Ampli classe A?
  • Wild_CatWild_Cat
    Buongiorno a tutti,

entro in maniera attiva per la prima volta in questo bel sito per rivolgervi una domanda ... essendo appassionato di ascolto in cuffia ed ascoltando quasi prevalentemente così, è vero come mi suggerisce qualcuno di prendere un ampli con funzionamento in classe A?

Sapreste consigliarmi qualcosa in proposito, anche nell'usato/vintage?

Grazie! 
    Post edited by Wild_Cat at 2017-09-05 12:20:07
  • camaro71camaro71
    benvenuto nel forum  :-h
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • Wild_CatWild_Cat
    Thank you!
  • carlottinacarlottina
    non è detto sia meglio, bisogna vedere anche come è fatto il circuito dedicato alle cuffie se intendi utilizzare quello; ammesso che parli (come ho inteso) di un ampli tradizionale e non di uno dedicato alle sole cuffie...
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • Wild_CatWild_Cat
    Sì, ampli tradizionale.

Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione?

Grazie!
  • carlottinacarlottina
    Wild_Cat said:

Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione? Grazie!

..
    Post edited by carlottina at 2017-09-05 12:05:47
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • stlupistlupi
    Wild_Cat said:

Sì, ampli tradizionale.

Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione?

Grazie!

Ciao e benvenuto nel forum puoi spostare anche tu nella sezione apposita semplicemente nel primo post che hai scritto clicca su Modifica poi vai nella barra dove ora compare "Riproduzione audio" e seleziona "Ascolto in cuffia"

Forse dovresti anche indicare approssimativamente un budget di spesa eventualmente che tipo di cuffia vorresti collegarci e poi in caso come hai detto di ampli tradizionale indicare eventualmente anche i diffusori se le hai già che dovresti collegarci le dimensioni dell'ambiente d'ascolto genere preferiti...
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • Wild_CatWild_Cat
    Giusto ... budget sotto ai 1.000€ grazie
  • mauro16164mauro16164
    ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia ma non esiste un amplificatore per cuffie dedicato che possa pilotare al meglio alcune,davvero ostiche,ortoplanari.due nomi su tutte Hifiman he1000 e he6 e Audeze LCD4 mentre la Abyss,collegata i morsetti del Sudgen non è niente di che mentre invece vola con l'Headamp gsx mk2 o Apex Pinnacle.ovviamente solo per queste determinate cuffie mentre invece le altre Ortoplanari,Audeze,Mr Speaker e tutte le dinamiche non le collegherei ASSOLUTAMENTE ad un integrato poichè molto piu' efficienti e quindi a rischio rottura..
    Hifiman hek1000 v2.Fostex th900 mk2.Audeze LCD4.Abyss 1266.Apex Pinnacle.Headamp GSX-MK2.Denafrips Terminator.Goldnote CD-7 Goldnote psu9.
  • Wild_CatWild_Cat
    Pensavo alla cosa più tradizionale ... un integrato con jack uscita cuffia

quanto alle cuffie, al momento ho una vecchia Denon (molto valida secondo me) ed una Grado 325
  • M.B.M.B.
    Il leben è anche un ottimo ampli per cuffie. Diversamente, puoi usare l'amplificatore che preferisci con una semplice interfaccia:
    http://forum.videohifi.com/discussion/199/partitore-resistivo-per-cuffie/p1

• Wild_CatWild_Cat
    Uhm ... OK ... ho capito che mi devo documentare, grazie!

(Poi torno)
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    Wild_Cat said:

Buongiorno a tutti,

entro in maniera attiva per la prima volta in questo bel sito per rivolgervi una domanda ... essendo appassionato di ascolto in cuffia ed ascoltando quasi prevalentemente così, è vero come mi suggerisce qualcuno di prendere un ampli con funzionamento in classe A?

Sapreste consigliarmi qualcosa in proposito, anche nell'usato/vintage?

Grazie! 

Nel primo Watt gli ampli sono praticamente tutti in classe A - il problema a mio parere della Classe di funzionamento per le cuffie non esiste. Scegli l'ampli che più ti piace. Se il suono non dovesse essere di tuo gradimento non sarà per la questione della classe A o AB ...

Post edited by marcellomarcello at 2017-09-06 09:52:13
  • M.B.M.B.
    Concordo con marcellomarcello.
  • guiltyguilty
    Buongiorno, una domanda per quanto riguarda le sorgenti , visto che trattano segnali di pochi volt , lavorano tutte in classe A ? Da qualche parte ho letto che è così, però come mai alcuni Dac specificano il funzionamento in classe A ed altri no?
    Ha senso una sorgente in classe ab ?
    Dac: Matrix Xsabre - ampli cuffie: Violectric V281- Pathos Aurium - Fiio A5 - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - Hifiman HE400i - Denon AH-D7200 - Philips X2 - cavi xlr Wireworld silver eclipse 5.2
    Saluti Ivan.
  • marcellomarcellomarcellomarcello

ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia 

Le cuffie le colleghi direttamente ai morsetti dell'ampli senza partitore ?
    Post edited by marcellomarcello at 2017-09-06 09:56:46
  • mauro16164mauro16164
    senza partitore ma con gli attenuatori della Rothwell da -10db http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/attenuators.html
    Post edited by mauro16164 at 2017-09-06 12:00:16
    Hifiman hek1000 v2.Fostex th900 mk2.Audeze LCD4.Abyss 1266.Apex Pinnacle.Headamp GSX-MK2.Denafrips Terminator.Goldnote CD-7 Goldnote psu9.
  • madmaxmadmax

ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia 

Le cuffie le colleghi direttamente ai morsetti dell'ampli senza partitore ?

Se la cuffia permette si può fare  ;) io amplifico così la mia Hifiman HE6  B-) direttamente collegata ai morsetti del mio Am Audio T90 S3 
  • 2slow4u2slow4u
    guilty said:

lavorano tutte in classe A ? Da qualche parte ho letto che è così

No, non e' cosi', a volte si, molte volte no.
  • MARTINO64MARTINO64
    M.B. said:

Il leben è anche un ottimo ampli per cuffie. Diversamente, puoi usare l'amplificatore che preferisci con una semplice interfaccia:
    http://forum.videohifi.com/discussion/199/partitore-resistivo-per-cuffie/p1

Quoto il Leben. Musicale come pochi.