naim xs 2 + stageline
  • crosby

Per me naim ha prezzi molto troppo alti rispetto alla qualita dei suoi prodotti. Calcola che uno yamaha as2100 lo prendi a 2000euro e non ha nulla da invidiare ad un naim xs2 anzi.

verissimo. sono molto cari
    Post edited by crosby at 2017-09-14 09:45:35
    Giovanni
  • crosby
    possibile che non riesca a trovare un integrato di qualità con phono MM a 1000 euro o poco piu?
    Giovanni
  • imaginator

Per me naim ha prezzi molto troppo alti rispetto alla qualita dei suoi prodotti. Calcola che uno yamaha as2100 lo prendi a 2000euro e non ha nulla da invidiare ad un naim xs2 anzi.

Dipende da cosa uno cerca, vero che in Italia i listini sono troppo alti. In UK ed in Olanda per esempio il prezzo è centrato rispetto alla qualità sonora e costruttiva, oltre che servizio post-vendita ed assistenza.
  • Ant68Ant68

crosby said:

mas 65 said:

crosby said:

Naim e Totem formano, nella maggiorate dei casi, un'ottima accoppiata, forse l' XS è un po' pochino per pilotare per benino  le Hawk.

Non "forse", direi sicuramente inadeguato per le Hawk che, come minimo, gradirebbero un supernait per smuoverle a dovere
  • imaginator
    Ant68 said:

crosby said:

mas 65 said:

crosby said:

Naim e Totem formano, nella maggiorate dei casi, un'ottima accoppiata, forse l' XS è un po' pochino per pilotare per benino  le Hawk.

Non "forse", direi sicuramente inadeguato per le Hawk che, come minimo, gradirebbero un supernait per smuoverle a dovere

Il forse era per stare sul morbido ;) conosco bene le Totem, io le mie  Forest le pilotavo a dovere con il 300 dr, il 250 che andava benissimo non le faceva cantare allo stesso modo.
  • crosby
    può essere ma la configurazione dell'impianto era proposta dal negozio, io mi sono limitato ad ascoltare. in fatti le avevo ascoltate in altro negozio con un bestione da 12 mila euro (esoteric) e suonavano da dio 
    Post edited by crosby at 2017-09-14 11:42:10
    Giovanni
  • Ant68Ant68

Un XS costa poco più di 2000, è un prezzo non certo troppo alto per entrare nel mondo dell' hi fi serio. Piuttosto sono le loro alimentazioni che costano l'ira di dio e quando li apri ti rendi conto che dentro sono vuoti, paghi il cabinet e la loro filosofia anche se è certo che elevano il risultato finale
  • Ant68Ant68
    per esempio questo è un XPS che costa oltre 5.000 euro
    Se pensi cio' che puoi fare con una cifra del genere oggi ti rendi conto che spesso l'hi fi è fumo negli occhi

image
  • imaginator
    crosby said:

può essere ma la configurazione dell'impianto era proposta dal negozio, io mi sono limitato ad ascoltare. in fatti le avevo ascoltate in altro negozio con un bestione da 12 mila euro e suonavano da dio 

"Proposta indecente".
  • imaginator
    Ant68 said:

Un XS costa poco più di 2000, è un prezzo non certo troppo alto per entrare nel mondo dell' hi fi serio. Piuttosto sono le loro alimentazioni che costano l'ira di dio e quando li apri ti rendi conto che dentro sono vuoti, paghi il cabinet e la loro filosofia anche se è certo che elevano il risultato finale

Beh, si sa la "scatola" è di solito il pezzo più costoso, ma un xps viene fornito con il cavo burndy come dotazione standard, e se lo prendi in mano non è proprio un cavetto. separato di listino fa 700 euro lui da solo.image
  • crosby
    si ma ai 2400 se ci devi aggiungere il phono son altri 500, ergo fa 2900
    Giovanni
  • morrisvetmorrisvet
    Cano said:

