Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Morbillo party
  • PanurgePanurge
    pare li organizzano i genitori no vax per permettere ai pargoli di contrarre la malattia in modo naturale. 

ad occhio temo che il buffet sia vegano.

• stefaninostefanino
    intelligentissimi siccome siamo protetti (collettivamente) anche dalla immunita di gregge eliminiamola cosi' torniamo ad avere la nostra brava incidenza della malattia e delle morti conseguenti tra i sani non vaccinati (che se non fossero bambini verrebbe da dire cazzi loro) e soprattutto a spese di quei poveri cristi che non possono vaccinarsi vedi malati oncologici in eta' pediatrica

Post edited by stefanino at 2017-09-07 14:27:33
  • enzo966enzo966
    Son da rinchiudere!
  • stefaninostefanino
    comunque queste sono anche le conseguenze che si hanno quando si cerca di sostituire alla informazione puntuale e sistematica un generico obbligo

se e' vero che spesso la strada della ragionevolezza passa per il portafoglio e' altrettanto vero che le persone sono normalmente un po' refrattarie alla parola "obbligo" quando si parla di salute

(sono pochi quelli che deducono che se ce' un obbligo e' perche' c'e' un rischio individuale/collettivo)
  • criMancriMan
    Mi sembra su medbunker , che ricordo essere gestito da un medico , è pubblicata una statistica sulla mortalità del morbillo.
    1 ogni 10.000.
  • PanurgePanurge
    quindi va bene a chi tocca tocca.
  • criMancriMan
    Riletto velocemente.
    Mortalità stimata 1 su 2000.
    Nell'ultima epidemia italiana risalente al 2002
    6 su 40.000.
    Sarebbe interessante sapere le statistiche sugli effetti nefasti dei vaccini .
  • enzo966enzo966

Allora chi mette volontariamente un soggetto sano assieme ad un soggetto malato per fargli contrarre la malattia è, se la malattia è contratta e non conosce le statistiche, assasino preterintenzionale per 1.5x10^(-4)
    Post edited by enzo966 at 2017-09-07 18:03:41
  • carlottinacarlottina
    si faceva molti anni fa con i fratelli...
  • SchelefetrisSchelefetris
    Nel 2015 sono stati segnalati 9 casi ad esito fatale, 6 adulti (in tutti i casi il vaccino sospetto è un antinfluenzale) tra 77 e 92 anni e tre bambini (2 mesi, 2 mesi e 13 anni). Per gli adulti, in 5 di questi casi il nesso di causalità non supporta una relazione di causa effetto (non correlabile) ed un caso è indeterminato per mancanza di prove definitive. Anche per il 2015 le morti pediatriche non sono state considerate correlabili ai vaccini.
     report aifa
  • Pasquale Santoiemma GiacoiaPasquale Santoiemma Giacoia
    Panù, purtroppo, quella notizia pare solo la punta di un iceberg... enorme, sottostante.
    cercheranno di organizzare (e già lo stanno facendo, cerca "comilva"punto org addirittura...)
    scuole (giuridamente associazioni) ove iscrivere i pargoli
    con la certezza che quelle "scuole" e "asili" mai chiederanno certificati di vaccinazione.
    Tecnicamente (passami la battutaccia) molti si butteranno a pesce in un mercato parallelo
    pseudo scolastico a far soldi su queste persone che, tra l'altro, sono pure assai struiti!
    Fossero degli analfabeti capirei. Ma il no vax, il vegano oltranzista, isso è laurato alla boccioni
    Senza parlare poi dei vegani (alcuni li ho sentiti con le mie orecchie) vegani che iniziano a
    posizionarsi novax estremo solo perchè sui bugiardini dei vaccini compare che
    è presente all'interno del prodotto ...qualcosa di natura "animale"...

• appecundriaappecundria
    criMan said:

Riletto velocemente.
    6 su 40.000.

