Acoustic Energy AE 1 Active
  • Spir4l
    Ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza con I suddetti monitor?

Ho la possibilita' di acquistarli a un prezzo molto conveniente (un 40% di sconto rispetto al listino). Puo' valere la pena?

Grazie In anticipo a chi puo' darmi qualche info!
    Post edited by Spir4l at 2017-09-12 15:03:52
  • Spir4l
    E' un brand cosi' sconosciuto?
  • cinemascopecinemascope
    'so tutti globalisti con il globo degli altri...
  • Spir4l
    Grazie del commento. Mi posso fidare quindi? O puo' essere un parere un po' di parte?
  • jakob1965
    Ho avuto per 10 anni le AE1 classic  

non amplificate però  -  piccole con un grande suono
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D - Parasound Halo ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • apprendistaapprendista
    Spir4l said:

Grazie del commento. Mi posso fidare quindi? O puo' essere un parere un po' di parte?

Dove le hai trovate? Se puoi dirlo (anche in privato)...
    Arturia Audiofuse - Focal sm9
  • Spir4l
    jakob1965 said:

Ho avuto per 10 anni le AE1 classic  

non amplificate però  -  piccole con un grande suono

Sono molto tentato, essendo il prezzo conveniente e le recensioni online molto positive!
    Post edited by Spir4l at 2017-09-20 10:35:44
  • Spir4l

Spir4l said:

Dove le hai trovate? Se puoi dirlo (anche in privato)...

Vivo in UK e ho ricevuto questa offerta tramite la azienda per cui lavoro!
    Post edited by Spir4l at 2017-09-20 10:36:57
  • apprendistaapprendista
    che bella azienda... :D
  • Spir4l

che bella azienda... :D

Si diciamo che ero indirizzato verso un paio di monitor attivi come Neumann KH120 or Adam A7x che sono abbastanza uno standard da studio, ma questa possibilita' e' interessante vista la convenienza e percio' la sto valutando.

Credo di dovere andare ad ascoltarle!
  • apprendistaapprendista
    io pure sto valutando un diffusore attivo, ma vorrei andare su qualcuosa di completo, tipo  le neumann 310 (l'alternativa sarebbero monitor nearfield, più piccoli, ma con il sub)... 
  • goodmaxgoodmax
    neumann kh310, non ti pentirai
  • Spir4l
    goodmax said:

Costano tre volte tanto pero'...
  • goodmaxgoodmax
    credo che " apprendista" lo sappia, io rispondevo a lui.
  • apprendistaapprendista
    Spir4l said:

goodmax said:

lo so bene...ma sembrano essere le migliori sulla piazza, e sono complete, nel senso che garantiscono una linearità da primato e possono non ave bisogno del sub, scendendo abbastanza in basso.
    Le ae1, pur ottime, sono un po' come tutti i piccoli monitor nearfield, da sole non possono fare miracoli (sono dichiarate a 40hz ma a + - 6 db...e del resto con un driver da 13 cm non credo si possa pretendere di più).
    Nel mio caso sarebbe quasi obbligatorio affiancarsi un sub.
    Restano però interessanti per il prezzo...
  • apprendistaapprendista
    goodmax said:

Le tue sono arrivate? Mi sto guardando intorno per vedere se c'è qualche promozione, ma nulla...
  • goodmaxgoodmax
    bisognerebbe ascoltarle le acoustic energy, personalmente se dovessi prendere due diffusori piccoli ed attivi opterei per le professionali Kh 120, dal costo paragonabile
  • goodmaxgoodmax

goodmax said:

Le tue sono arrivate? Mi sto guardando intorno per vedere se c'è qualche promozione, ma nulla...

no, ma per la metà di ottobre al 100% sono qui

• Spir4l
    goodmax said:

bisognerebbe ascoltarle le acoustic energy, personalmente se dovessi prendere due diffusori piccoli ed attivi opterei per le professionali Kh 120, dal costo paragonabile

