Sintoamplificatori Denon avr-x1300w vs harman kardon avr 130
  • robertospeedrobertospeed
    Salve volevo un vostro parere su questi sintoamplificatori:
    harman kardon avr 130
    Denon avr-x1300w
    Volevo sapere se il Denon è molto più potente come suono e come ascolto di un harman kardon avr 130, io adesso possiedo il vecchio harman kardon e vorrei prendere il denon anche se è fuori produzione il prezzo mi sembra buono , ditemi se mi conviene comprarlo .
    Giustamente gli abbino come diffusori delle indiana line tesi 561 da pavimento.
    Post edited by robertospeed at 2017-09-12 13:23:35
  • BizioBizio
    Tieniti l'Harman
    Saluti
    Fabrizio
    Bizio said:

Tieniti l'Harman

Come mai ? a me sembra più potente il denon del mio harman kardon , spiegati meglio grazie , aspetto altri consigli di altri nel frattempo
  • BizioBizio

Bizio said:

Tieniti l'Harman

Come mai ? a me sembra più potente il denon del mio harman kardon , spiegati meglio grazie , aspetto altri consigli di altri nel frattempo

Se è solo più potenza quello che cerchi, e non sei interessato alle nuove codifiche o alla versatilità maggiore del Denon, non credo troverai differenze tra i due nonostante i dati dichiarati. Gli H/K hanno (avevano) specifiche più "serie". Ad esempio, i 45 w dichiarati è probabile siano erogati con tutti i canali in funzione, mentre gli 80 del Denon difficile...
    Saluti
    Fabrizio

Bizio said:

Bizio said:

Tieniti l'Harman

Se è solo più potenza quello che cerchi, e non sei interessato alle nuove codifiche o alla versatilità maggiore del Denon, non credo troverai differenze tra i due nonostante i dati dichiarati. Gli H/K hanno (avevano) specifiche più "serie". Ad esempio, i 45 w dichiarati è probabile siano erogati con tutti i canali in funzione, mentre gli 80 del Denon difficile...

Caspita dici sul serio ? io ormai l'ho orinato il denon , ma dicono che come suono è più caldo degli altri sinto il denon ed è buono per l'ascolto musicale e ne parlano tutti bene , tu credi che non trovo differenze ?

E guarda cosa scrive questo cliente nei commenti su amazon:
    Preso in
    sostituzione del mio Onkyo 606 devo dire stò riascoltando tutta la
    musica perché sono comparse note, sfumature vocali, dettagli prima
    inesistenti. Abbinato a sistema 7.2 wherfedale 9.5 + 2 powercube 12+ la
    potenza arriva tardi oltre il 60% ma non certo inferiore al 606.
    Ovviamente
    il lato menu, il pilotaggio HDMI, la parte multimediale sono intutivi e
    curatissimi. Per ora calibrato automaticamente sembra molto equilibrato
    nella distribuzione del suono e nelle armoniche ottimo quindi per la
    musica tuttavia in ambiente home theatre ho dato un pò di benzina ai
    subs perché la taratura li aveva molto sedati. L' av offre un ampia
    gamma di settaggi che scoprirò strada facendo ma come first look è
    veramente dettagliato con un canale centrale meraviglioso, regalando un
    prodotto finale di grande coinvolgimento ed immersivo.

:((
    Post edited by robertospeed at 2017-09-12 22:59:25
  • BizioBizio
    Roberto se l'hai ordinato, come si dice a Roma, ti potrai "togliere la sete con il prosciutto" :)
    Hai preso comunque un ottimo apparecchio, Denon non si discute, quindi spero che potrai godertelo e smentirmi sulla questione "potenza", sulla quale ti ho messo in guardia solo sulla base di quanto appurato su riviste e test tecnici, non attraverso ascolto diretto.
    Facci sapere!
    Saluti
    Fabrizio
  • Andrea1971Andrea1971
    A favore del Denon c'è il fatto che dispone di Audyssey per la correzione ambientale dispositivo che raggiunge almeno un livello di decenza e che può mettere qualche pezza nei problemi ambientali che più o meno tutti abbiamo, mentre l'HK non è dotato di alcun sistema (correggetemi se sbaglio), la maggior differenza la troverai grazie a questo dispositivo, la potenza che sia un po' di più oppure in po' meno non sposta più di tanto l'asticella, a meno che tu non voglia ascoltare a lungo a livello reference, ma in questo caso avrei dei dubbi con qualsiasi AVR di fascia medio bassa.
    Post edited by Andrea1971 at 2017-09-13 14:39:58
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
    Bizio said:

Roberto se l'hai ordinato, come si dice a Roma, ti potrai "togliere la sete con il prosciutto" :)
    Hai preso comunque un ottimo apparecchio, Denon non si discute, quindi spero che potrai godertelo e smentirmi sulla questione "potenza", sulla quale ti ho messo in guardia solo sulla base di quanto appurato su riviste e test tecnici, non attraverso ascolto diretto.
    Facci sapere!