Oltre alla mortalità c'è l'invalidità grave da considerare. Inoltre tu fai il conto dei danni su una popolazione per la maggior parte vaccinata, bisognerebbe andare a vedere gli effetti su una popolazione non vaccinata.

Il vaccino sul morbillo fa una reazione avversa grave ogni 4,5 milioni.
    Post edited by appecundria at 2017-09-07 15:06:05
  • criMancriMan
    Sempre da medbunker , esiste un interessante statistica per cui qualsiasi adulto colpito da morbillo avrà per alcuni anni un sistema immunitario debilitato e quindi sarà soggetto a malattie oltre al cronicizzarsi delle stesse.
  • criMancriMan

criMan said:

Riletto velocemente.
    6 su 40.000.

Oltre alla mortalità c'è l'invalidità grave da considerare. Inoltre tu fai il conto dei danni su una popolazione per la maggior parte vaccinata, bisognerebbe andare a vedere gli effetti su una popolazione non vaccinata.

Il vaccino sul morbillo fa una reazione avversa grave ogni 4,5 milioni.

Se è così è vantaggioso per la collettività.
  • TiggyTiggy
    E magari sono gli stessi che s'indignano per la presenza di extracomunitari che riportano la malaria in Italia..
  • audiofan.audiofan.
    Una follia.
  • etnatometnatom
    Intanto Zaia z'è cacato sotto.. Moratoria in Veneto ri-ti-ra-ta.
    Buffone.
  • etnatometnatom
    "Figliolo, siediti. Dobbiamo parlare."
    "Che c'è, papà?"
    "Nel portaoggetti del tuo scooter tua madre ha trovato una siringa."
    "Non... non è mia!"
    "Ah no? E come c'è finita?"
    "Non lo so... mi avranno fatto uno scherzo!"
    "Non mi mentire! Sono preoccupato per te, lo capisci? Lo sai che se cominci poi non ti fanno smettere."
    "Papà, non è colpa mia, giuro..."
    "Eppure ti abbiamo cresciuto con dei sani principi. Perché ci vuoi deludere così?"
    "Io ci ho provato! Ci ho provato a fare come dite voi, però..."
    "Però cosa? Da chi ti sei fatto convincere? Chi ti ha dato quella schifezza?"
    "Il medico!"
    "Che razza di delinquente! Vergogna, io lo denuncio!"
    "Ma me l'hanno consigliato a scuola!"
    "Anche la scuola! A questo siamo arrivati! Domani ci parlo io con il preside, in quella scuola tu non metti più piede! E sei in punizione per un mese!"
    "E invece no! Basta! Mi dite sempre cosa fare, mi fate sempre stare male! Io sono stanco! E se proprio lo vuoi sapere, non è nemmeno la prima volta!"
    "Che stai dicendo? Da quanto tempo lo fai?"
    "L'ho già fatto in terza elementare, insieme a tutti gli altri! E poi l'ho fatto ancora, alle medie! E sono stato bene! Hai capito? Lo rifarei!"
    "Perché vuoi dare questo dolore a tua madre? Perché?"
    "Perché i vaccini funzionano, papà!"

(i genitori No Vax, tra qualche anno)
  • paolosancespaolosances
    Negli anni 60 era consuetudine ...
  • etnatometnatom

Gli anni 60 erano 60 anni fa.
    Non c'erano questi vaccini.
    Non c'era internet.
    Non c'era il computer
    Non c'erano gli smartphone
    Non c'erano i cellulari
    Non c'era la TV a colori
    E anche la TV in bianco e nero non tutti la possedevano.
    Però c'erano le malattie, con le loro complicanze e i loro morti.
  • paolosancespaolosances
    Lo so Tommaso,
    con tutte le conseguenze del caso, e l'informazione latitava.
    C'è da chiedersi perché la sanità ufficiale del tempo non abbia intrapreso attività divulgative.
  • SchelefetrisSchelefetris
    che ci sia chi lucra in maniera anche disonesta sulla sanità è un dato di fatto ma è altrettanto inopinabile che da allora ad oggi la mortalità infantile e dei ragazzi in generale è crollata. basterebbe ascoltare i racconti degi anziani o ricordarsene, quante famiglie raccontavano di tanti figli fatti e sopravvissuti molti meno...
  • Martin
    Buffone.

