nuovo canale digitale Cine Sony
  • homesickhomesick
    Da ieri in chiaro , su canale 55 è attivo il canale della Sony dedicato esclusivamente al cinema.
    Dagli spot che ho visto ci saranno molti film classici e d'antan in palinsesto.
    Sapevatelo :D
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • tappodiferrotappodiferro
    Tipo Paramount......
    Paolo
  • bungalow billbungalow bill
    Finora film vecchiotti .
  • analogico_09analogico_09
    Oramai è un'invasione.., stanno crescendo come funghi.., addio cinema.., sebbene mandino film, ma i film non sono il cinema...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • homesickhomesick

Oramai è un'invasione.., stanno crescendo come funghi.., addio cinema.., sebbene mandino film, ma i film non sono il cinema...

Vero , ma il pubblico è mutato nel tempo e ora salvo cinema d'essai o con programmazioni particolari , per me frequentare le sale da cinema è diventato un evento raro.
    Troppe persone che ciarlano durante la visione, sgranocchiano di ogni e poi quei caxxp di monitor dei cellulari che infestano le sale.
    Ho un multisala a 5 minuti a piedi da casa , ci andrò due volte l'anno.
    20 Anni fa ci andavp due volte a settimana.
    Ora mi godo il mio mega divano e il monitor da 49" con l'impianto sempre.acceso.

Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • ferdydurkeferdydurke
    Hai perfettamente ragione una delle ultime volte che sono stato al cinema una coppia di spettatori si era pure portato il cane, che, a onore del vero se è stato a cuccia tutto il film senza fiatare...però non mi sembrava proprio il caso...
    Luca
  • SupertrampSupertramp

Hai perfettamente ragione una delle ultime volte che sono stato al cinema una coppia di spettatori si era pure portato il cane, che, a onore del vero se è stato a cuccia tutto il film senza fiatare...però non mi sembrava proprio il caso...

Che film era?
    ''Quel pomeriggio di un giorno da cani'' con Al Pacino e John Cazale ?

=))
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
    Si, i tempi e le teste sono cambiati.., se ne prende atto, ma non sempre in meglio visto che l'arte cinematografica (l'arte, non lo spettacolo...) è seriemante minaccaita... Io oramai mi godo le serie e anche qualche film "veloce" perfino dallo smartphone.., figurati se vado a spendere per impianti homevideo e televisori costosi e sofisticati rischiando di appenicarmici davanti... :D Dai.., uno alla fine si stanca pure del divano di casa e vuole tornare tra le gente per vivere il rito del "buio in sala" (che non è spegnere la luce...)  senza il quale il cinema non è cinema...
    Concordo anche su che il pubblico sia diventato impossibile, ma volendo le cose si potrebbero cambiare.., è un fatto di cultura, di educazione culturale non di incentivo a "consumare"...

Post edited by analogico_09 at 2017-09-11 21:59:31
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes

Infatti di solito i padroni sono molto più scemi dei cani...
  • BrignoBrigno
    Ormai se vado al cinema vado solo all'Arcadia a Melzo (solo sala Energia).
    Speravo nella sala Imax di Orio ma sono rimasto molto deluso (audio scarso, scritta Imax luminosa fastidiosissima e porta bicchieri con luce led che se ci infili una bottiglietta diventa una lampada !)

Ovviamente vado solo per vedere film di un certo tipo (marvel e simili) perchè vado con i figli.

A casa (in camera da letto :) ) un bel proiettore 2K, telo da 100" impianto 5.2, buio, silenzio e .....buona visione !
  • homesickhomesick
    Ci vorrebbe un iniziativa simile a quella di un ristoratore di Londra.
    Quando entri devi lasciare il cellulare , che poi ti viene restituito una volta finito di cenare.
    Farebbe una bella scrematura per quelle orde di avventori schiamazzanti.