Troppo sospettoso?
  • maxraffmaxraff
    Pochi minuti dopo il mio annuncio qui sul mercatino, in cui cerco un cavo NC Fascino mi arriva una mail di uno (non si presenta e non firma con un nome) mail wolf... che ne ha uno: il prezzo è buono, gli chiedo come vuole essere pagato, mi dice bonifico anticipato...gli dico che fuori ebay e fuori dal forum uso solo paypal e non l'ho più sentito. Nessun nome, non ho visto in rete annunci di vendita di tale cavo (tutti già venduti), mi ha contattato via mail, mail che nell'annuncio non c'era...ok la mail la si può trovare in qualche vecchio annuncio mah...che dite?

Massimo
  • highbibiehighbibie

Io pago solo con PayPal se mi devono spedire qualcosa , anche se conosco il venditore . È l'unico modo per garantirsi per mancati arrivi .
    Ciao. Highlander, l'immortale! "Ne resterà uno solo"
  • pazu970pazu970
    Ma siete sicuri che paypal rimborsi? Tempo fa leggevo che non è così semplice come si crede, specie per acquisti su ebay... 
    «Così ho capito che il mondo è soltanto un fruscìo impercettibile dentro una nota, dentro una vibrazione perfetta.» - da Roberto Cotroneo, "Presto con fuoco" (Mondadori, 1995)
  • highbibiehighbibie
    Possono passare alcuni mesi , ma rimborsa .
    Ciao. Highlander, l'immortale! "Ne resterà uno solo"
  • daniele_gdaniele_g
    non sai altro ? città, numero di telefono.... ? sai se è iscritto a VHF ?
    comunque la mail spesso consente di rintracciare le persone e farsi un'idea di chi siano.

• mattia.dsmattia.ds
    Rimborsato in 3 giorni...
    Mattia (Padova)
  • maxraffmaxraff
    daniele_g said:

non sai altro ? città, numero di telefono.... ? sai se è iscritto a VHF ?
    comunque la mail spesso consente di rintracciare le persone e farsi un'idea di chi siano.

Figurati niente di niente, ho fatto una ricerca su google inserendo la mail, nessun risultato.

Massimo
  • diego_gdiego_g
    ...lassa sta'
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Già lassa sta' e aspetta altro.....la cosa migliore è farsi contattare su inbox, almeno un minimo minimo di garanzia c'è perché è un'iscritto.

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • sav70sav70
    anch io rimborsato in 2 giorni per furto in sda,anzi rimborsati entrambi
    pre:audio research ls26-finale:pass labs xa30.5-lettore cd:audiaflight cd one - ana :rega p25 - diff :monitor audio platinum 300-cavi segnale:qed signature-cavi potenza:ortofon spk3900q
  • Lamberto7276Lamberto7276
    Paypal rimborsa solo ed esclusivamente se acquisti su ebay e kijiji ,e dopo aver fatto tutte le dovute verifiche del caso, calcolate sempre che gli esperti della truffa online conoscono bene le verifiche di paypal , e possono anche ingannare sia gli acquirenti che paypal stesso
  • sav70sav70
    io avevo acquistato una testina rega su subito.it e paypal ha rimborsato entrambi in 2 giorni
    pre:audio research ls26-finale:pass labs xa30.5-lettore cd:audiaflight cd one - ana :rega p25 - diff :monitor audio platinum 300-cavi segnale:qed signature-cavi potenza:ortofon spk3900q
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Personalmente da quelli che scrivono da anni qui sul forum,mi fido ciecamente.. Ma quando vedo 1/6/10/14 etc etc post mi fido poco.
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • leikaleika
    Per esperienza diretta se si contesta un determinato prodotto per vari motivi Pay pall
    Invita le due parti ritornare merce e soldi
    Saluti, Giacomo
  • nedoonedoo
    Personalmente se si tratta di acquisti sul mercatino di vhf con forumer di lungo corso, anche per cifre importanti mi sono sempre fidato pagando in anticipo con bonifico e non ho mai avuto problemi.
    Rammento che in occasione dell'acquisto del mio attuale pre mcintosh c2200, avevo unito qualche giorno di vacanza con il ritiro del pre a metà strada.Non fidandomi di portare dietro tutti i contanti ho preferito fare il bonifico comunque prima e poi ritirarlo dal forumer...
    Mi piace pensare che in questa piccola isola di appassionati possiamo fidarci
    Lettore cd Cec Tl1x, lettore cd Accuphase dp67, pre Mcintosh c2200,Dac Audio note 2.1.x Ballanced, finale Mcintosh mc252, casse B&W 802n
  • maxraffmaxraff
    Certo che qui dentro mi fido anch'io (anche se una bella sola l'ho presa); ma in questo caso non è uno del forum

