Introduzione al valvolare - consigli su cosa e come
  • Ftalien77Ftalien77
    Mi incuriosisce il tema dell'ampli valvolare, che non posseggo. Ho una Sennheiser 598SE e vorrei farla esprimere al meglio. Attualmente la poveretta si accontenta di ampli portatili, Topping NX1, Creative e3 o dell'amplificazione integrata nel DAP Hydisz AP100.

Se volessi tentare la via del valvolare, considerando che sono squattrinato, farei solo della fatica, oppure ci sono oggetti sotto i 100€ che possono fare la differenza rispetto al mio ascolto attuale?
  • MarziusMarzius
    SMSL T2....l'ho preso io per la stessa cuffia. Eccezionale e costa appena 60 euro su Amazon.
    Classico suono valvolare: definito ma morbido, proprio come piace a me.
    Post edited by Marzius at 2017-09-06 11:25:50
    Massimo
  • Ftalien77Ftalien77
    Grazie. Purtroppo pare non esserci più su Amazon.it
  • MarziusMarzius
    Vero....fino ad ieri era disponibile.
    Massimo
  • lucacassalucacassa
    Marzius said:

SMSL T2....l'ho preso io per la stessa cuffia. Eccezionale e costa appena 60 euro su Amazon.

Classico suono valvolare: definito ma morbido, proprio come piace a me.

alternative?
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • MarziusMarzius
    Bravo Audio o Little Dot.
    Massimo
  • Ftalien77Ftalien77
    C'è un bravo audio ad 80€. Domanda stupida: ha una valvola sola. Che significa?
  • MCneroneMCnerone
    Ftalien77 said:

Non significa nulla, quella 12au7 è un doppio triodo, un triodo a canale, per capirci una valvola stereo.
    Post edited by MCnerone at 2017-09-08 17:53:05
    Sal
  • MarziusMarzius
    I prodotti Bravo hanno buone recensioni in genere.

Massimo
  • Ftalien77Ftalien77
    MCnerone said:

Ftalien77 said:

Non significa nulla, quella 12au7 è un doppio triodo, un triodo a canale, per capirci una valvola stereo.

Grazie. Scusate, non so nulla, ma imparerò!
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Ho avuto alcuni anni fà un Bravo V1, ho anche cambiato la 12au7 cinese originale con una Mullard nos....dato via dopo alcuni mesi senza rimpianti...
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • Ftalien77Ftalien77
    E tu cosa consigli?
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Premetto che non sono un assiduo ascoltatore in cuffia (quel Bravo lo avevo comprato proprio perchè costava poco e volevo vedere se effettivamente migliorava l'ascolto rispetto all'uscita dell'ampli) quindi non posso darti pareri rispetto a quanto suggerito dagli altri amici forumer. Personalmente ritengo che un buon prodotto valvolare non possa avere un costo esiguo, mentre prodotti a stato solido possono dire la loro anche a prezzi accettabili
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito