Display lettore cd
  • akg61akg61
    Recuperato dalla cantina un lettore registra cd (Tascam rw cd 750), comprato dieci anni fa e praticamente inutilizzato. E' perfettamente funzionante e dotato di una più che discreta meccanica e come tale andrò ad utilizzarlo. Per l'uso cui è stato progettato è provvisto di ampio display, molto luminoso, ricco di informazioni e dopo dieci minuti di utilizzo anche molto caldo.  Bene, tutto questo non serve più. Si può inserire un interruttore che spegne il display, o meglio, eliminarlo del tutto? Che fare?

• AlfonsoDAlfonsoD
    Scotch nero.

Non scherzo.
    NON sono un audiofilo, mi piace semplicemente ascoltare musica riprodotta in maniera fedele.
  • akg61akg61
    Anche se non scherzi, é divertente. Non devo coprire il "problema" ma risolverlo, quindi non è una diminuzione di luce d'ambiente.
  • corradocorrado
    Basta staccare i fili che lo alimentano.
  • akg61akg61
    Tolto il coperchio è semplice individuare questi fili (immagino due) staccarli e isolarli con nastro?
  • sm63sm63
    akg61 said:

Recuperato dalla cantina un lettore registra cd (Tascam rw cd 750), comprato dieci anni fa e praticamente inutilizzato. E' perfettamente funzionante e dotato di una più che discreta meccanica e come tale andrò ad utilizzarlo. Per l'uso cui è stato progettato è provvisto di ampio display, molto luminoso, ricco di informazioni e dopo dieci minuti di utilizzo anche molto caldo.  Bene, tutto questo non serve più. Si può inserire un interruttore che spegne il display, o meglio, eliminarlo del tutto? Che fare?

Si è facile ,al display arriva una tensione come quella del filamento delle valvole , pure facile individuare i pin sono quasi sempre agli estremi dei pin del display ,interrompi la pista e monti un interruttore .

Se riesci a fare una foto dietro al display posso indicarti  quali sono i due pin del filamento
    Post edited by sm63 at 2017-09-07 12:29:39
    Salvatore
  • akg61akg61
    Questa sera lo apro e mi auguro che sia facile anche per me, come lo è per sm63. Eventualmente per la foto devo aspettare che passi mio nipote, per poterla realizzarla e postarla. No fotocamera, no smartphone, no liquida... mi sono perso le tendenze.  :)
  • _EmmE__EmmE_
    Purtroppo in rete non ho trovato neanche una foto dell'interno di quel modello, per poterti indicare il connettore (ci si augura) o il filo da staccare. Aspettiamo tue immagini  :)
    Feltre
  • akg61akg61
    Aperto il lettore, vedo dietro il frontale, una scheda fissata in verticale con tre viti sul lato superiore, due centrali e tre sul lato inferiore, le prime cinque facilmente rimovibile. Entrano in questa scheda sul lato dx dieci fili colorati che partono dalla schedina che riceve i segnali dalla meccanica, centralmente due fili (entrano? escono?) che vanno a perdersi sotto la meccanica parte frontale e sul lato sx sette fili, da un unica presa (dico io) che partono dalla scheda madre sezione alimentazione così denominati: FL2  FL1  GND  +5VD  -33V  /RST  STNBY. Per adesso è questo.
  • _EmmE__EmmE_
    Sulla scheda da te rimossa vi è saldato il display ?
    Feltre
  • sm63sm63
     Segui le connessioni lato diplay   FL2 FL1 se sono collegati solo a due pin dello stesso .
    Salvatore
  • akg61akg61
    Non riesco a rimuovere la scheda in verticale, di cui io vedo il retro, ma deduco che il display è saldato sulla scheda dalle due file di numerosi punti di saldatura a sequenza ravvicinata. Da quella che io chiamo presa (tecnicamente non conosco il termine, ma i sette fili partono in modo indipendente. Perchè mi citi FL2  FL1? Basta, forse, estrarli da questa presa? Ho frainteso quello che intendi?
    Post edited by akg61 at 2017-09-07 20:08:32
  • sm63sm63
    Forse quei due fili FL1-2 sono le alimentazione del filamento del display 
    Salvatore
  • akg61akg61
    Con una foto ti sarà tutto più chiaro, questo appena possibile. Nel mentre, anche se questi due fili non vanno ad alimentare il display, li estraggo dal loro incastro, cosa può succedere? Non mi preoccupa il malfunzionamento, ma solo eventuali fiammate.
  • goodmaxgoodmax
    se li estrai a lettore spento, staccando il cordone di alimentazione, non vedrai nessuna fiammata...
  • sm63sm63
    Al momento lascia perdere ,se prima non siamo sicuri, meglio evitare .

L'unica cosa che puo vedere in pin del display .

Questa una immagine per vedere come si presentano i pin del diplay nel riquadro sono contressagnati quelli che interessano a te .

image
    Salvatore
  • akg61akg61
    Riconosco i due punti che alimentano il display, anche se purtroppo non ci sono i riferimenti (FL...) come nella tua foto, e di conseguenza non cambia la situazione.