va bene vi farò sapere
    Salve ragazzi il sinto mi è arrivato , come potenza è più potente del mio harman kardon , ma non so se il suono è più pulito , ma comunque come frontali ho delle indiana line tesi 561 da pavimento , vorrei sapere il crossower a quanti hz lo dovrei impostare dal sinto denon , per ora è messo a 120 hz .
    Poi ho anche un subwoofer indiana line basso 830 e anche li dovrei impostare la frequenza dal sinto.
    Come surround ho le tesi 242.
    Centrale indiana line Musa 705.
    Ditemi come impostare tutte le frequenze Crossover dal sinto denon .

il denon avr x-1300 come potenza è molto più potente dell'harman kardon avr 130 , e di moltissimo anche .
  • BizioBizio
    Sono contento per te allora, hai fatto un buon acquisto. Per le frequenze crossover direi non più di 60Hz per le 561, 80Hz per il centrale e 100 per le 242.
    Il basso 830 mi sembra un filo sottodimensionato, in particolare per i frontali...
    Saluti
    Fabrizio
    Bizio said:

Sono contento per te allora, hai fatto un buon acquisto. Per le frequenze crossover direi non più di 60Hz per le 561, 80Hz per il centrale e 100 per le 242.
    Il basso 830 mi sembra un filo sottodimensionato, in particolare per i frontali...

Ti ringrazio molto per le frequenze , lo so che il sub è un po piccolo , ma io questo ho purtroppo
    :D, comunque per il sub la frequenza a 120hz va bene ?
    Comunque però a parte la più potenza del denon , io come suono l'harman kardon lo sentivo meglio , suono più pulito quando ascoltavo la musica , invece per i film è meglio il denon .
  • BizioBizio

Bizio said:

Ti ringrazio molto per le frequenze , lo so che il sub è un po piccolo , ma io questo ho purtroppo
    :D, comunque per il sub la frequenza a 120hz va bene ?

Se imposti tutto attraverso il bass management del Denon, non devi preoccuparti di nulla: devi solo entrare nell'ingresso LFE del sub oppure, se questo ha solo ingressi stereo assoggettati ai controlli del crossover, spostare la manopola del taglio frequenza del sub alla frequenza più alta possibile (tutto a destra).
    Saluti
    Fabrizio
  • BizioBizio

Comunque però a parte la più potenza del denon , io come suono l'harman kardon lo sentivo meglio , suono più pulito quando ascoltavo la musica , invece per i film è meglio il denon .

Non sono sorpreso, gli Harman Kardon suonavano bene. Però attenzione, può darsi anche che il Denon lo senti meno pulito perchè gli fai processare il suono... Lo hai sentito bene in "Direct" o "Straight"? 
    Saluti
    Fabrizio
    Dal denon regolo bassi e acuti , con il direct il suono fa più schifo , ma comunque ritornando al subwoofer è collegato a LFE e quindi il crossover del sub nemmeno lo tocco , ma siccome il sub è regolabile dal denon gli devo impostare la frequenza crossover dal sinto , e questa frequenza è impostata a 120hz , la devo cambiare o lasciare cosi ?
  • Andrea1971Andrea1971
    Puoi lasciarla così, perchè in linea teorica dalla traccia LFE le frequenze possono arrivare fino a tale soglia (120Hz) se la imposti più bassa, se fossero presenti le perderesti.
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
  • FedeZappaFedeZappa (September 22 01:36AM )
    Io non ho nessun problema ambientale e non ho mai avuto bisogno di correzioni. Per questo motivo, per il fatto che ha una miglior capacità di pilotaggio e perché ne preferisco di parecchio il suono, non prenderei mai un denon al posto del mio vecchio HK330. Piuttosto prenderei a prezzi da discount un ancora più vecchio HK8500 da 5x110w e lo farei pilotare dalle uscite analogiche del lettore oppo.
    Fede
  • robertospeedrobertospeed (September 22 06:30AM )
    FedeZappa said:

Io non ho nessun problema ambientale e non ho mai avuto bisogno di correzioni. Per questo motivo, per il fatto che ha una miglior capacità di pilotaggio e perché ne preferisco di parecchio il suono, non prenderei mai un denon al posto del mio vecchio HK330. Piuttosto prenderei a prezzi da discount un ancora più vecchio HK8500 da 5x110w e lo farei pilotare dalle uscite analogiche del lettore oppo.

