registrazione.
  • kaukokauko
    che usate per registrare dalla tv?

io ho un registratore dvd con un bell'Hd da 250Gb.

ma vedo che nei negozi oggetti del genere non esistono, quindi mi chiedo: chi volesse registrare come fa?

Grazie per aggiornarmi, non si sa mai. ;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • meliddomeliddo
    Pennetta usb, dal decoder.
  • SupertrampSupertramp
    Effettivamente sono sempre più rari.
    E nei negozi ormai quasi introvabili.

Io sono sempre stato un appassionato di registrazioni e attualmente uso un Sony dvd recorder con Hd (che avrà 5/6 anni) e un paio di Blu-ray recorder con hd della Panasonic (presi un paio d'anni fa). Questi ultimi praticamente dei top di gamma, anche piuttosto cari.
    Ma il plus di registrare su BR te lo fanno pagare profumatamente.
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • analogico_09analogico_09
    Anche io ho un LG con HSD250 che ha qualche anno, ottimo apparecchio, ci faccio pure qualche piccolo
    montaggio dei vecchi filmini in 8Hi con la funzione edit; riverso in
    DVD le vecchie VHS che ho in grande quantità, piano piano le sto
    riducendo, ma è lunga...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • liboizeliboize
    Ormai i DVD recorder sono quasi scomparsi anche per la qualità di registrazione piuttosto scarsa visto che ormai quasi tutti i canali sono in HD.
    I Blu-Ray recorder gia citati non sono mai decollati nelle vendite per i costi elevati e sono stati soppiantati dai decoder combo Sat-DvbT che permettono di registrare su chiavette o hard disk anche in HD .
    Certo che la comodità dei vecchi DVD recorder di fare l'editing delle registrazioni prima eventualmente di masterizzarle era impareggiabile .
    Pure io ho un vecchio LG del 2007 al quale ho sostituito nel tempo un HDD più capiente ed anche il masterizzatore che si era guastato e che saltuariamente ancora utilizzo .
    Un buon sistema che non costa niente è registrare (non in diretta però) dal sito Rai Play per la Rai , ma credo si possa fare anche con La 7 e Mediaset utilizzando PastyLink ; ottenendo file Mp4 di buona qualità.

• BrignoBrigno
    Nas da 48Tb, uscita di SKY su un canale DTV HD e PC per registrare i canali DTV (quindi anche SKy ;) )

...alla fine però uso solo my sky
  • SupertrampSupertramp
    48 tera? :-SS
    VHF Runner
  • BrignoBrigno
    8 dischi da 6tb (utilizzabili 41 Tb)

Ho riversato tutti i cd, i Dvd, i Br le foto e filmati privati, backup di scorta dell'azienda, le immagini dei dischi dei vari PC aziendali, le varie virtual machine...

Mi rimangono ancora 16tb

...e non lo uso in raid*

*ho comunque una copia di tutto su altri dischi/nas
  • SupertrampSupertramp
    @-)
    VHF Runner
  • kaukokauko
    Brigno said:

Nas da 48Tb, uscita di SKY su un canale DTV HD e PC per registrare i canali DTV (quindi anche SKy ;) )

come si registra da PC?

immagino che debba restare acceso e poi?

Grazie.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • BrignoBrigno
    Ho una scheda TV che riceve in ingresso il segnale del digitale terrestre (dove, volendo, posso inviare anche le trasmissioni SKY) e poi con il sw dedicato posso salvare su disco
    Ovviamente il PC deve essere acceso !

PS: ci sono anche delle schede di acquisizione dei segnali HDMI  4K (più tutto il resto) come questa:
    https://www.streamcast.it/it/schede-acquisizione-video-professionali/1043-blackmagic-design-intensity-pro-4k-9338716003062.html?utm_campaign=Shopping+prodotto+adwords&utm_source=google+shopping&utm_medium=cpc&gclid=EAIaIQobChMI48n07syk1gIVaSjTCh14vw5jEAQYASABEgJLM_D_BwE

ci sono anche versioni più economiche o più evolute (=costose)

Post edited by Brigno at 2017-09-14 13:48:16
  • kaukokauko
    grazie brigno.

ora che ci penso è possibile registrare su chiavetta direttamente dalla tv, qualcuno ha provato?
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • djansiadjansia
    Anche io posso registrare dai decoder, tv, ecc., però se non sbaglio se cambio media per leggere la stessa chiavetta (per esempio il pc o un altro decoder) la visione non è più possibile. Insomma, credo siano in un certo senso registrazioni protette.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea