Neutral cable Symphonia
  • salvatore66salvatore66
    Volevo sapere da chi lo ha avuto pregi e difetti ed eventuali confronti. Lo sò che il costruttore lo fa provare ma io prima voglio maggiori info da chi lo ha provato. Altresì prego i cavo scettici di astenersi il loro commento non mi interessa.
    Grazie  
    Post edited by salvatore66 at 2017-09-07 14:07:13
    Salvatore
  • mluxormluxor
    Ho l' impianto completamente cablato Neutral cable e di corrente ho il Copper sul dac, il Symphonia sull'amplificatore e il mantra2 sulla multipresa. Li ho da cosi tanto tempo che ormai non ricordo più i loro pregi e neanche i difetti. Forse di difetti pochi visto che non ho più sentito la necessità di cambiare nulla.
    Tu cosa cerchi di ottenere ? Il tuo impianto lo consideri finito e sei al punto delle rifiniture o vuoi correggere qualcosa ? che impianto hai come è composto ? il mio, se può esserti di aiuto lo leggi in firma. Ho cavi diffusori Mantra, cavo USB passion e segnale Copper.

Post edited by mluxor at 2017-09-07 15:45:59
    Ciao
    Massimo
    Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72 se MKII - Dac Marantz hd dac1 - Cavi Neutral Cable
  • salvatore66salvatore66
    In verità ho aperto il 3D per un mio amico che ha ul lettore Norma e ampli revo 70 aveva il mantra 2 sull'ampli e con le sue casse delle sigma acoustics era un po troppo aperto in alto.
    Forse sarebbe da correggere la gamma alta delle sue casse per questo abbiamo pensato al Symphonia
    Salvatore
  • salvatore66salvatore66
    Come cavi di potenza ha i Fluxus 320 e segnale megaride dexter

Salvatore
  • mluxormluxor
    Non sono uno che crede molto nelle correzioni con i cavi (se correggono vuol dire che non fanno il loro dovere ovvero tolgono qualcosa mentre un cavo non deve togliere assolutamente nulla) ma la direzione corretta è il Copper di alimentazione se vuole scaldare un po' il suono. Però non aspettatevi miracoli, secondo me nessun cavo trasforma nulla.
    Vista la poca differenza di costo tra il Symphonia e il Copper io proverei il Copper e lo inserirei prima sull'amplificatore e poi lo proverei anche sulla sorgente digitale.

Ciao
    Massimo
    Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72 se MKII - Dac Marantz hd dac1 - Cavi Neutral Cable
  • TopHi-EndTopHi-End
    Ho avuto il Symphonia (guaina verde) per un po' di tempo. Sinceramente, a confronto col Mantra 2, non ho riscontrato grandi differenze.
    Ho continuato a tenere il Mantra 2 che, per me, ha un ottimo rapporto q/p, adesso sostituito da degli Yarbo SP1100, dal suono più profondo.
    Post edited by TopHi-End at 2017-09-08 08:52:04
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • salvatore66salvatore66
    mluxor said:

Non sono uno che crede molto nelle correzioni con i cavi (se correggono vuol dire che non fanno il loro dovere ovvero tolgono qualcosa mentre un cavo non deve togliere assolutamente nulla) ma la direzione corretta è il Copper di alimentazione se vuole scaldare un po' il suono. Però non aspettatevi miracoli, secondo me nessun cavo trasforma nulla.
    Vista la poca differenza di costo tra il Symphonia e il Copper io proverei il Copper e lo inserirei prima sull'amplificatore e poi lo proverei anche sulla sorgente digitale.

In effetti hai ragione che i cavi non dovrebbero correggere e che forse uno al posto di sostituire un componente ritiene più economico risolvere con un cavo ma non sempre è possibile.

Salvatore
  • salvatore66salvatore66
    Grazie a tutti comunque per le risposte
    Salvatore
  • salvatore66salvatore66
    TopHi-End said:

Ho avuto il Symphonia (guaina verde) per un po' di tempo. Sinceramente, a confronto col Mantra 2, non ho riscontrato grandi differenze.
    Ho continuato a tenere il Mantra 2 che, per me, ha un ottimo rapporto q/p, adesso sostituito da degli Yarbo SP1100, dal suono più profondo.