Ti devo dare ragione , io il mio harman kardon avr 130 lo sento molto meglio del denon avr x-1300w , oggi ho voluto fare il reso del denon e mi anno risposto cosi:
    Mi dispiace ma non possiamo ritirare  della merce usata in quanto non e`piu`nuova e si vedono i segni di usura e che e`stata disimballata e collegata

I nostri clienti pretendono di ricevere merce nuovissima ed imballata all’originale, come   l’ha ricevuta anche lei

Cordiali saluti.

[il sintoamplificatore ha solamente 7 giorni di vita]

Post edited by robertospeed at 2017-09-22 13:32:17
  • BizioBizio (September 22 06:41AM )
    Beh, non hanno tutti i torti... Anche io compro on line ma non mi piace il fatto che le persone utilizzino la politica del "reso facile" per provare quello che gli aggrada. Perché dovrei pagare per nuovo un reso?
    Per il resto, avevo avvertito che cambiare un HK economico con un Denon economico avrebbe potuto non essere un upgrade... mi spiace.
    Saluti
    Fabrizio
  • robertospeedrobertospeed (September 22 06:44AM )
    Su amazon però lo fanno , significa che io devo comprare la merce solo su amazon.
    ~X(
  • robertospeedrobertospeed (September 22 07:10AM )
    Ma posso tenere due sintoamplificatori e sentirli con gli stessi diffusori ? che collegamenti ci sarebbero di fare ?
  • robertospeedrobertospeed (September 22 01:28PM )
    Oggi ho ascoltato le indiana line nota 260 da scaffale di un mio amico e le mie indiana line tesi 561 da pavimento sempre con lo stesso sintoamplificatore del mio amico, le nota li sento più
    puliti e potenti e il suono non distorce, invece le tesi sono più sporche e il
    suono distorce, come mai ? li devo fare rotare molto o sono propio cosi questi diffusori ?
  • Andrea1971Andrea1971 (September 22 01:45PM )

FedeZappa said:

Ti devo dare ragione , io il mio harman kardon avr 130 lo sento molto meglio del denon avr x-1300w , oggi ho voluto fare il reso del denon e mi anno risposto cosi:
    Mi dispiace ma non possiamo ritirare  della merce usata in quanto non e`piu`nuova e si vedono i segni di usura e che e`stata disimballata e collegata

I nostri clienti pretendono di ricevere merce nuovissima ed imballata all’originale, come   l’ha ricevuta anche lei

Cordiali saluti.

[il sintoamplificatore ha solamente 7 giorni di vita]

Se hai comprato online il venditore NON può opporsi al reso. quindi puoi restituirlo a patto che sia in perfette condizioni.

Ad ogni modo stento a credere che tu non abbia riscontrato miglioramenti con il Denon, adesso senti pure le Nota andare meglio delle Tesi, insomma, tutto il contrario di tutto...

Sei sicuro di aver portato a termine correttamente la correzione ambientale? Hai aggiustato i crossovers provando tagli diversi? Perchè i tuoi post mi lasciano molto perplesso.
  • robertospeedrobertospeed (September 22 03:32PM )
    Lasciamo perdere il sinto per ora , comunque il sinto ho fatto di tutto per sentirlo meglio anche quello che mi hai scritto tu qua ora , ma niente io l'harman kardon lo sento meglio.
    Comunque restando ai diffusori li ho provati con un sinto del mio amico molto più potente 110 watt a canali reali , sia le tesi che le nota sono al parimerito , solo  che le nota ad un certo volume non distorgono , invece le tesi si , forse perche le tesi sono nuove e devono ratare ancora non lo so , ma la realtà è questa .
    Anzi le nota sparano più bassi profondi ........

• Andrea1971Andrea1971 (September 22 03:39PM )
    Il paragone tra Nota e Tesi lo hai fatto con il sub disattivato in entrambi gli  impianti? 
  • robertospeedrobertospeed (September 22 08:57PM )

Il paragone tra Nota e Tesi lo hai fatto con il sub disattivato in entrambi gli  impianti? 

si con il subwoofer disattivato certamente , qua solo dei diffusori sto parlando io .

Comunque parlando del sinto il venditore è onlinestore e a quanto pare non fanno resi , perchè se la merce io non la aprivo e non la provavo il reso lo facevano , io invece la merce lo aperta e provato e quindi loro non accettano roba usata perchè poi la devono rivendere come usata , i ho sbagliato alla grande a comprare da loro visto che anno questa politica e da ora in poi se devo comprare una cosa comprerò solo da amazon  , tempo a dietro ho comprato due diffusori pioneer per il mio vecchio amplificatore pioneer hi-fi , i diffusori facevano schifo come suono e li ho resi e mi anno accreditato dinuovo tutti i soldi che ho speso .
    Comunque io da onlinestore non pretendevo i soldi , mi volevo prendere altra merce anche se ci rimanevo di sotto e ci perdevo 50 euro .
    Post edited by robertospeed at 2017-09-22 21:04:55