paypal tutela i compratori?
  • radio
    Ho acquistato un oggetto su e bay dalla germania e mi e' giunto  seriamente danneggiatto
    ho pensato:  " poco male ho pagato con paypal chiedo a loro di intervenire" dopo che ho contattato il venditore e che questo  si erano reso disponibile al ritiro della merce su appuntamento ma che alla data prefissata nessuno si era presentato a a casa mia a ritirare l'oggetto danneggiato
    apro il reclamo su paypal, nel frattempiede  il corriere BRT passa a ritirare la merce e mi rilascia ricevuta 
    paypal mi chiede prima il tracking e successivamente copia della ricevuta
    io ovviamente ottempero
    questa e' la risposta incredibile di paypal

I dati di tracciamento forniti non sono validi e non è stato possibile

confermare l'avvenuta consegna dell'oggetto associato al reclamo. La

pratica, pertanto, può considerarsi chiusa e non è possibile offrirti un

rimborso.

Ti suggeriamo di trattare direttamente con il venditore per trovare una

soluzione.
    @-) @-) @-)

io ovviamente contesto tutto
    Egregi
    mi e' stato respinto il reclamo dopo avervi trasmesso copia della ricevuta di spedizione del corriere BRT rilasciatomi all'atto del ritiro della merce
    Nella frettolosa e superficiale reiezione voi  sostenete che i dati comunicati dal corriere non sono validi ma non specificate se alla base della vostra erronea valutazione ci sia stato o meno un preventivo contatto con il corriere.
    Ripeto che la vs. valutazione e' stata frettolosa ed errata , ho la ricevuta del corriere che attesta la regolare spedizione e non vi sono ragioni valide per respingere la richiesta di rimborso
    con riserva di agire nelle opportuni sedi giudiziarie neoi vostri confronti qualora non ricevessi il rimborso entro entro 7 giorni  dal ricevimento della presente
    distinti saluti

OKKIO CHE PAYPAL RESPINGE IL RECLAMO ANCHE NEL CASO IN CUI FORNITE COPIA DELLA RICEVUTA RILASCIATA DAL CORRIERE  BRT

p.s. ovviamnete ho segnalato il fatto anche al corriere chiedendo info sulla merce ritirata 
    Post edited by radio at 2017-09-10 14:41:23
  • magoturimagoturi
    -Con le truffe che si moltiplicano sempre di piu' se Paypal tutelasse fallirebbe....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • maui_76maui_76
    Ok, ma allora che senso ha usare PayPal, se poi non si hanno le previste e promesse tutele, o comunque non più tutele di quelle che si hanno fuori dal circuito....?   :-??
  • magoturimagoturi
    -Infatti non ha piu' senso ma se spendi poco (max 50 euro si) purche' non vendi ma compri poiche' se vendi sara' l'acquirente a truffarti dicendo che gli hai inviato un oggetto guasto irrimediabilmente e loro costringeranno il venditore a risarcirlo....Paypal funzionerebbe se ci fosse onesta' ma purtroppo siamo lontani quindi loro si tutelano se no fallirebbero...insomma: paypal e' un'assicurazione, per es: in altre nazioni ci sono delle agenzie che per un tot ti cercano un lavoro e se non lo trovano entro un tot ti devono restituire il doppio....pensate in Italia quanto potrebbe durare un'agenzia del genere prima di fallire....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • AVS_maxAVS_max
    se hai acquistato su ebay devi aprire la contestazione dal profilo ebay e non da paypal.

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • maxraffmaxraff
    Mi sembra di capire che il venditore si sia reso disponibile al ritiro della merce danneggiata, o mi sbaglio?

Massimo
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    maui_76 said:

Ok, ma allora che senso ha usare PayPal, se poi non si hanno le previste e promesse tutele, o comunque non più tutele di quelle che si hanno fuori dal circuito....?   :-??

deterrente per non far pagare con altri metodi......eppoi come guadagnerebbe?

• Renzio
    Mai avuto bisogno di questi servizi antipassione
    Gli appassionati si devono incontrare di fronte a una bella tazza di tè o caffè dipende dai gusti e trovare l'accordo.
    Al limite il costo della benzina o del biglietto in seconda viene abbondantemente ripagato escludendo i servizi antipassione
  • cactus_atomocactus_atomo
    se compri in germania non credo c b il non pagare le commisioni paypal pareggi i costi di spostamento
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • radio
    AVS_max said:

se hai acquistato su ebay devi aprire la contestazione dal profilo ebay e non da paypal.

non puoi aprire una contestazione e bay se hai aperto una contestazione paypal
  • Renzio
    Bisogna avere pazienza l'attesa viene sempre ripagata.
    Di appassionati ne è pieno il mondo è in Italia si trova praticamente di tutto.
  • radio
    maxraff said:

Mi sembra di capire che il venditore si sia reso disponibile al ritiro della merce danneggiata, o mi sbaglio?

giusto, ha mandato il corriere BRT a ritirare la merce 
  • radio
    Renzio said:

Mai avuto bisogno di questi servizi antipassione
    Gli appassionati si devono incontrare di fronte a una bella tazza di tè o caffè dipende dai gusti e trovare l'accordo.
    Al limite il costo della benzina o del biglietto in seconda viene abbondantemente ripagato escludendo i servizi antipassione

ovviamente e' quel che io preferisco 
    ma non sempre e' possibile
  • maxraffmaxraff
    radio said:

maxraff said:

Allora non capisco perché aprire una contestazione con paypal

Massimo
  • red
    hai pagato con carta di credito?
  • SuperciukSuperciuk
    Ho comprato un oggetto su ebay... Pagato con PayPal. Arriva l'oggetto, e dopo aver funzionato per 3 minuti, si spegne e buonanotte.... Contatto il venditore che mi propone il rimborso o il cambio.... Mi spedisce un buono prepagato per rimandare l'oggetto guasto in Germania tramite poste italiane e nel frattempo me ne ha mandato uno nuovo in sostituzione.... Forse conviene controllare bene i feedback..... Questo ne ha 13000 al 100%..... Non è un caso.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • SuperciukSuperciuk
    A volte i malintesi nascono da una cattiva comunicazione...
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • radio
    red said:

hai pagato con carta di credito?

ho pagato con paypal
  • radio
    maxraff said:

radio said:

maxraff said:

perche' avevamo concordato un ritiro tramite BRT per un certo giorno e nessuno si era presentato in tale data
    dopo aver aperto una contestazione con paypal si e' presentato il corriere senza alcun apuntamento
    per fortuna miai moglie era in casa
    il corriere ha ritirato e mi ha rilasciato una ricevuta
    LA RICEVUTA CHE PAYPAL NON HA CONSIDERATO VALIDA PER IL RIMBORSO
  • radio
    BRT RILASCIA RICEVUTE CHE PAYPAL NON ACCETTA
    OKKIO!!
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    e chi la deve rilasciare la ricevuta se non il corriere?  Paypal forse?

• danrapdanrap

AVS_max said:

Se hai pagato con paypal, puoi aprire contestazione paypal

• maxraffmaxraff
    radio said:

maxraff said:

radio said:

maxraff said:

perche' avevamo concordato un ritiro tramite BRT per un certo giorno e nessuno si era presentato in tale data
    dopo aver aperto una contestazione con paypal si e' presentato il corriere senza alcun apuntamento
    per fortuna miai moglie era in casa
    il corriere ha ritirato e mi ha rilasciato una ricevuta
    LA RICEVUTA CHE PAYPAL NON HA CONSIDERATO VALIDA PER IL RIMBORSO

Conoscendo i corrieri (non sono quasi mai puntuali), prima di aprire una contestazione, avrei risentito il venditore, che mi sembra di aver capito fosse disponibile a ritirare il prodotto e a sostituirlo o rimborsarlo. Comunque spero che tutto si risolva per il meglio

Massimo
  • maurodg65maurodg65
    Se il corriere non rispetta l'appuntamento concordato con noi per il ritiro perché dovrebbe essere responsabilità del venditore?
    Al più prima di aprire una contestazione con Paypal sarebbe da risentire il corriere chiedendo spiegazioni e fissando la data per il ritiro o impegnarsi a consegnare noi direttamente all'ufficio o al deposito il prodotto da rendere.
    Come hanno già fatto notare anche altri forumer i Corrieri, tra i tanti difetti, hanno quello della puntualità e non rispettano mai o quasi mai gli accordi presi per la consegna, passano principalmente quando fa loro comodo nel giro.
  • red
    se hai pagato , anche se tramite paypal, con carta di credito richiedi il rimborso alla società che l'ha emessa, si chiama chargeback, io l'ho utilizzato 2 volte e sono stato rimborsato.Contatta la società che ha emesso la carta ed esponi il problema. ti diranno loro cosa fare
  • leosam
    Ho comprato 2 mesi fa una frizione e volano sportivi in Inghilterra x la mia auto,dopo 30 giorni nessuna notizia o risposta via email e anche via telefono dal venditore,ho dato tutto in mano a PayPal e dopo una settimana ho ricevuto il rimborso completo.
  • radio
    maurodg65 said:

Se il corriere non rispetta l'appuntamento concordato con noi per il ritiro perché dovrebbe essere responsabilità del venditore?
    Al più prima di aprire una contestazione con Paypal sarebbe da risentire il corriere chiedendo spiegazioni e fissando la data per il ritiro o impegnarsi a consegnare noi direttamente all'ufficio o al deposito il prodotto da rendere.
    Come hanno già fatto notare anche altri forumer i Corrieri, tra i tanti difetti, hanno quello della puntualità e non rispettano mai o quasi mai gli accordi presi per la consegna, passano principalmente quando fa loro comodo nel giro.

ecco bravo, prova a chiamare BRT e dimmi quante volte cade la comunicazione......
  • radio
    red said:

se hai pagato , anche se tramite paypal, con carta di credito richiedi il rimborso alla società che l'ha emessa, si chiama chargeback, io l'ho utilizzato 2 volte e sono stato rimborsato.Contatta la società che ha emesso la carta ed esponi il problema. ti diranno loro cosa fare

interessante!
    non ci avevo pensato
  • radio
    leosam said:

Ho comprato 2 mesi fa una frizione e volano sportivi in Inghilterra x la mia auto,dopo 30 giorni nessuna notizia o risposta via email e anche via telefono dal venditore,ho dato tutto in mano a PayPal e dopo una settimana ho ricevuto il rimborso completo.

il tuo caso e' diverso
    qui stiamo parlando di un prodotto recapitato, seppur difettoso
    paypal chiede per il rimborso della somma la prova dell'avvenuta restituzione del bene al venditore
    ovviamente a cio' si e' provveduto ed il corriere BRT ha rilasciato apposita ricevuta CHE PAYPAL NON HA INTESO ACCETTARE
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    perchè?

Lo hai chiesto a pp?

• radio

perchè?

Lo hai chiesto a pp?

vedi post 1