È che ne hanno 2
    Questo è sempre più aggiornato

http://www.lector-audio.com

Piccolo OT per Cano : come vedresti un Lector zoe+ VM 200 al posto di un supernait 2 per pilotare una coppia di Harbeth M 40.2 ? Grazie
    Lector cd7 - Cambridge Azur 751 BD - giradischi scheu analog - Denon DL 160 - Pro ject phono box sr - Naim Supernait - Harbeth M 40.2 ------
    Rega Saturn - Rega P3- Sinthesys Brio - Naim XS con Hi cap - Harbeth M 30.1 - Rel T5 -------

Filippo
  • Ant68Ant68
    x crosby
    E ribadisco, anche 2.900 non rappresentano una grossa cifra per ottenere un ampli di qualità (che a molti può anche non piacere come timbrica ma entrano in ballo i gusti personali) e uno stadio phono separato che è sempre meglio di un pre phono integrato.
    Forse non ho seguito tutta la discussione, ma hai valutato un supernait usato? ce ne sono una bella cifra in vendita in italia appena sopra i 2000 euro. In hi fi, se si bada a spese, conviene sempre acquistare nell'usato cio' che non puoi permetterti nel nuovo, è un investimento che godrai di più nel tempo
    Post edited by Ant68 at 2017-09-14 11:57:56
  • crosby
    Ant68 said:

x crosby
    E ribadisco, anche 2.900 non rappresentano una grossa cifra per ottenere un ampli di qualità (che a molti può anche non piacere come timbrica ma entrano in ballo i gusti personali) e uno stadio phono separato che è sempre meglio di un pre phono integrato.
    Forse non ho seguito tutta la discussione, ma hai valutato un supernait usato? ce ne sono una bella cifra in vendita in italia appena sopra i 2000 euro. In hi fi, se si bada a spese, conviene sempre acquistare nell'usato cio' che non puoi permetterti nel nuovo, è un investimento che godrai di più nel tempo

qui sul mercatino non ne ho visti, in altri lidi non guardo quasi mai per evitare rischi
    Giovanni
  • Lamberto7276Lamberto7276
    Cavo burndy 700 euro . Evitiamo di spargere la voce per favore ,perché là macchine compattatrici a caricamento laterale per la raccolta dei rifiuti ,di quei cavi ne ha a decine per il cablaggio dei vari sensori e delle eletrovalvole ,se le ditte che ce li forniscono come ricambio vengono a sapere che si possono vendere a 700 euro invece di una quindicina di euro come ora siamo rovinati .
  • Ant68Ant68
    Crosby
    Su audiograffiti a Bologna viene ceduto a 1.790, Se sei in zona o sei disposto a farti un viaggetto prova a contattarlo e vedi se è disposto a fartelo testare. Se è una persona seria e vuole davvero venderlo, considerando a che prezzo lo sta vendendo, non credo abbia difficoltà ad ospitarti per un paio d'ore. E tu faresti un affare a quel prezzo
    Post edited by Ant68 at 2017-09-14 12:48:02
  • mas 65
    Crosby, che lettore e casse hai? Stanza?che musica ascolti?...
    Saluti massimo
    Massimo
  • Ant68Ant68
    crosby, dammi retta, sforzati per un supernait, entra in Naim già dalla fascia medio alta che se poi cominci dal basso nel tempo spenderai più soldi, in Naim sono maestri per indurti l'upgradite. Questo è poco ma sicuro.
  • Cano

Beh insomma...
  • Cano
    crosby said:

possibile che non riesca a trovare un integrato di qualità con phono MM a 1000 euro o poco piu?

Il piccolo rega costa quella cifra
    Va bene e il suono è buono...migliora molto il modello precedente che già andava bene
    Non chiediamogli però i miracoli
  • Cano
    Ant68 said:

per esempio questo è un XPS che costa oltre 5.000 euro

Se pensi cio' che puoi fare con una cifra del genere oggi ti rendi conto che spesso l'hi fi è fumo negli occhi

image

Questa è la xps dr
    Non è roba da poco
    Prova a portare lo schema ad un bravo tecnico, la fai clonare e poi la confronti...
  • Cano
    morrisvet said:

Cano said:

È che ne hanno 2

Piccolo OT per Cano : come vedresti un Lector zoe+ VM 200 al posto di un supernait 2 per pilotare una coppia di Harbeth M 40.2 ? Grazie

