Cd player puro ....
  • ar3461ar3461
    Salve , giusto una curiosita , chi e' in possesso di un lettore cd/sacd di buon livello possiede anche un lettore di soli cd ? E' una cosa che mi ronza in testa da un po' di tempo , eventualmente che modello !?
    E soprattutto differenze apprezzabili nell ascolto del supporto cd tra i due player ?
    Angelo
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Dipende dalle esigenze.
    Se hai in casa tanti CD normali non ha senso prendersi un lettore CD/sacd..ti prendi un bel lettore diciamo normale e vai alla grande .ce ne sono tanti che suonano bene.. Se invece hai una nutrita collezione di CD/ sacd un lettore che ti da la possibilità di sfruttare tutto è meglio.. Di lettori che suonano bene sia il formato normale che il super audio ce ne sono pochi a pater mio.
    E molto costosi.averne due di lettori ē un controsenso
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • aldina
    Why? uno cd/sacd basta e avanza...
    Marco
  • goodmaxgoodmax
    ho due lettori
    ar3461 said:

Salve , giusto una curiosita , chi e' in possesso di un lettore cd/sacd di buon livello possiede anche un lettore di soli cd ? E' una cosa che mi ronza in testa da un po' di tempo , eventualmente che modello !?
    E soprattutto differenze apprezzabili nell ascolto del supporto cd tra i due player ?

ho tre lettori ed un dac:
    1) Pioneer pd-d9mkii per la lettura dei sacd
    2) ballad 200s a valvole per la lettura dei cd codificati hdcd
    3) dac Lake People F46 per ascoltare i cd (non hdcd) tramite la meccanica del Pioneer.
    4) Marantz cd80 per bellezza su un ripiano.

Porca miseria. :(
  • camaro71camaro71
    anche secondo me avere 2 lettori sono un non sense
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • HRHR
    Una sorgente CD di riferimento assoluto e sei musicalmente a posto per tutta la vita audiofila
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • camaro71camaro71
    anche io ne ho 3 ma ne utilizzo solo uno
    uno è li fermo e l altro un vecchio sony l ho prestato ad un amico
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
    HR said:

Una sorgente CD di riferimento assoluto e sei musicalmente a posto per tutta la vita audiofila

Sono d'accordo.
    Poi ora come ora.. Nell'usato si trovano lettori veramente
    Di altissimo livello a prezzi da saldo..più o meno.

Ciao Rocco.
  • goodmaxgoodmax

Porca miseria. :(

guarda che c'è gente che ha cinque o sei lettori eh.. nel vintage è normale.
    bisogna poi considerare che gli appassionati di lunga data hanno cambiato n apparecchi durante la loro storia, qualcuno se li tiene per ricordo, altri vendevano man mano che acquistavano il nuovo, ecc ecc.
    parlare di avere 1 sorgente che fa tutto benissimo significa comperarla adesso o averla da 20 anni?
    gli standard cambiano, la tecnica idem, ho avuto il primo cdp Philips, il secondo e poi gli altri.. siccome suonavano peggio del giradischi era una corsa ad aspettare il modello più evoluto.. mi pare che ancora oggi la corsa non sia conclusa definitivamente.
    ad ogni modo i lettori si guastano col tempo, diventano obsoleti, non sono come gli ampli o le casse.
    io ne ho due in attività, e che sarà mai.. ?1500 euro in tutto.
    forse ne compero un altro.

Post edited by goodmax at 2017-09-08 11:16:06
    Significa comperarla adesso ?
    Penso di si !
  • goodmaxgoodmax
    hai risposto a quale riga e di quale post?
    tanto per capire
    :-?
    Parlare di una sorgente che fa tutto benissimo,significa comperarla adesso o averla da vent'anni ?
    Mi riferivo a questo max
  • goodmaxgoodmax
    siccome non l'ho consigliata io questa opzione posso però dare la mia opinione
    20 anni fa non c' era il bluray.. non c' era la liquida da collegare ai lettori dotati di input dac con l' usb..
    io tendo a differenziare, infatti il bluray è da un altra parte, ed è un Sony.
    comprare oggi ok, ma l' oggi fra cinque anni è l' altro ieri se si ricerca la tecnologia, io sto bene come sto con due lettori audio ed uno video.

Post edited by goodmax at 2017-09-08 11:47:30
  • ar3461ar3461
    HR said:

Tipo ?
    Angelo
  • ar3461ar3461
    goodmax said:

ho due lettori

ar3461 said:

ho tre lettori ed un dac:
    1) Pioneer pd-d9mkii per la lettura dei sacd
    2) ballad 200s a valvole per la lettura dei cd codificati hdcd
    3) dac Lake People F46 per ascoltare i cd (non hdcd) tramite la meccanica del Pioneer.
    4) Marantz cd80 per bellezza su un ripiano.

