Consiglio acquisto Testina
  • antosailantosail
    Ciao,
    avevo necessità di un aiuto per la scelta di una testina nuova. Il mio giradischi è un project perspectve con il braccio in alluminio P9.  Attualmente ho una black pearl, pre phono  project phono box Ds Plus. Ho un budget tra 5/600 euro.Non sono un esperto audiofilo ma ho centinaia di dischi in vinile. Ho letto molto su questo forum e su altri ma ho le idee molto confuse. Allo stato attuale mi attraggono la AT OC9 III,la Golring 1042, la Hana Sl e la Grado Reference Sonata.
    Accetto ovviamente altri possibili scelte.
    Se possibile ,qualcuno mi potrebbe dare un piccolo consiglio?
     Grazie mille
  • radioradio
    la testina che hai e' proprio basic
    guarda nel catalogo MM di ortofon , la black potrenbbe essere una biona scelta ed un sicuro upgrade
  • antosailantosail
    radio said:

la testina che hai e' proprio basic
    guarda nel catalogo MM di ortofon , la black potrenbbe essere una biona scelta ed un sicuro upgrade

Si lo so che ho una testina basic. Ma non so perchè,per un fatto estetico, per quello che ho letto , per un mio limite ma la 2 Black della ortofon non mi attrae molto.  Ti ripeto non l'ho ascoltata, è solo una questione epidermica. :-)
    Post edited by antosail at 2017-09-09 20:03:36
  • antosailantosail
    avrei visto pure la Goldring 2400

• passpass
    Rimanendo in casa audiotechnica una at7?
    Se non sei molto esperto è già un bel salto di qualità rispetto alla tua (che non conosco) e con una spesa modesta ti permette di fare la conoscenza del mondo delle mc
    Tra l'altro non conosco nemmeno il tuo phono.. ha lo stadio mc, vero?
    ci sono due cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore (Stirling Moss)
  • CanoCano
    Quelle che hai citato sono tutte ottime testine
    Eviterei però la oc9 perché con Il tuo phono saresti al limite
    Le hana a me piacciono molto...Nel tuo caso guarderei però alla sh piuttosto che alla sl