alimentatore casalingo per autoradio
  • audio2audio2
    vorrei smontare l' autoradio dalla macchina e farmi l' impiantino per il garage di casa. so che non conviene ma ci sono affezionato.
    come la alimento, ci sono dei trasformatori già fatti che vanno bene o devo farmi un alimentazione io con trafo ponte e condensatori ?
  • smilesmile
    Finchè è per autoradio... basta che non ci vuoi alimentare qualche finale... e che non ti serva troppo amperaggio...

Quanto sono grandi i  fusibili della bestiola?

La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • corradocorrado
    Un alimentatore per pc eroga sufficiente corrente per l'utilizzo che devi farne, 20 euro nuovo.
  • audio2audio2
    ok grazie, i finali sono quelli dell' autoradio, saranno 25wx4 o qualcosa del genere, il fusibile non so devo ancora smontarla.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    solitamente un alimentatore stabilizzato da 12 V (13.8 a vuoto)  3 ampere dovrebbero essere più che sufficienti.

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • sm63sm63
    Con 3 A alimenti un'autoradio anni 80 ,per quelle attuali servono almeno 8-10 A 
    Salvatore
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    riporto solo la mia esperienza........degli anni 80 ho questo alimentatore che fa funzionare da una vita questa autoradio anni 2000 ( e qualche decina di watt ne eroga)    :D

Poi chiaro che se ci si vuol parare il di dietro ed esagerare si può prendere anche un'alimentatore da laboratorio con ampere a volontà.

image

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • PietroPDPPietroPDP
    Le autoradio recenti sempre 14/15 W X 4 RMS hanno, ma non scendono sotto i 4 Ohm, non sono un carico difficile.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • stefaninostefanino
    se hai una cantina (o rottamaio)  fornito potresti prendere un alimentaore  12_15 volts  da parete o saponetta (2 ampere ma anche meno) un elettroliìtico da 2200/4700 micro o una batteria  piombo gel da antifurto o da moto / auto

ho fatto un paciugo del genere in cantina con un vecchio alimentaore da portatile (15,6 volts) e un condensatore da 4700 micro

Per quello che e' costato funziona sin troppo bene

Post edited by stefanino at 2017-09-12 11:52:09
    Ciao. Stefanino
  • martinogallmartinogall
    Uno zegati usato o simile, costa poco ed è pronto all'uso. A volume basso o moderato di solito bastano pochi ampere.