Con o senza coperchio? Con fianchetti aggiuntivi? O con applicazione di bitume antirombo. Il suono?
  • speaktome74speaktome74
    Secondo voi, apparecchi come amplificatori, pre o sorgenti cd possono suonare meglio o diversamente con o senza coperchio? O con fianchetti aggiuntivi per irrigidire la struttura?

(Ovviamente avendo il buon senso di non infilarci dentro le mani o di lasciarli alla portata dei più piccini!)

Se non ricordo male c'erano dei costruttori che invitavano a scoperchiare i loro apparecchi consapevoli di un netto miglioramento.

Oppure appesantendo e rendendo "sordi" i cabinet applicando all'interno bitume adesivo + alluminio si hanno cambiamenti ? (In meglio o in peggio)

...naturalmente non andando ad ostruire i fori di ventilazione :)
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-09-03 15:08:29
    Ho perso il lavoro. Sono un disegnatore tecnico del mobile - arredamento moderno. Puoi aiutarmi?
  • alexisalexis
    Sposta in fine tuning....
    Ps secondo me senza coperchio é meglio, e il bitume sui coperchi attuffa parecchio.. Ripeto secondo le mie esperienze
    “Never assume malice when stupidity will suffice”
  • speaktome74speaktome74
    Pensavo che il bitume all'interno degli apparecchi li rendeva meno soggetti alle vibrazioni. Immaginavo dunque un "asciugamento" del suono, magari sulle basse.
    Post edited by speaktome74 at 2017-09-03 15:51:43
    Ho perso il lavoro. Sono un disegnatore tecnico del mobile - arredamento moderno. Puoi aiutarmi?
  • MAXXIMAXXI
    Io ho sempre usato gli apparecchi così come sono stati progettati e costruiti. Le striscie di bitume adesivo che dici me le misero sulle portiere dell' auto quando feci su di essa l'HIFIcar ma è evidente che LI' erano necessarie....... ;)
  • goodmaxgoodmax

Pensavo che il bitume all'interno degli apparecchi li rendeva meno soggetti alle vibrazioni. 

meno vibrazioni suono migliore.
  • SuonatoreSuonatore