• telemann
    Arrivano perturbazioni e ormai l'autunno è alle porte.
    Chi conosce itinerari, luoghi, sentieri anche in montagna in cui scattare belle foto con i colori del foliage? Prevalentemente in Italia perchè, ahimè, il tempo da dedicare sarebbe quello di un sabato o una domenica...
  • goodmaxgoodmax
    dipende dove abiti..
    se abiti ad agrigento non posso consigliarti un saltino in una valle trentina per fotografare i colori autunnali, 1200 km sarebbero troppi.
    Post edited by goodmax at 2017-09-08 11:53:02
  • telemann
    Itinerari in Nord e Centro....
  • goodmaxgoodmax
    x
    Post edited by goodmax at 2017-09-08 17:41:20
  • PIEPPIEP
    Risultati immagini per mercato  insalate
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • telemann
    http://www.parchidelducato.it/parco.cento.laghi/pagina.php?id=51
    Consigli latitano.. vabbè comincio io...
  • goodmaxgoodmax
    x

Post edited by goodmax at 2017-09-09 18:48:28
  • goerzer05
    telemann said:

Arrivano perturbazioni e ormai l'autunno è alle porte.
    Chi conosce itinerari, luoghi, sentieri anche in montagna in cui scattare belle foto con i colori del foliage? Prevalentemente in Italia perchè, ahimè, il tempo da dedicare sarebbe quello di un sabato o una domenica...

Beh, penso che la base, facilmente accessibile a tutti lungo lo Stivale siano le vigne
  • PIEPPIEP
    foliage de lattugage :D
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • goodmaxgoodmax
    x

Post edited by goodmax at 2017-09-09 18:48:52
  • goerzer05
    Sicuramente è un po' troppo a Est, ma il Carso (Gorizia/Trieste) offre con la pianta di Sommaco che in autunno lo incendia, una bella possibilità di divertirsi. Bisogna aspettare ancora un po', però
  • goodmaxgoodmax
    x
    Post edited by goodmax at 2017-09-09 18:48:02
  • telemann
    Prova la Val di Funes - Odle, la strada che porta al passo delle Erbe.....
  • goodmaxgoodmax
    ma non sei tu che ha chiesto consigli?
    :D
    in trentino altoadige ci sono centinaia di valli, forse ne ho persa una in vita mia, dato che abito da 60 anni a Bz.
  • telemann
    goodmax said:

ma non sei tu che ha chiesto consigli?
    :D
    in trentino altoadige ci sono centinaia di valli, forse ne ho persa una in vita mia, dato che abito da 60 anni a Bz.

Conoscerai allora le Odle, o almeno dovresti, per me tra i monti piu- affascinanti...Ho chiesto consigli, non cazziatoni continui, di cui faccio a meno, anzi se vuoi comincio...
    Piuttosto se sei del posto invia qualche dritta su qualche trekking fotografico in posti magari meno battuti dalla massa ma ugualmente affascinanti...
  • goodmaxgoodmax
    dunque, io non cazzio nessuno, anzi
    avevo chiesto di dove fossi tu ma hai declinato inspiegabilmente, per cui non saprei che dirti, ci sarà qualcun altro disponibile a darti qualche indicazione, su ciò che hai chiesto... ma sembra che preferisci darle tu le indicazioni a chi ti risponde.

ciao
    Post edited by goodmax at 2017-09-09 19:09:22
  • telemann
    ciao.
    buona serata, qui in Emilia piove, era ora..
    Post edited by telemann at 2017-09-09 19:26:11
  • telemann
    Coraggio, chi comincia?
  • goodmaxgoodmax
    non è ancora ora, dalle mie parti
  • Roberto MRoberto M
    Forse i primi di ottobre inizia qualcosa ma sopra i 1500 metri.
  • leikaleika
    telemann said:

Coraggio, chi comincia?

Forse ti è sfuggito, ti avevo scritto se volevi l'aggiornamento

Saluti, Giacomo
  • telemann
    grazie mandamelo se riesci, ti mando MP

Grazie ancora
  • leikaleika
    telemann said:

grazie mandamelo se riesci, ti mando MP

Grazie ancora

Fatto!
    Saluti, Giacomo
  • minollo63minollo63
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • mommom
    La settimana scorsa ho viaggiato sul trenino della val Vigezzo da Domodossola a Locarno e viceversa. Il trenino panoramico consente diverse fermate come quello del Bernina e quindi, poiché c’è ne sono a distanza abbastanza frequente, si può scendere e salire a piacere con lo stesso biglietto.Il più comodo parte verso le 11,25 e il rientro da Locarno parte come ultimo alle 17,50. Causa il protrarsi della bella stagione, però, il foliage multicolore non era ancora pronto.
    Un altro itinerario stupendo che mi ha regalato la possibilità di fare bellissime foto è a Merano, nel grande parco del castello di Trauttmandorff. Ci sono stata due volte, a fine ottobre e una volta in primavera.
    Da ultimo, giocando in casa, non posso non consigliarti il meraviglioso spettacolo dei vigneti delle Langhe e astigiano e relativi castelli. Lo spettacolo è talmente bello che arrivano fotografi da tutto il mondo! Ne vale veramente la pena, credimi! Anche qui però il clou sarà a fine mese.
    mom - "On n’aime que ce qu’on ne possède pas tout entier." Marcel Proust.
  • telemann
    mom said:

La settimana scorsa ho viaggiato sul trenino della val Vigezzo da Domodossola a Locarno e viceversa. Il trenino panoramico consente diverse fermate come quello del Bernina e quindi, poiché c’è ne sono a distanza abbastanza frequente, si può scendere e salire a piacere con lo stesso biglietto.Il più comodo parte verso le 11,25 e il rientro da Locarno parte come ultimo alle 17,50. Causa il protrarsi della bella stagione, però, il foliage multicolore non era ancora pronto.
    Un altro itinerario stupendo che mi ha regalato la possibilità di fare bellissime foto è a Merano, nel grande parco del castello di Trauttmandorff. Ci sono stata due volte, a fine ottobre e una volta in primavera.
    Da ultimo, giocando in casa, non posso non consigliarti il meraviglioso spettacolo dei vigneti delle Langhe e astigiano e relativi castelli. Lo spettacolo è talmente bello che arrivano fotografi da tutto il mondo! Ne vale veramente la pena, credimi! Anche qui però il clou sarà a fine mese.

:)>-