Technics 747
  • TkMatt
    Una piastra singola technics 747 usata ma ben tenuta senza problemi di sorta li può valere 120 euro? Rispetto alla 646..più semplice da trovare e generalmente più economica di qualche decina di euro, vale secondo voi la spesa maggiore? Grazie
    Denon Pma-500, Marantz CD6003, Aiwa AD-F880, Kenwood KT-6040, Technics SL1210MK2, Wharfedale Diamond 9.1
  • cowboycowboy
    certo che li puo' valere, io possiedo quella piastra e a tutt'oggi e' il deck migliore (come suono intendo) che e' passato da casa mia, infatti ormai sono quasi 2 anni che e' montato fisso nel mio impianto nonostante abbia altri deck anche piu' pregiati.
    a 120 euro se e' davvero ok prendilo subito!!
  • edmondo77
    Si a quella cifra è perfetto. Sincerati dello stato.
    Nakamichi CR-3, Nakamichi 480, Aiwa ad-f660, Technics rs-bx646, Aiwa ad-wx717, Nad c315bee, Sansui T80, Klipsch RF62 MkII
  • oscilloscopiooscilloscopio
    E' una bella piastra, sono d''accordo con gli altri, prendila
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • TkMatt
    Ha qualche segno superificiale sullo chassis (parte superiore...frontale sembra ottimo dalle foto) ma quello lo smonto e lo rivernicio senza problemi! Il funzionamento è dato come impeccabile. Ho letto molto su questo forum negli ultimi giorni (siete grandi, rispetto ad altri forum trovo meno fanboy e piu appassionati veri...) ed ho capito che 646/747 come qualità prezzo sono davvero due oggetti ottimi. Purtroppo l'altra 646 che avevo trovato pare essersi guastata poco prima della consegna (rimorso di un venditore non proprio serio? boh...mah...) quindi ho trovato anche un'ulteriore 646 a 90 euro. Questi 30 euro valgono la differenza? Non divento povero per 30 euro ci mancherebbe...però era per capire se c'è una reale differenza oppure se trattasi di dettagli "minori". Grazie
    Denon Pma-500, Marantz CD6003, Aiwa AD-F880, Kenwood KT-6040, Technics SL1210MK2, Wharfedale Diamond 9.1
  • SupertrampSupertramp
    Se è quella sulla baia c'è anche una ''proposta d'acquisto''. Magari riesci a scendere pure di 20/30 €...
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • oscilloscopiooscilloscopio
    A parte la trattativa che puoi comunque intavolare, valuta anche esteticamente le condizioni, sono due buone piastre, ed anche dall'estetica si può valutare come l'ha tenuta il proprietario
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • bambulottobambulotto
    TkMatt said:

Una piastra singola technics 747 usata ma ben tenuta senza problemi di sorta li può valere 120 euro? Rispetto alla 646..più semplice da trovare e generalmente più economica di qualche decina di euro, vale secondo voi la spesa maggiore? Grazie

Hai posta.
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • TkMatt
    Si qualcosina scende..siamo sui 105 piu spedizione. 115 finito. O molti feedback positivi mi fanno propendere per una risposta positiva nonostante i segnetti superficiali però è anche vero, come dite voi, che la cura estetica lascia pensare alla cura generale (quindi anche meccanica). C'è una 646 praticamente perfetta non lontano da casa mia a 90 euro. Balliamo sempre su quella differenza di 25/30 euro tra 646 e 747
  • il collezionistail collezionista
    un giorno mi debbo mettere davvero a fare un serio confronto a parità di cassetta , naturalmente....tra la 747 e la Az-7
    sinceramente mi piace più la AZ-7,...ma quanto a prestazioni, vedremo....
    ;)
    Buondì…
  • ediateediate
    Fidati, Andrea, la AZ7 registra e riproduce benissimo. Non conosco la 747, ma non dubito che vada bene anche lei. Tecnicamente, preferisco la testina di riproduzione a film sottile della AZ7 a quella tradizionale della 747.
    Ciao!
    Edilio - Palermo
  • hiroshi976hiroshi976
    Io non so il valore esatto. Ma ho preso una 747 da poco a circa 180euro, però era davvero immacolata e con telecomando, manuali e cavi technics originali. Perfetta anche meccanicamente. L'aveva un amatore spagnolo.
    Per quanto rigurda le prestazioni, non so sei superiore o inferiore alla az7. Però incide e riproduce in modo molto neutro, è di una facilità disarmante nell'interfacciamento con i nastri.
    Insomma ottieni il meglio, rapidamente, da qualunque nastro.

Un consiglio che posso dare, che poi è un mio modo di approcciare all'usato ed ai venditori, è che se un apparecchio è graffiato in punti strani è perché non è stato trattato a dovere. Posso capire i segnetti dei piedini, ma il resto mi insospettisce sempre. Discorso diverso per qualcosa che viene venduto cosi come si trova a prezzi simbolici.

120euro è gia un prezzo che con 20euro in piu di consente un ampio spaziare. Io avevo trovato una 747 con abbinato un ampli vx600 a 160euro, l ho scartato proprio per via dei graffi.
    Ciao Forum! - Emilio (Messina)
    "La musica che non emoziona è solo rumore"

• hiroshi976hiroshi976
    Aggiungo....se è quella tedesca sulla baia, io l'avrei scartata. Basta guardare la polvere accumulata sui pomelli, pulita di fretta per lo scatto. E i graffi sul coperchio indicano che aveva roba accatastata sopra. Insomma sa di deposito o soffitta. Poi forse ha anche qualche colpettino sul frontale......guardala meglio o fatti mandare foto dettagliate. Chiaramente se è quella e soprattutto se per te questo (l estetica) è importante..... ;-)

ediate said:

Fidati, Andrea, la AZ7 registra e riproduce benissimo. Non conosco la 747, ma non dubito che vada bene anche lei. Tecnicamente, preferisco la testina di riproduzione a film sottile della AZ7 a quella tradizionale della 747.

...non devi convincere me....!! ;)
    Buondì…
  • hiroshi976hiroshi976

un giorno mi debbo mettere davvero a fare un serio confronto a parità di cassetta , naturalmente....tra la 747 e la Az-7

sinceramente mi piace più la AZ-7,...ma quanto a prestazioni, vedremo....
    ;)

.....personalmente attendo con curiosità questo test. Perche ho letto di tutto sulla az7!

potrei mettere nel test anche altre top level del marchio:
    RS-B905 e RS-B965, ma non vorrei divagare troppo.
    Buondì…
  • hiroshi976hiroshi976

Aspetto con ansia!

Aspetto con ansia!

Non ci mettere troppa ansia, ti prego,.....ho notoriamente tempi biblici, io! :D
    Buondì…
  • hiroshi976hiroshi976
    Tranquillo.....è un ansia virtuale! :-)
    Post edited by hiroshi976 at 2017-09-14 00:02:31