Non lo conoscevo il Ballad 200s ...me ne parli un po ' ?
    Angelo
    Ho Capito bene max quello che vuoi dire.
    Infatti io mi sento apposto con il mio CD/SACD cary audio 306 professional: che pure come DAC non è male.
    Nel digitale le cose stanno andando di corsa, di certezze
    Poche.. Chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, chi un'altra ancora. Meglio questo,meglio quello, e chi più ne ha più ne metta.
    Post edited by Rossano.Marche at 2017-09-08 11:54:36
  • HRHR
    Ciao Rossano.
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • HRHR
    ar3461 said:

HR said:

Tipo ?

Burmester, Spectral, Naim, Metronome, Gryphon, ecc.
    Ciao & Enjoy the Music!
  • goodmaxgoodmax
    ar3461 said:

è un lettore di derivazione cinese (ci sono altri marchi che hanno usato lo stesso chassis) e customizzato a Berlino dalla Ballad Audio, non ha opamp ma solo due Ecc83 nello stadio analogico, meccanica Philips, dac con codifica hdcd.
    suona in base alle valvole utilizzate, originariamente montava le TungSol con i pin dorati (ottimi bassi e dinamica ma poco dettaglio in alto)
    ho questo lettore da circa sette anni ed ho montato e provato varie valvole nos in questo periodo (ho un amico che costruisce ampli termoionici), attualmente il lettore viaggia con due Valvo.
    l' avevo pagato 600 euro e l' ho acquistato per ascoltare i miei hdcd e per lo stadio valvolare.

Post edited by goodmax at 2017-09-08 12:07:27
  • ar3461ar3461
    HR said:

ar3461 said:

HR said:

Tipo ?

Diciamo tutti apparecchi economici ....
    Quale tra quelli da te indicati con il miglior rapporto q/p ?
    Angelo
  • ar3461ar3461
    goodmax said:

ar3461 said:

è un lettore di derivazione cinese (ci sono altri marchi che hanno usato lo stesso chassis) e customizzato a Berlino dalla Ballad Audio, non ha opamp ma solo due Ecc83 nello stadio analogico, meccanica Philips, dac con codifica hdcd.
    suona in base alle valvole utilizzate, originariamente montava le TungSol con i pin dorati (ottimi bassi e dinamica ma poco dettaglio in alto)
    ho questo lettore da circa sette anni ed ho montato e provato varie valvole nos in questo periodo (ho un amico che costruisce ampli termoionici), attualmente il lettore viaggia con due Valvo.
    l' avevo pagato 600 euro e l' ho acquistato per ascoltare i miei hdcd e per lo stadio valvolare.

Ti ringrazio per le info..mi Sto arrivando! Che conosco anche io qualcuno che usa lo stesso cabinet del tuo lettore cd , anch' esso con hdcd ma a ss
    Se in privato mi scrivi la tua mail o tramite whatsapp ti vorrei inviare qualche foto per un confronto ....
    Grazie
    Angelo
    Angelo
  • ar3461ar3461
    Volevo scrivere....mi sa che conosco....
    Ma sto maledetto scrive da solo
    Angelo
  • HRHR
    ar3461 said:

HR said:

ar3461 said:

HR said:

Tipo ?

Quanto vuoi spendere?
    Ciao & Enjoy the Music!
  • goodmaxgoodmax

conosco anche io qualcuno che usa lo stesso cabinet del tuo lettore cd , anch' esso con hdcd ma a ss
    Se in privato mi scrivi la tua mail o tramite whatsapp ti vorrei inviare qualche foto per un confronto ....
    Grazie
    Angelo

così a mente ricordo che assomiglia ad un Lua (azienda germanica) e al Jolida jd100

• ar3461ar3461
    Mmhhh non vorrei sbagliarmi ma anche a qualcun
    Altro piu audiophile oriented!!!
    Angelo
  • ar3461ar3461
    HR said:

ar3461 said:

HR said:

ar3461 said:

HR said:

Tipo ?

Quanto vuoi spendere?

2/3000 ...se riesco a piazzare un mio lettore forse anche 4 k....

Post edited by ar3461 at 2017-09-08 12:41:50
    Angelo
  • goodmaxgoodmax
    ar3461 said:

Mmhhh non vorrei sbagliarmi ma anche a qualcun
    Altro piu audiophile oriented!!!

ma certo, ma che cambia?
    l' importante è quello che infili nel panino

:D
  • Cano
    Cdx2...Poi magari ci metti la xps di teddy pardo
    In questo modo suona molto vicino ai lettori top
  • FabioSabbatini
    ar3461 said:

HR said:

ar3461 said:

HR said:

ar3461 said:

HR said:

Tipo ?

Quanto vuoi spendere?

2/3000 ...se riesco a piazzare un mio lettore forse anche 4 k....

facile,
    Burmester 001 usato, 4500 e passa la paura

Negazionista Cinico Internettiano
    I used to care, but things have changed
  • HRHR
    Fabio sei un buon gustoso. :)
    Ciao & Enjoy the Music!