Lightnin Hopkins freeform patterns vinile
  • tomcritomcri
    qualcuno ha o ha avuto la possibilita' di ascoltare la ristampa su Charly in vinile di "Lightnin Hopkins freeform patterns"? se si come suona?
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic

Ho appena riascoltato l'edizione in vinile che ho io della Get Back italiana su licenza della Charly. Devo dire che la qualità del vinile Get Back è inferiore a quello della buonissima Charly di cui ho molte ristampe ma non questa di Hopkins.
    Se ti chiedono non più di 20 eurofonici io direi che puoi pure prenderla.
    Se non hai niente di Lightning Hopkins e sei incuriosito per il fatto che questo suo disco fu pubblicato dalla International Artist ed è accompagnato dalla sezione ritmica dei 13TH Floor Elevators va anche bene, però non è certo tra i più rappresentativi del leggendario bluesman texano.
    Se non hai nulla di lui io ti consiglierei di partire da questo della Arhoolie, stupendo e registrato benissimo!

image

https://www.amazon.it/Texas-Blues-Man-Lightning-Hopkins/dp/B0088XQDRA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1504638940&sr=8-2&keywords=lightning+hopkins+vinile

ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • tomcritomcri

Ho appena riascoltato l'edizione in vinile che ho io della Get Back italiana su licenza della Charly. Devo dire che la qualità del vinile Get Back è inferiore a quello della buonissima Charly di cui ho molte ristampe ma non questa di Hopkins.
    Se ti chiedono non più di 20 eurofonici io direi che puoi pure prenderla.
    Se non hai niente di Lightning Hopkins e sei incuriosito per il fatto che questo suo disco fu pubblicato dalla International Artist ed è accompagnato dalla sezione ritmica dei 13TH Floor Elevators va anche bene, però non è certo tra i più rappresentativi del leggendario bluesman texano.
    Se non hai nulla di lui io ti consiglierei di partire da questo della Arhoolie, stupendo e registrato benissimo!

image

https://www.amazon.it/Texas-Blues-Man-Lightning-Hopkins/dp/B0088XQDRA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1504638940&sr=8-2&keywords=lightning+hopkins+vinile

ho gia' un paio di  lp (Something Blues su Verve Folkways e il doppio Lightning suTomato), ero incuriosito da questo lp,anche perche' ci sono i  13Th f.e., su Amazon mi costa  €21, prendero' in considerazione anche quello che mi hai consigliato
  • leoncinoleoncino
    Un gigante del Blues al pari di Muddy Waters
    Io ne posseggo almeno una ventina e non ne butterei manco uno

Biko Franklin
  • tomcritomcri
    leoncino said:

Un gigante del Blues al pari di Muddy Waters
    Io ne posseggo almeno una ventina e non ne butterei manco uno

dato che discografia e' un po.. diciamo incasinata, escluso quelli gia' mensionati, mi puoi consigliare qualche altro lp e cosa che non guasta mai , con incisione buona?
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Oltre al già citato su Arhoolie, tutti i numerosi album pubblicati dalla Prestige / Bluesville sono registrati bene, e sono tutti splendidi. Pesca pure a caso... La sua discografia è sterminata ma parecchi album riportano spesso gli stessi brani. Hopkins aveva capito da un pezzo che non avrebbe mai visto i soldi delle royalties, per cui si recava spesso in studio di registrazione e si faceva pagare un tanto a canzone... Comunque la vita se la guadagnò suonando nei club, nei pic-nic e nelle feste paesane.
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)