Canale centrale
  • WalkiriaWalkiria
    Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale, quale ritenete sia il migliore sotto €2000?
    Kef r600c
    Focal electre cc1008be 2 
    Elac Adante
    Canton reference 50K 
    Monitor audio gold c350
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • lampo65lampo65
    Vuoi dire che il resto delle casse saranno della stessa linea?
    Se si, la richiesta logica sarebbe per chi eventualmente avesse ascoltato un set completo di quelle linee...Le Adante non so nemmeno siano in circolazione. :)
    Lamberto
  • WalkiriaWalkiria
    lampo65 said:

Vuoi dire che il resto delle casse saranno della stessa linea?
    Se si, la richiesta logica sarebbe per chi eventualmente avesse ascoltato un set completo di quelle linee...Le Adante non so nemmeno siano in circolazione. :)

Si esatto poi vorrei andare sulla stessa marca (non per forza stessa linea). Delle Adante ho sentito le torri in fiera a monaco ed erano super per l'hifi
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • PietroPDPPietroPDP
    Scegli i frontali che ti piacciono e poi di conseguenza il centrale della stessa linea, almeno i 3 diffusori centrali devono essere dello stesso marchio, sui posteriori volendo si può soprassedere.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • lampo65lampo65
    Suono a parte, estetica spettacolare di un set 5.1 di MA gold.
    Lamberto
  • AVS_maxAVS_max
    io andrei di 50k o Gold C350; guarda già ai frontali perchè dovrai abbinarci necessariamente la stessa serie e se per qualche motivo uno dei due poi non dovesse andarti bene....

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • lucaclucac
    Walkiria said:

Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale

Perché partendo dal canale centrale?
    Imho, partirei con i frontali e poi il centrale della stessa marca e serie.
    Un saluto. Luca. Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
  • WalkiriaWalkiria
    lucac said:

Walkiria said:

Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale

Perché partendo dal canale centrale?
    Imho, partirei con i frontali e poi il centrale della stessa marca e serie.

Quelli che ho elencato sono i centrali di alcuni frontali che ho ascoltato e che mi hanno incuriosito (non erano disponibili i loro centrali per l'ascolto)
  • WalkiriaWalkiria
    AVS_max said:

io andrei di 50k o Gold C350; guarda già ai frontali perchè dovrai abbinarci necessariamente la stessa serie e se per qualche motivo uno dei due poi non dovesse andarti bene....

Le k7 mi sono piaciute molto con la musica, a livello delle Adante che ho ascoltato a monaco. Non ho idea di come potrebbero rispondere in ambito HT
  • AVS_maxAVS_max
    in HT mantengono le stesse caratteristiche ma tutto dipende da che amplificazione andrai ad abbinargli....
    Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • WalkiriaWalkiria
    AVS_max said:

in HT mantengono le stesse caratteristiche ma tutto dipende da che amplificazione andrai ad abbinargli....

Terrei i due mono Lector vm200m per i frontali e per gli altri canali un finale 5ch da 250watt per canale della Emotiva
    Post edited by Walkiria at 2017-09-09 11:22:57
  • AVS_maxAVS_max
    e come pre?
    Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • WalkiriaWalkiria
    Per il pre sono davvero molto indeciso, nella fascia dei €2000 c'è davvero molta roba, ma spesso farcita di tecnologie di cui poco me ne farei.
  • faunofauno
    Se cerchi un pre multicanale non farcito di tecnologia cerca di ascoltare un Copland CVA 306 (5 canali, solo analogico, a Valvole in classe A). Credo sia ormai fuori catalogo, io ne ho da poco preso uno usato e mi sembra ottimo!
    Con i Lector dovrebbe andare d'accordo e si dovrebbe trovare nuovo sui 2.000€, usato sui 1.000-1.500 (purtroppo, non viene svenduto: non avendo sezioni digitali..... non invecchia!).
    Io l'ho abbinato a dei finali Graaf, ma l'alternativa erano i Lector...