che con l'emitter sono proprio un bel sentire, il tweeter di Heil va a nozze con la raffinatezza dell'ASR, e quando si ha voglia di alzare il volume il controllo dei diffusori è totale.
    Peccato che non siano molto conosciuti qui da noi...
  • nexus6nexus6
    Posseduto Emitter I per qualche tempo. Amplificazione superba....for me!
    ...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione..
  • camaro71camaro71
    evange said:

Ottimo acquisto Cab,

Emanuele

Quando lo hai preso?
    Non lo sapevo :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Che poi quando si parla di asr ,dire integrato mi sembra un pò azzardato.
    È come mettersi in casa un preamplificatore con doppio telaio e due finali mono insomma. :)
    Parlo di ingombro ovviamente
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • evangeevange
    Cesare......
    ce l'ho da almeno 5/6 anni!!!

ciaoooo
  • camaro71camaro71
    evange said:

Cesare......
    ce l'ho da almeno 5/6 anni!!!

ciaoooo

ahh non lo sapevo :)

p.s. quando che passi a trovarmi ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • emil63emil63

Che poi quando si parla di asr ,dire integrato mi sembra un pò azzardato.
    È come mettersi in casa un preamplificatore con doppio telaio e due finali mono insomma. :)
    Parlo di ingombro ovviamente

Sono perfettamente d'accordo.Le pur superbe amplificazioni ASR che peraltro mi intrigano parecchio tra alimentatori separati ecc,sono di fatto dei multitelai...Al Monaco poi la casa madre,raramente li ha fatti suonare come saprebbero fare...
    Post edited by emil63 at 2017-09-14 08:44:28
    Emilio
  • ipociipoci
    Io ho l'Emitter 1 Exclusive.

L'ho odiato per almeno 6 mesi. Non c'era verso di farlo suonare nemmeno decentemente, me ne sarei disfato volentieri perdendoci gran soldi.

In realtà la colpa è di una sensibilità estrema al cablaggio e filtraggio dell'alimentazione. Senza la ciabatta sembra un Onkyo di fascia bassa ...

Adesso ho capito come trattarlo ed andiamo d'accordo anche se dovrei cambiare tutto il cablaggio.

Disarmante nell'emissione in basso e mediobasso, con un filo di volume estende ed articola come nessun altro integrato passato da casa mia.

Gamma altissima buona ma non come le migliori che abbia sentito, obbligatorio usare l'ingresso RCA "direct".

Secondo me beneficia molto nell'abbinamento con le Magneplanar per la loro caratteristica di essere raffinate ma non super veloci in alto e smussano.

Con le mie Wilson, l'abbinamento con il Focal diciamo che beneficerebbe di un nel Cardas Clear rispetto alla mia cavetteria Gryphon.

Il migliore integrato per ascoltare Rock, Blues che abbia mai provato

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • evangeevange
    Ciao Max,
    cosa intendi senza la ciabatta? Teoricamente i cavi di alimentazione dovrebbero andare direttamente nelle prese a muro.....sarebbe meglio che non ci fossero intermediari, credo sia scritto anche sul manuale.

@ Cesare...abbi pazienza, magari quest'inverno ci vediamo.

ciao