Manuali acustica ?
  • _EmmE__EmmE_
    Buongiorno a tutti,
    Mi sto avvicinando a questo mondo, e mi piacerebbe approfondire con letture a tema,
    sapreste consigliarmene qualcuna ?
    Accetto qualsiasi consiglio, magari qualche lettura che vi ha particolarmente formato.
    So bene che il migliore modo per imparare a riguardo è l'ascolto, ma mi piacerebbe avere qualche conoscenza teorica a monte. 
    (studiando ingegneria elettronica le basi le ho, mi piacerebbe esplorare questo mondo a me ancora oscuro)
    Vi ringrazio molto 
    Feltre
  • M.B.M.B.
    Ciao e benvenuto. :-h
    Un classico: Manuale di Acustica, di F.Alton Everest, edizioni Hoepli.
    È un manuale molto ben realizzato e che dovrebbe essere la base di partenza per ogni audiofilo... ;)
  • avvocatoscipioni
    _EmmE_ said:

Buongiorno a tutti,

Mi sto avvicinando a questo mondo, e mi piacerebbe approfondire con letture a tema,

sapreste consigliarmene qualcuna ?

Accetto qualsiasi consiglio, magari qualche lettura che vi ha particolarmente formato.

So bene che il migliore modo per imparare a riguardo è l'ascolto, ma mi piacerebbe avere qualche conoscenza teorica a monte. 

(studiando ingegneria elettronica le basi le ho, mi piacerebbe esplorare questo mondo a me ancora oscuro)

Vi ringrazio molto 
    Risultati immagini per leo beranek acousticsRisultati immagini per olson e beranekRisultati immagini per harry f olsonRisultati immagini per harry f olsonRisultati immagini per harry f olson
    Post edited by avvocatoscipioni at 2017-09-04 08:41:03
  • Freya
    Teoria e pratica dei sistemi di altoparlanti
    Cassa chiusa e reflex passivo

Autore Paolo Viappiani
    Gruppo editoriale suono

Teoria e pratica dei sistemi di altoparlanti
    Sistemi a tromba

Autore Paolo Viappiani
    Gruppo editoriale suono

sono anzianotti (1987) ma fondamentali
  • _EmmE__EmmE_
    Vi ringrazio, procedo agli acquisti 
    Feltre
  • HCSHCS
    Aggiungerei anche Sound system engineering di Don Davis.
    Buona lettura!