Massimo
  • paolodimapaolodima
    Lascia perdere dovrebbe essere il famigerato truffatore tale Mauro Palato (se è questo il suo vero nome), che nonostante le varie denuncie continua imperterrito a rispondere ad annunci di ricerca degli utenti. Ovviamente non si firma e cosa più importante non ha nulla sta solo tentando di truffarti.
    Se ne è parlato molto in questo recente forum.
    Ecco il link:
     http://forum.videohifi.com/discussion/comment/6028716#Comment_6028716
  • radioradio
    highbibie said:

Io pago solo con PayPal se mi devono spedire qualcosa , anche se conosco il venditore . È l'unico modo per garantirsi per mancati arrivi .

garantirsi e' una parola forte........
  • radioradio
    sav70 said:

anch io rimborsato in 2 giorni per furto in sda,anzi rimborsati entrambi

io invece no
    e dopo aver prodotto la ricevuta del corriere
    >:)
  • radioradio
    leika said:

Per esperienza diretta se si contesta un determinato prodotto per vari motivi Pay pall
    Invita le due parti ritornare merce e soldi

io la merce l'ho ritornata
    mancano i soldi all'appello.......
  • radioradio
    nedoo said:

Personalmente se si tratta di acquisti sul mercatino di vhf con forumer di lungo corso, anche per cifre importanti mi sono sempre fidato pagando in anticipo con bonifico e non ho mai avuto problemi.
    Rammento che in occasione dell'acquisto del mio attuale pre mcintosh c2200, avevo unito qualche giorno di vacanza con il ritiro del pre a metà strada.Non fidandomi di portare dietro tutti i contanti ho preferito fare il bonifico comunque prima e poi ritirarlo dal forumer...

vero

• maxraffmaxraff
    radio said:

nedoo said:

vero

...quasi sempre

Massimo
  • RenzioRenzio
    Buongiorno Maxraff fai presente al venditore d'essere una persona rispettabile che conoscono qui sul forum ma che ha perso un po' la fiducia per colpa di una compravendita poco felice.
    Chiedi di farti spedire l'oggettino prima se non accetta amici come prima.
  • cactus_atomocactus_atomo
    nelle trattative on line, in tutto il mondo prima si paga, poi si riceve, altrimenti non si compra on line, c'è sempre il nuovo, l'usato dei negozi e gli oggetti che si possono ritirare a mano
    Se compro pago in anticipo, se vendo la spedizione anticipata non è una opzione per me praticabile
    Prova a dire ad amazon di spedirti l'oggetto che lo paghi dopo,
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • RenzioRenzio
    Condivido il ragionamento ma cancelliamo dal vocabolario il "questa piccola isola di appassionati" perché se c'è fiducia da parte dell'acquirente ma non viceversa non ha senso.
    Poi che saranno mai dei cavetti.
  • eccheqquaeccheqqua
    maxraff said:

Pochi minuti dopo il mio annuncio qui sul mercatino, in cui cerco un cavo NC Fascino mi arriva una mail di uno (non si presenta e non firma con un nome) mail wolf... che ne ha uno: il prezzo è buono, gli chiedo come vuole essere pagato, mi dice bonifico anticipato...gli dico che fuori ebay e fuori dal forum uso solo paypal e non l'ho più sentito. Nessun nome, non ho visto in rete annunci di vendita di tale cavo (tutti già venduti), mi ha contattato via mail, mail che nell'annuncio non c'era...ok la mail la si può trovare in qualche vecchio annuncio mah...che dite?

Che ci sono dei personaggi che ci provano, é lo stesso quello che cerchi. Una moto, un cavo o un frullatore. Loro hanno tutto. Se paghi in anticipo.
    :D
    Naturalmente non so se questo sia il caso. Io acquisto solo da forumer, finora tutto perfettamente ok. Fuori solo consegna a mano. Vedere cammello, pagare moneta.
    Post edited by eccheqqua at 2017-09-12 12:47:43
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2