Erano la mia scelta finche' non ho ricevuto questa offerta, e ho iniziato a valutare questa opzione. A conti fatti le potrei avere per 600£ che e' meno del costo di un kh120 usato. Certo magari la rivendibilita' non e' paragonabile.
  • Spir4l

Spir4l said:

goodmax said:

lo so bene...ma sembrano essere le migliori sulla piazza, e sono complete, nel senso che garantiscono una linearità da primato e possono non ave bisogno del sub, scendendo abbastanza in basso.
    Le ae1, pur ottime, sono un po' come tutti i piccoli monitor nearfield, da sole non possono fare miracoli (sono dichiarate a 40hz ma a + - 6 db...e del resto con un driver da 13 cm non credo si possa pretendere di più).
    Nel mio caso sarebbe quasi obbligatorio affiancarsi un sub.
    Restano però interessanti per il prezzo...

E' anche vero che piu' grandi sono piu' la stanza richiedera' un certo trattamento acustico...
  • apprendistaapprendista
    quanti mq hai?
    Ai monitor con i driver da 12-13 cm mancherà sempre qualcosa, in questi giorni mi hanno prestato una coppia di Dynaudio focus 110 attive con sub, ho una stanzetta piccola (12 mq) ma ti assicuro che la differenza con e senza sub si avverte (basta regolarlo in maniera corretta).

Indubbiamente le Ae1 a quel prezzo sono un affare...anche loro le puoi sempre accompagnare con un sub...
  • apprendistaapprendista

Erano la mia scelta finche' non ho ricevuto questa offerta, e ho iniziato a valutare questa opzione. A conti fatti le potrei avere per 600£ che e' meno del costo di un kh120 usato. Certo magari la rivendibilita' non e' paragonabile.

Cioè? credo che le Ae siano molto più rivendibili dei brutti anatroccoli della Neumann.... ;)
  • Spir4l

Cioè? credo che le Ae siano molto più rivendibili dei brutti anatroccoli della Neumann.... ;)

Le ae active sono un prodotto nuovo e poco conosciuto, mentre le Neumann kh120 sono molto usate da chi produce musica o ha un home studio.
  • goodmaxgoodmax
    Spir4l said:

goodmax said:

beh, io me ne fregherei della rivendibilita', le acquisto per tenerle..
    e poi 600 euro è un buon prezzo.
  • Spir4l
    goodmax said:

Spir4l said:

goodmax said:

beh, io me ne fregherei della rivendibilita', le acquisto per tenerle..
    e poi 600 euro è un buon prezzo.

Per me e' un fattore importante. Si il prezzo e' indubbiamente ottimo!
  • goodmaxgoodmax
    e allora buttati e acquistale!
    ae è comunque una ditta seria, conosco qualche modello passivo, ma di tempo fa.
  • apprendistaapprendista
    Spir4l said:

Le ae active sono un prodotto nuovo e poco conosciuto, mentre le Neumann kh120 sono molto usate da chi produce musica o ha un home studio.

Lo so..infatti collocavo le ae in un contesto audiophile-home.
    Quanto alle neumann, prenderle nuove mi crea qualche indecisione, preferirei usate, anche a più della metà del prezzo, per ammortizzare l'eventualità che anche io le possa rivendere; purtroppo provarle a casa è impossibile, e chi le ha se le tiene strette...
  • goodmaxgoodmax
    ci sono anche le dynaudio, bm compact, bm5 mkiii, le adam, le piccole genelec...
  • apprendistaapprendista
    usato non si trova nulla good...tranne qualche rara coppia di monitor usati in studio e "distrutti" (giustamente!)...

nel catalogo genelec, poi, mi ci perdo...
    Post edited by apprendista at 2017-09-20 14:52:20
  • goodmaxgoodmax
    le bm5mkiii costano 750 euro nuove, da thomann
  • apprendistaapprendista
    viste...ho visto tutti i siti e tutte le offerte sul web.... :-B