I piaceri che l'inverno (ri)porterà....
  • BleachBleach
    Qui in riviera di levante, complice un temporale e la conseguente brusca diminuzione della temperatura, sembra quasi di vivere un anticipo di autunno.
    Questo mi ha fatto pensare che, in fondo, tra tre mesi è natale.... ....è quindi inverno, pioggia, freddo. Non tutto va storto, almeno a me, perché ho alcune abitudini piacevoli che ritornano solo con la brutta stagione:

1) un buon single (anche se ho con colpevole ritardo scoperto alcuni blended Jap da.... ...ma è un altro discorso)
    2) un buon sigaro, ma fumato fuori, al freddo, con una giornata limpida e nessun rompicoglioni a meno di 10 km
    3) accendere il camino, perché a volte fa "compagnia"
    4) riprendere a bere vino, solo rosso, perché i bianchi mi lasciano troppo spesso indifferente. Dico "riprendere" perché d'estate, col caldo, ci sono decine di ottime birre da bere...
    5) Il fine settimana "costretto" a casa dal maltempo, quando ti fingi dispiaciuto con la moglie, ma in realtà godi come un riccio....

Quali sono le vostre cose e situazioni che vi addolcisce l'arrivo della brutta stagione?
    Gianni S.
  • piergiorgiopiergiorgio
    il fatto che devo ancora andare in vacanza.
    e poi quale brutta stagione ? secondo te l'estate appena passata (si spera) può essere considerata bella stagione ?
  • gbalegbale
    Finalmente tutti i rompicoglioni dei turisti ritornano nelle loro case e ci lasciano le bellezze tutte per noi locals
    Giovanni - Forte dei Marmi
  • v15v15

e poi quale brutta stagione ? secondo te l'estate appena passata (si spera) può essere considerata bella stagione ?

Secondo me proprio per niente...sono felice di essermela tolta dalle balle!!
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • lampo65lampo65
    Versiliani e spezzini, piove ed è natale :D
    Lamberto
  • diego_gdiego_g
    Lo sci!
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • mchiorrimchiorri

assolutamente no! 38°C alle 24.00 me li ricordo bene purtroppo!
    Ora uscire la mattina con il frescolino di 17°c è una goduria. Come il -5 di gennaio.
    Per fortuna l'estate è passata, non la sopporto a livello fisico, sempre sotto stress e sudore...
  • goodmaxgoodmax
    amo l' autunno soprattutto, perché riempie la vista di colori stupendi, porta frutti meravigliosi ed i funghi, e poi i primi fiocchi di neve spesso già ad ottobre, creando il contrasto cromatico con le foglie gialle, rosse e marroni che tanto mi piace.
    è il periodo in cui si sveglia in me la voglia di fotografare, di leggere romanzi, di uscire quando piove.
    l' inverno è la seconda scelta perché il natale l' ho sempre vissuto fin da bambino nella tradizione alpina, come una favola, e ancora oggi può essere commovente e nostalgico.
    i mesi invernali sono poi il meglio per gustarsi la musica, la casa e gli amici.
    scarto l' estate per il troppo caldo.

• mchiorrimchiorri
    goodmax said:

amo l' autunno soprattutto, perché riempie la vista di colori stupendi, porta frutti meravigliosi ed i funghi, e poi i primi fiocchi di neve spesso già ad ottobre, creando il contrasto cromatico con le foglie gialle, rosse e marroni che tanto mi piace.
    è il periodo in cui si sveglia in me la voglia di fotografare, di leggere romanzi, di uscire quando piove.
    l' inverno è la seconda scelta perché il natale l' ho sempre vissuto fin da bambino nella tradizione alpina, come una favola, e ancora oggi può essere commovente e nostalgico.
    i mesi invernali sono poi il meglio per gustarsi la musica, la casa e gli amici.
    scarto l' estate per il troppo caldo.

concordo 100%, marescià. La collina/montagna d'autunno è una goduria per gli occhi e per lo spirito.
  • v15v15
    mchiorri said:

assolutamente no! 38°C alle 24.00 me li ricordo bene purtroppo!
    Ora uscire la mattina con il frescolino di 17°c è una goduria. Come il -5 di gennaio.
    Per fortuna l'estate è passata, non la sopporto a livello fisico, sempre sotto stress e sudore...