Che vuol dire che i Yarbo hanno un suono più profondo? puoi essere più descrittivo?
    Grazie
    Salvatore
  • eccheqquaeccheqqua

In verità ho aperto il 3D per un mio amico che ha ul lettore Norma e ampli revo 70 aveva il mantra 2 sull'ampli e con le sue casse delle sigma acoustics era un po troppo aperto in alto.

Forse sarebbe da correggere la gamma alta delle sue casse per questo abbiamo pensato al Symphonia

Concordo, ho i Mantra 2 di potenza e di alimentazione sull'ampli. Ma a me serviva qualcosa di veloce e chiaro sulle alte frequenze, ho trovato quel che cercavo.
    Post edited by eccheqqua at 2017-09-08 11:39:26
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
    VHF-mos - Dt880 600ohm
  • Rossano.MarcheRossano.Marche

Rimanendo in casa neutral Cable.
    Il Cooper va nella direzione che cerca il tuo amico.
    Ottimo
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • salvatore66salvatore66
    ok grazie
    Salvatore
  • salvatore66salvatore66
    Secondo me più che correggere con un cavo il tweeter delle casse del mio amico avrebbe di bisogno nel crossover di un condensatore in serie di migliore qualità. Cosa che io gli ho consigliato di fare come ho fatto io con il mio morel mdt33 che ho realizzato un mix di Jantzen alumen e Audyn cap true copper e sono sparite asprezze e sbilanciamenti vari.
    Salvatore
  • TopHi-EndTopHi-End

TopHi-End said:

Che vuol dire che i Yarbo hanno un suono più profondo? puoi essere più descrittivo?
    Grazie

Direi equivalenti sul medio-alto e alto. Ma il Yarbo ha un medio puro un filo migliore e un medio-basso e basso più robusto e presente, senza essere invadente.
    Post edited by TopHi-End at 2017-09-08 22:46:08
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • salvatore66salvatore66
    Grazie
    Salvatore
  • antonio_caponettoantonio_caponetto
    Non conosco il Symphonia ma il Copper si ed è un ottimo cavo. Più che "calore" ( sono della scuola di pensiero che i cavi non trasformano e non correggono le caratteristiche di elettroniche e diffusori) direi che il Copper evita di asciugare troppo, permette all'elettronica di avere tutta la corrente che le serve e questo restituisce più corpo al messaggio musicale, dando appunto una sensazione di suono più "caldo".
    Lettore CD: North Star M192 - DAC: North Star Extremo - Giradischi: Thorens TD 160 - Testina: Sumiko Blue Point - Pre: ARC LS 5 - Pre-phono: Creek OBH-8SE - Finale: ARC VT100 - Diffusori: Magneplanar SMGb - cavi Transparent Ultra e Neutral Cable - Filtri Sound&Magic Black Noise
  • ifer
    Ho avuto i Copper prima di passare ai Fascino.
    Anche io per le esigenze del tuo amico consiglio il Copper.
    È un cavo musicale e ricco armonicamente. Ha un bel corpo e le voci molto belle. Messo sull'ampli poi spinge parecchio.
  • maxraffmaxraff
    Il Copper è un gran bel cavo, io lo uso sul mio lettore cd Philips 960 mod. Aurion il resto è tutto Fascino

Massimo
  • salvatore66salvatore66
    ok grazie
    Salvatore
  • densenpfdensenpf

Prima di cambiare cavi, fai disaccoppiare i Norma, dubito che il problema della gamma alta sia dovuto ai cavi.
      Dopodiche', se persiste il problema, basta mettere il Copper sul cd e se possible il Fascino sull'integrato.
      provati entrambi, proprio sui miei Norma.
    Post edited by densenpf at 2017-09-11 13:17:06
    Saluti Pier
  • salvatore66salvatore66
    I Norma non hanno condensatori sul percorso del segnale se ti riferisci a quelli.
    A parte naturalmente quelli inevitabili sulle alimentazioni.
    Salvatore
  • salvatore66salvatore66
    Il mio amico ha risolto il problema con la sostituzione dei condensatori in serie al tweeter che erano dei AZ audiocomp con dei Jantzen zcap superior con in parallelo dei Clarity cap CSA.

Hanno dato vita ad un suono si aperto e dettagliato ma anche più ambrato e naturale.

Saluti
    Salvatore