Restauro Hi-Fi Vintage (Thorens TD 126 MKIII / SAE 2100L / SAE 2400L / Allison One)
  • ludartludart
    Salve, mi sono appena iscritto al forum poiché sto cercando di rimettere in funzione l'impianto Hi-Fi di mio padre che da più di qualche decennio era ormai sepolto dalla polvere in garage.

I componenti sono quelli in oggetto e premetto che non sono assolutamente esperto del settore, ma so come usare un multimetro e ho una discreta manualità.

Per le casse sono riuscito a far fare da un amico i subwoofer che erano praticamente distrutti, ho sostituito i tweet (anch'essi in stato pietoso) con delle casse economiche da auto (giusto per verificare il corretto funzionamento dei canali) mentre i mid sono in stato abbastanza disastrato.
    (Se potete consigliarmi qualcuno che possa restaurarle nella provincia i napoli ve ne sarei grato)
    Il piatto invece dopo parecchio lavoro è tornato completamente operativo. Ho dovuto cambiare la puntina, sostituire le cinghie interne e qualche lampadina di retroilluminazione tasti.

Il PRE invece non aveva grossi problemi, solo i connettori degli ingressi aux lenti che ho provveduto a ristagnare.

Il problema grosso invece è relativo al finale; già era stato fatto qualche lavoro precedentemente (non chiedetemi cosa) e sembrava funzionare (fino a prima di mettere le allison ed il thorens l'avevo provato con un giradischi e casse di un amico).
    Poi montato tutto avevo fatto qualche prova collegando con un minijack il cellulare (Non lapidatemi xD). Sfortuna e sbadatagine mia volle che inciampai nel filo. A questo punto le casse fecero un botto e dal finale uscì del fumo bianco.
    Ora se tento di accenderlo vedo i led del secondo canale tutti i illuminati, puzza di bruciato e ovviamente nessun suono emesso.

(Provo ad allegare alcune foto di seguito)
    image
    image
    image

Finito questo preambolo vi chiedo:
    Potrei tentare di avventurarmi nella riparazione?