Tuttavia, credere che "si sia cacato sotto" per ragioni medico scientifiche è errato. Aveva in mente altro, ed il giochino gli è riuscito perfettamente. 

(benché mi secchi ammetterlo, dato che sono uno dei due o tre veneti che non lo hanno votato) 
  • stefaninostefanino
    Martin said:

Buffone.

Tuttavia, credere che "si sia cacato sotto" per ragioni medico scientifiche è errato. Aveva in mente altro, ed il giochino gli è riuscito perfettamente. 

(benché mi secchi ammetterlo, dato che sono uno dei due o tre veneti che non lo hanno votato) 

Zaia e' un convinto vaccinista ma e' anche convinto che l'imposizione in carenza di comunicazione sia un errore
    (e concordo al 101% con lui)

Il suo messaggio lo ha lanciato ed e' stato chiaro a tutti soprattutto alla Lorenzin

Zaia non e' ne il tipo di andare a uno strappo istituzionale cosi' profondo. In questo  e' molto "democristiano" (nel senso positivo del termine), la Lorenzin anche.

Post edited by stefanino at 2017-09-08 10:44:18
  • appecundriaappecundria
    Sceneggiata
  • leicaclubleicaclub
    etnatom said:

Gli anni 60 erano 60 anni fa.
    Non c'erano questi vaccini.
    Non c'era internet.
    Non c'era il computer
    Non c'erano gli smartphone
    Non c'erano i cellulari
    Non c'era la TV a colori..

Non c'era etnatom!
  • leicaclubleicaclub
    L'umanità è proprio ignorante:
    come avrà fatto a sopravvivere per milioni di anni fino ad oggi,
    è un mistero.
  • FrovaltaFrovalta
    Si, è sopravvissuta. Indubbiamente.

Ma con una mortalità infantile elevatissima, ed un'aspettativa di vita bassissima rispetto a quelle attuali... :-w
  • maxfabbrimaxfabbri
    se mandiamo i contrari ai vaccini a vivere in una zona  del mondo in cui non esiste copertura vaccinale quanto impiegano a correre a vaccinarsi?
  • paolosancespaolosances

Non c'era etnatom!

Non ne sono sicuro

:D
  • maxfabbrimaxfabbri
    altra ''perla' dai no vax:

''Tutti gli altri, che frequentino asili pubblici o privati, micronidi,
    strutture aziendali, condominiali o parentali, non sfuggono alle
    regole: riceveranno la lettera dell’Asl che li invita a vaccinare i
    figli e, se non provvederanno, saranno soggetti a controllo e sanzioni.  

Sarà battaglia. Le famiglie anti vaccini si stanno
    organizzando. E poiché le scuole che offrono scappatoie sono poche,
    promettono di combattere dentro il sistema ufficiale. Le associazioni
    «no vax» hanno diffuso un decalogo: rimandare i colloqui con le Asl e in
    ogni caso registrarli; prendere tempo finché non arriva la multa,
    quindi rivolgersi agli avvocati; chiedere ai pediatri la verifica dei
    titoli anticorpali; infine, minacciare di denuncia insegnanti e altri
    genitori che chiedono lumi sullo stato di vaccinazione dei propri figli.
    ''

tratto da:

http://www.lastampa.it/2017/09/10/cultura/scuola/torino-con-la-scuola-fai-da-te-arriva-il-primo-istituto-no-vax-L5yiDBc6PEVuCPlu835c0J/pagina.html

Post edited by maxfabbri at 2017-09-10 17:14:33