Utrecht - Mega Record & CD Fair : qualcuno c'è mai andato ?
  • tapesrctapesrc
    E' un pò che mi sta balenando l'idea di andare a quella che viene descritta come  "la più grande fiera del disco del mondo",però i dubbi e le incertezze sul come arrivarci, quale mezzo usare, come soprattutto gestire gli acquisti ( che per forza di cose in una fiera con 550 e passa espositori :O  ) non possono essere contenuti a uno o due vinili .... ehehehhhh   :D
    Qualche Vinylover del sito c'è già andato e mi sa dare qualche dritta >:D< ;) ???? Grazzieeee amici ^:)^
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • luckyjopcluckyjopc
    sul come arrivare,prendi l'aereo per amsterdam.Da qui parte il treno per Utrecht(i treni sono buoni) che ti porta lì in un ora o poco più..Bellissima città tra l'altro. Sulla fiera non saprei
  • tapesrctapesrc
    Infatti anche i miei colleghi di lavoro mi consigliano un bel volo Easy-Jet e senza sbattimento in un oretta sei li; ma i dischi come ce li porto in patria .... quasi, quasi mi faccio due fly-case da Dj da 60~70 Lp imageimage ( sperando che non lo frantumino con il relativo contenuto nel carico / scarico dalla stiva dell'aereo ) :-S  :((
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • luckyjopcluckyjopc
    Dovresti portarti da casa delle scatole con gommapiuma per imballare i vinili con tutti i problemi di peso per un volo low cost.
  • tapesrctapesrc
    fidati luckyjopc  se è come l'ultima volta che ho volato con la compagnia di cui sopra ..... riuscirebbero a frantumarti anche un forziere blindato !!! per quanta cura hanno nello stivare l'impossibile negli spazi del bagaglio a mano, fare il pienone e partire il più velocemente possibile .... :((
    per non parlare se all'ultimo momento decidono che per forma, peso, materiale, il tuo amato bagaglio non viene accettato in cabina, ma finisce nella stiva .... aiutoooooooooooooooo
     image
    Post edited by tapesrc at 2017-09-05 13:55:50
  • cactus_atomocactus_atomo
    nei voli low cost si viaggia senza bagagli in stiva e con baggli a mano ridotti. In casi come questi si prendono una o due valogie rigide, e si paga ul supplmeento (che costa più del bigòloetto). In alternativa, ci si ingforma sulle tariffe postali e si spesisce . Una idea potrebbe essere quella di inrt
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • tapesrctapesrc
    Enrico, ciao !!! e se facessimo una "macchinata" di jovanotti ........ eheheehhhhh
    Già mi vedo con il retro vettura basso e il baule pieno di dischi arrivar in dogana e far finta di niente alla domanda "Niente da dikiararen ???" :D =))
    La soluzione del volo senza orpelli al seguito e del rimpatrio dei dischi acquistati con un (o più) pacco postale, è quella suggeritami anche dal mio abituale negoziante dove acquisto vinili qui a gallarate .... e se lo dice uno con più di 50 di attività sulle spalle, direi proprio che alternative, altrettanto valide ( e con limiti di costo accettabili ), non ce ne sono .... :-B
  • luckyjopcluckyjopc
    A me hanno spedito un vinile dal Giappone ed è arrivato spezzato
  • luckyjopcluckyjopc
    Il viaggio in treno è anche possibile. Amsterdam Parigi Milano credo.
  • maxfabbrimaxfabbri
    Si potrebbe valutare il ritorno con mezzo diverso. 
    Sicuramente viaggio lungo ma potrebbe risolvere i problemi di trasporto dei dischi con costo direi basso:

Ciascun passeggero può trasportare 1 bagaglio da stiva (di dimensioni non superiori a 80x50x30 cm per unità e con un peso totale di 20 kg) etichettato con il proprio nome e indirizzo, oltre a 1 bagaglio a mano (42x30x18 cm, 7 kg). 
    Post edited by maxfabbri at 2017-09-05 15:53:37
  • tapesrctapesrc
    luckyjopc said:

A me hanno spedito un vinile dal Giappone ed è arrivato spezzato

non vorrei dar man forte alle lamentele ma ...... ( e il mio pacco arrivava da mooooltoooooo più vicino ...  :((  ), diciamo che son bastati 300 km o poco più per rovinare ( per fortuna solo, beh dico solo ma mi incazzo ancora al pensiero, TUTTE le buste interne, lacerate, e TUTTE le cover, lacerate e con angoli irrimediabilmente incriccati ... ) a farmi adar di tra traverso quello che pensavo un gioioso acquisto !!!!  :-S
    Post edited by tapesrc at 2017-09-05 15:59:38
  • tapesrctapesrc
    noooooooooooooooooo .... c'è il pullman da lampugnano !!!! che figata !!!!
    ki viene con me ????? dai che facciamo un gitone pazzesco, senza il pensiero di dover sbattermi a guidare ....
    maxfabbri non posso che ringraziarti; mai e poi mai avrei pensato al pullman ^:)^
  • gabelgabel
    Un amico ci è stato due volte, in auto: viaggio massacrante, ma che ha "spezzato" in due giorni e poi si è trattenuto per qualche giorno di vacanza fra Olanda e Germania.

Sulla fiera mi ha detto che è grande si, ma che rispetto a qualche anno fa si trova meno, e da un anno all'altro cambiano molto le condizioni. Comunque per trovare si trova, i prezzi non sono certo popolari, ma molto dipende da quello che cerchi.
    Ciao, Gabriele.
  • tapesrctapesrc
    grazie gabel in fondo ( e questo dopo aver visto i tempi di percorrenza con il pullman segnalatomi da maxfabbri ) me lo immaginavo ..... :( , anche perché da casa mia sono 1000 km giusti, giusti, a tratta :O sicuramente non un cosa da fare in solo 2 giorni nel week end ...

per le aspettative su cosa trovare direi che, considera che sarebbe la prima mia volta di una fiera con 500 e passa espositori, sarebbe più una piacevole e curiosa gita dove vedere cosa e come gira il mercato del "vinile da fiera"  all'estero più che una vera missione alla ricerca dell'introvabile LP del cuore .....

Post edited by tapesrc at 2017-09-06 10:02:00