Dipende quello che cerchi
    Il Lector è più luminoso, una voce meravigliosa, un buon basso
    Il naim è più grintoso, il basso è più possente e anche più articolato
    Non ho mai provato ma non credo che i Lector abbiano difficoltà con le harbeth...io con i vecchi mla+vm150 pilotavo le atc...e ancora oggi sono pentito di averli venduti

• imaginator

Cavo burndy 700 euro . Evitiamo di spargere la voce per favore ,perché là macchine compattatrici a caricamento laterale per la raccolta dei rifiuti ,di quei cavi ne ha a decine per il cablaggio dei vari sensori e delle eletrovalvole ,se le ditte che ce li forniscono come ricambio vengono a sapere che si possono vendere a 700 euro invece di una quindicina di euro come ora siamo rovinati .

Allora ascoltiamo la musica con le macchine compattatrici, suonano che è un piacere, dai la solita solfa, non ricominciamo la discussione sui prezzi dell'hi-end. >:D<.

• imaginator
    Nadac merging, siamo sui 10000 euro, scatola praticamente vuota, eppure dicono sia un'ottima macchina a livello di suono. e di esempi ce ne sono a quintali, visto che per alcuni l'hifi viene quantificato a peso.

image
    Post edited by imaginator at 2017-09-14 13:41:33
  • Ant68Ant68
    Naim Flatcap, semplicità allo stato solido :D

image
  • crosby
    Ant68 said:

Crosby
    Su audiograffiti a Bologna viene ceduto a 1.790, Se sei in zona o sei disposto a farti un viaggetto prova a contattarlo e vedi se è disposto a fartelo testare. Se è una persona seria e vuole davvero venderlo, considerando a che prezzo lo sta vendendo, non credo abbia difficoltà ad ospitarti per un paio d'ore. E tu faresti un affare a quel prezzo

sono a to, effettivamente il prezzo è basso, mi pare sottocosto, sbaglio?
    Giovanni
  • crosby
    mas 65 said:

Crosby, che lettore e casse hai? Stanza?che musica ascolti?...
    Saluti massimo

sono vintagista, kef c40 + denon dv1930 +luxman pd 264, salotto 6 x 3.5, rock,jazz,classica
    Post edited by crosby at 2017-09-14 14:11:20
    Giovanni
  • morrisvetmorrisvet
    Cano said:

morrisvet said:

Cano said:

È che ne hanno 2

Non ho mai provato ma non credo che i Lector abbiano difficoltà con le harbeth...io con i vecchi mla+vm150 pilotavo le atc...e ancora oggi sono pentito di averli venduti

Non mi toccate il basso B-) grazie mille !
    Lector cd7 - Cambridge Azur 751 BD - giradischi scheu analog - Denon DL 160 - Pro ject phono box sr - Naim Supernait - Harbeth M 40.2 ------
    Rega Saturn - Rega P3- Sinthesys Brio - Naim XS con Hi cap - Harbeth M 30.1 - Rel T5 -------

Filippo
  • Cano
    morrisvet said:

Cano said:

morrisvet said:

Cano said:

È che ne hanno 2

Non mi toccate il basso B-) grazie mille !

E allora puoi solo salire nel catalogo naim
  • Lamberto7276Lamberto7276
    "Imaginator"scusa come la solita solfa sul prezzo del hi fi? Io dico solo che quel cavo non è un cavo coperto da brevetto, e non è il frutto di una progettazione proprietaria perché se fosse stato così non avrei fatto nessuna critica . Essendo invece un cavo speciale per cablaggi industriali ,e naim lo ha adottato per collegare le alimentazioni, facendolo pagare una cifra assurda. Io ritengo scorretto è ingiustificato per cui ritengo giusto esprimere il mio disappunto , poi siamo liberi di pagare ad esempio un cavo Ethernet 10.000,00 euro ,perché è marchiato che so Gryphon , ma sempre di cavo da pochi euro si tratta. Ma anche le alimentazioni naim hanno un bassissimo rapporto qualità prezzo meglio molto meglio un TeddySuperCap è costa un quarto del prezzo
    Post edited by Lamberto7276 at 2017-09-14 15:19:05