Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Ma l'Olanda?
  • °Guru°°Guru°
    Latte proveniente dall'Olanda, prosciutti da stagionare provenienti dall'Olanda, poi cos'altro? Ovviamente questi prodotti hanno successo perché meno cari dei nostri. Eppure l'Olanda è in comunità europea, questo dovrebbe garantire un minimo gli standard qualitativi. Pure il costo del lavoro non credo sia tanto basso. Facciamo chiarezza.
  • Paranoid.AndroidParanoid.Android
    per non parlare del merdammer
  • luckyjopcluckyjopc
    Dovresti scrivere al forumer olandese, in Ot non scrive più
  • goodmaxgoodmax
    °Guru° said:

Latte proveniente dall'Olanda, prosciutti da stagionare provenienti dall'Olanda, poi cos'altro?

fiori, ne portano a miliardi in italia con i camion frigo

• regiowebregioweb
    luckyjopc said:

Dovresti scrivere al forumer olandese, in Ot non scrive più

credo sia ancora sospeso...
  • °Guru°°Guru°
    Credo che l'Olanda sia anche un grande produttore di pomodori.
  • BleachBleach
    ...per non parlare dei "funghi"  :))
  • nullo
    Anche se passa da lì può essere prodotta altrove.... dubito molto che producano tutto quello che esportano.
  • xalessioxalessio
    Bleach said:

...per non parlare dei "funghi"  :))

f&f... funghi e fregnacce :D
  • MAXXIMAXXI
    Io preferisco i prodotti a Km. 0 , insomma quelli fatti in Italia....... :D
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Ha già risposto l'attento max.
    In Olanda fanno fiori e piante,talee e bulbi di alta qualità.
    Io ci lavoro da molti anni,anche se con l'importatore in Italia..ma conosco molto bene come lavorano e che prodotti fanno..anche se pure loro da anni mettono l'etichetta made in holland ma in verità producono nei paesi a basso costo di manodopera. @-)
    Poi ci siamo noi italiani,che come qualità non siamo secondi a nessuno.. Nelle zone di Bari,Lecce,Terlizzi,toscana,(Pescia..uno dei mercati più grandi d'Europa) Napoli,Roma,qui nelle marche, zona Pedaso, Grottammare, san benedetto,calcinelli...si producono fiori e piante di qualità assoluta..che infatti all'estero vanno a ruba..purtroppo qui nel bel paese tanti
    Chiudono per ovvi motivi.. Smetto altrimenti mi incazzo.
  • PanurgePanurge
    °Guru° said:

Latte proveniente dall'Olanda, prosciutti da stagionare provenienti dall'Olanda, poi cos'altro? Ovviamente questi prodotti hanno successo perché meno cari dei nostri. Eppure l'Olanda è in comunità europea, questo dovrebbe garantire un minimo gli standard qualitativi. Pure il costo del lavoro non credo sia tanto basso. Facciamo chiarezza.

i formaggi li sanno fare se vogliono, gouda e mimolette "seri" sono notevoli. Sono anche, gli olandesi, tremendamente efficienti nella commercializzazione dei prodotti, infrastrutture superiori.
  • piergiorgiopiergiorgio
    regioweb said:

credo sia ancora sospeso...

non c'è nella lista dei provvedimenti disciplinari.
  • piergiorgiopiergiorgio
    Panurge said:

i formaggi li sanno fare se vogliono,

il burro olandese è buonissimo, anche quello commerciale è nettamente superiore a quello che si trova da noi.
  • PanurgePanurge
    il burro è una cosa seria e al nord lo sanno.
    Post edited by Panurge at 2017-09-08 08:29:31
  • mozarteum
    goodmax said:

°Guru° said:

Latte proveniente dall'Olanda, prosciutti da stagionare provenienti dall'Olanda, poi cos'altro?

fiori, ne portano a miliardi in italia con i camion frigo

Ci vorrebbero non fiori, ma opere di bene
  • stefaninostefanino
    Panurge said:

anche a Soresina non scherzano
    Ma anche no.
    Prima fiori poi tutto il resto.
    Avvocati per ultimo.
    Far cagnara non serve
    Fiori si..porta allegria.
  • goodmaxgoodmax
    Panurge said:

il latte olandese è scarso, il burro idem, non hanno pascoli e vegetazione come da noi
    Infatti tutti i fiori che producono sono per l'80% fatti con l'ovatta.. Di terra ne hanno poca.. Figuriamoci i pascoli. @-)
  • goodmaxgoodmax
    è tutto finto e colorato artificialmente
    Fidati max
    Gran parte delle aziende olandesi che producono fiori.
    Li fanno in Ecuador e Kenya.. Dove la manodopera costa
    Poco.. Le cose che fanno in casa (fiori) sono poche ma di altissima qualità, il costo di una rosa olandese vera all'ingrosso dove compro io abitualmente.(vari mercati)
    Si aggira intorno 1.20/1.30/1.50 euro.. Quelle sempre olandesi ma prodotte in Kenya o Ecuador.. 40/50/ massimo 70 centesimi..ma è tutt'altra roba. (In peggio)
    La globalizzazione c'è anche in questo ramo.
    Non vedo nulla.. :-??
  • gianpgianp
    Panurge said:

le trovo da eataly. molto buona quella al miele e anche quella all'antica, ma bisogna usarle con moderazione perchè sono molto piccanti e tendono a coprire il resto.
  • gianpgianp
    comunque, l'olanda è un paese del menga, ma da ammirare perchè dimostra come anche un posto senza risorse naturali e privo di qualsiasi bellezza naturale possa essere ricco e civile grazie alla buona volontà dei suoi abitanti. esattamente il contrario dell'italia...
  • PanurgePanurge
    basta questo per dare un'idea, tutto agratis

• stefaninostefanino
    gianp said:

comunque, l'olanda è un paese del menga, ma da ammirare perchè dimostra come anche un posto senza risorse naturali e privo di qualsiasi bellezza naturale possa essere ricco e civile grazie alla buona volontà dei suoi abitanti. esattamente il contrario dell'italia...

la storia non si cancella; han fatto i quattrini con la tratta degli schiavi negli stati uniti e con le colonie

(che nulla toglie alla operosita' delle persone sia ben inteso)
    Post edited by stefanino at 2017-09-08 10:29:45
  • goodmaxgoodmax

Fidati max
    Gran parte delle aziende olandesi che producono fiori.
    Li fanno in Ecuador e Kenya.. Dove la manodopera costa
    Poco.. Le cose che fanno in casa (fiori) sono poche ma di altissima qualità...

non mi riferivo ai fiori ma al burro e ai formaggi, i nostri sono mille volte migliori sotto ogni aspetto.

L'avevo Capito dopo max.ma ormai avevo scritto. noi se possiamo vendiamo fiori e piante e tutto il testo made in italy..non siamo secondi a nessuno