Ma 5100 ne vale la pena?
  • Tesla63Tesla63
    Ciao a tutti, non ho una particolare conoscenza dei McIntosh ed avendo visto la possibilità di acquistare quanto nel titolo a 1000 eur Vi domando se ne valga la pena. Mi piace esteticamente e potrei alternarlo ad un Almarro a318b in un impianto secondario in montagna. Piloterebbe delle Audio Epilog ice in un piccolo ambiente di 12 mq. Voi che ne dite considerando che sembra nuovo ed è venduto come immacolato e funzionante ma che potrebbe avere 40 anni?
    Grazie
    Ogni musica che non dipinge nulla è rumore
  • Sfabr64Sfabr64
    Bello....
  • Tesla63Tesla63
    Sfabr64 said:

Bello....

Grazie, sembra così anche a me...
  • effeverdeeffeverde
    Ciao, io non lo conosco, ma quando hanno tanti anni, è opportuno che facciano una revisione... magari è immacolato, ma gli anni li ha... 
    beh, opportuno è un parolone... magari il termine corretto è : consigliato
    Pre: C2500 Mcintosh - Finale: MC452 Mcintosh - CD: MCD550 Mcintosh - Radio: Tuner MR 85 Mcintosh - Dac: D100 Mcintosh - Server musica Liquida: Cocktail Audio x50 - Sinto: MHT100 Mcintosh - Lettore BR: Oppo 105D
  • Tesla63Tesla63
    effeverde said:

Ciao, io non lo conosco, ma quando hanno tanti anni, è opportuno che facciano una revisione... magari è immacolato, ma gli anni li ha... 

beh, opportuno è un parolone... magari il termine corretto è : consigliato

Si sarebbe opportuno, certamente, ma la mia curiosità era con riferimento alla qualità del progetto. Mi spiego meglio: indipendentemente dal nome, per quanto riguarda il progetto, è degno di una valutazione di 1000 euro? Non mi sembra di averne visti molti in vendita ne' per contro se ne parla in funzione delle sue qualità. Non vorrei che fosse un ampli che non abbia lasciato tracce degne di essere ricordate e ciò mi sembra strano poiché dal poco che ho potuto leggere è rimasto in produzione per molti anni...poi come "soprammobile" è certamente bello ma....vorrei anche ascoltare "bene" quelle volte che lo dovessi accendere.
  • piona252piona252
    premetto che non l'ho mai sentito personalmente suonare anche se in altri forum ne avevo sentito parlare bene,  credo che la valutazione di 1000 euro se in ottime condizioni sia più che onesta.  Calcola che per prodotti MC è quasi impossibile spendere meno di 1000 euro..... e sicuramente sarà una valuitazione che rimarrà nel tempo, anche se peer prodotti così vintage, bisogna trovare chi è veramente interessato per rivenderlo.
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr - sub velodyne DD15 - Cavi VDH segnale - Shinpy big bang potenza
  • grisonigrisoni
    piona252 said:

premetto che non l'ho mai sentito personalmente suonare anche se in altri forum ne avevo sentito parlare bene,  credo che la valutazione di 1000 euro se in ottime condizioni sia più che onesta.  Calcola che per prodotti MC è quasi impossibile spendere meno di 1000 euro..... e sicuramente sarà una valuitazione che rimarrà nel tempo, anche se peer prodotti così vintage, bisogna trovare chi è veramente interessato per rivenderlo.

Non e' vero.....In vendita su internet o in altri siti trovi ancora buoni mac a meno di 1000 euro persino per quanto riguarda i finali. Un esempio fra tutti e' l'Mc 250 (versione spartana dello Mc2505) che ho posseduto e che lo si trova in ottime condizioni intorno agli 800-900 euro ....( finale a ss del 1967 )...
  • grisonigrisoni
    Risultati immagini per mc250 mcintosh foto
  • piona252piona252
    Si negli states sicuramente, qui da noi no. Poi comunque è possibilissimo trovare anche quì qualcosa per meno di 1000 euro, dico solo che non è facile, sopratutto se in ottime condizioni magari revisionato.
    Io però non prenderei prodotti da oltre oceano non per paura ma solo perchè non avrei poi vogli di sbattermi e poi cambia alimentazione, paga trasporto e dogana alla fine li paghi come quì in europa.
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr - sub velodyne DD15 - Cavi VDH segnale - Shinpy big bang potenza