Quotone gigante!
  • lampo65lampo65
    Si vede che avete sempre lavorato al
    coperto >:) Anche dopo un mese di freddo c'hai le balle piene...la felicità è un temporale ad agosto o una domenica di sole a febbraio.
    Lamberto
  • goodmaxgoodmax
    mchiorri said:

concordo 100%, marescià. La collina/montagna d'autunno è una goduria per gli occhi e per lo spirito.

solo i poeti come noi possono capirlo
    ;)
  • goodmaxgoodmax
    lampo65 said:

coperto >:) Anche dopo un mese di freddo c'hai le balle pien...

ho sempre lavorato da esterno, dai 38 in estate ai meno 22 in inverno
    o c' hai il fisico altrimenti è meglio che fai l'impiegato
  • mchiorrimchiorri
    lampo65 said:

coperto >:) Anche dopo un mese di freddo c'hai le balle piene...la felicità è un temporale ad agosto o una domenica di sole a febbraio.

ma nemmeno per sogno... in vita mi son fatti gli inverni all'aperto... e non me ne lagnavo.
    il mio primo cent l'ho guadagnato nel Klondike nel lontano 1986.
    A parte le stupidaggini, personalmente preferisco il freddo ed ho lavorato per alcuni anni all'aperto estate/inverno...
  • lampo65lampo65
    Pure io mchiorri d'estate sudo mi stresso e risudo, ma al lavoro faccio dentro e fuori tutto il giorno, da giovane non ci facevo caso ( o non ricordo?)...
    Ma a 50 ragazzi il freddo è brutto :)
    Lamberto
  • lampo65lampo65
    Comunque su un punto saremo tutti d'accordo, il punto 5 di bleach :D
    Lamberto
  • mozarteummozarteum
    Ogni stagione ha le sue delizie. Per me l'estate resta il top, giornate lunghe cene al mare, tramonti, giri in spider nell'ora dorata che precede il crepuscolo...
    L'autunno per quello che ha detto il maresciallo, il mio inverno dura solo due mesi scarsi quindi passa in fretta, non mi entusiasma la notte precoce, il mattino buio, il vestiario pesante, anche se ci sono cose bellissime che si possono fare in casa con amici ecc. La primavera e' la lunga porta dell'estate, quando arriva l'ora legale e' fatta, un altro inverno intuculu
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • ec958ec958
    Inizio a sentirmi davvero bene dai 38 gradi in su :-)
    ... e odio il Natale ...
  • v15v15
    lampo65 said:

Pure io mchiorri d'estate sudo mi stresso e risudo, ma al lavoro faccio dentro e fuori tutto il giorno, da giovane non ci facevo caso ( o non ricordo?)...

Pure il caldo...nel magazzino dove lavoro in pratica c'è quasi la stessa temperatura dell'esterno, quando fa -3 gradi magari tiri qualche moccolo, ma si lavora lo stesso, con 35 gradi invece è dura!
  • v15v15
    Certo per chi ha il portafoglio a fisarmonica e non ha da fare niente, forse meglio l'estate!
  • °Guru°°Guru°
    mozarteum said:

Ogni stagione ha le sue delizie. Per me l'estate resta il top, giornate lunghe cene al mare, tramonti, giri in spider nell'ora dorata che precede il crepuscolo...
    L'autunno per quello che ha detto il maresciallo, il mio inverno dura solo due mesi scarsi quindi passa in fretta, non mi entusiasma la notte precoce, il mattino buio, il vestiario pesante, anche se ci sono cose bellissime che si possono fare in casa con amici ecc. La primavera e' la lunga porta dell'estate, quando arriva l'ora legale e' fatta, un altro inverno intuculu

Potrei averlo scritto io. Aggiungo che nulla mi affascina di più delle calde notti d'estate passate all'aperto a chiacchierare...
    Francesco. VHF Running Team.
  • lampo65lampo65
    A limonare
    Lamberto
  • °Guru°°Guru°
    Anche a chiacchierare coi migliori amici, sorseggiando birra ghiacciata. La notte porta la gente ad aprirsi, sono le chiacchiere più belle.
    Francesco. VHF Running Team.
  • SchelefetrisSchelefetris
    mozarteum said:

Ogni stagione ha le sue delizie. 

verissimo ma in primavera ci stanno le ciliegie e per un ciliegiedipendente come me è il top :)
  • GianGastoneGianGastone
    Sane dormite dopo una bottiglia di rosso
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Finalmente si dorme.. \:D/
    Dopo una bella cena e una bella bevuta di coca cola.(in vetro). Una goduria
    Post edited by Rossano.Marche at 2017-09-06 23:10:54
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • xalessioxalessio
    Coca cola... :-?
  • mchiorrimchiorri
    lampo65 said:

a -50 nemmeno nelle celle frigorifere della Coop....
    che lavoro fai?
  • mchiorrimchiorri

Finalmente si dorme.. \:D/
    Dopo una bella cena e una bella bevuta di coca cola.(in vetro). Una goduria

vergogna! Voi che nell'entroterra avete dei bianchi seri come il verdicchio di matelica....
  • xalessioxalessio
    mchiorri said:

lampo65 said:

che lavoro fai?

Spero si riferisse all'età! ;)
  • lampo65lampo65
    xalessio said:

mchiorri said:

lampo65 said:

che lavoro fai?

Spero si riferisse all'età! ;)

Altrimenti scrivevo meno 50
    :D
    Parte delle zone che seguo sono all'aperto, es. depuratore...
    Lamberto