Ed ancora .....Tavoli Portaelettroniche
  • maurizio_sienamaurizio_siena
    Salve

Oltre ai soliti noti.....secondo voi quali valide alternative ci possono essere??
    Le vostre esperienze??

Grazie

Maurizio
    Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione
  • Cep63Cep63
    Dem audio.....ottimi e a prezzi umani......
    Integrato New Audio Frontiers 845 se, dac Eam Lab musica d 101, lettore streaming Bluesound Node2, diffusori Unison Research Max1, cavi e multipresa Caruso Cable, cuffia spirit lab denon d600
    Mi sono dimenticato di aggiungere che io già possiedo un tavolo della Gregitek......ottimo prodotto sia alivello estetico che funzionale...... abbastanza costoso..... purtroppo dopo la ristrutturazione e la sostituzione del pavimento da mattonelle normali a parquet è cambiato tutto.....il suono è cambiato totalmente.....ho provato a togliere le punte....a sostituire le sotto punte...... ed a mettere una lastra di marmo e di pietra serena provando a ricreare la situazione precedente.....ma non ce stato niente da fare.....mentre se le appoggio direttamente in terra tutto torna a posto...... strano ma vero.......quindi volevo provare a sostituire il tavolo con un altro tipo....

Maurizio 
  • Ivo Perelman
    Atacama con i ripiani in bambú
  • sureela
    Tra quelli "antisismici" ad un prezzo alto ma ancora umano l'eccellente Omicron Tecnos...una bomba.
  • EVILDEADEVILDEAD
    guizu
    unison research unico 50 + lettore cd unico cde(DAC OP2 ) + indiana line diva 665 + pro-ject xtension 10 + pro-ject tube box ds + Xindak XF-2000E-1200 Condizionatore Rete

Atacama con i ripiani in bambú

Una domanda.....
    Li possiedi o li hai provati a confronto con altri??
    Grazie
    Maurizio
  • Ivo Perelman
    http://www.atacama-audio.co.uk/c/hifi-racks_evoque-eco-custom-series

Ci sono anche i prezzi. Il bambú assorbe le vibrazioni ed è leggero. Per capire se fa al caso tuo compra del multistrato di bambù e ci metti sotto delle punte ed hai un ripiano che non è l'originale ma ci si avvicina.
    Eccoti un sito https://www.moso.eu/it/prodotto/travetti-pannelli-impiallacciature/pannelli-massicci
  • camaro71camaro71
    io me li son fatti da me in ferro pesante :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • pazu970
    Per me il bambù è ottimo sotto ogni punto di vista.

Infatti alla fine ho optato per un tavolo della Quadraspire, Sunoko-Vent 2T in bambù.
    «Così ho capito che il mondo è soltanto un fruscìo impercettibile dentro una nota, dentro una vibrazione perfetta.» - da Roberto Cotroneo, "Presto con fuoco" (Mondadori, 1995)
  • HRHR
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • aldina
    ricordo con grande piacere i TAOC, visti anni fa.

ma a questo punto se vogliamo esagerare tanto vale andare su questi, li ha un mio conoscente su un altro forum.

http://www.herzan.com/

insieme a quei giapponesi di cui ora mi sfugge il nome sono tra i best per l'appoggio dei microscopi a scansione elettronica; le performance di abbattimento della vibrazione di cui si vantano sono pari solo al loro costo

Marco
    HR said:

aldina said:

ma a questo punto se vogliamo esagerare tanto vale andare su questi, li ha un mio conoscente su un altro forum.

insieme a quei giapponesi di cui ora mi sfugge il nome sono tra i best per l'appoggio dei microscopi a scansione elettronica; le performance di abbattimento della vibrazione di cui si vantano sono pari solo al loro costo

Ragazzi gran belli oggetti....ed immagino come avete scritto ......No compromises ..........
    Ma credo che il costo di acquisto sia molto impegnativo.....vedendo i prezzi a cui sono venduti....

Qualcosa di umano ??

Maurizio

camaro71 said:

Potresti mettere qualche foto??
    Grazie

Maurizio
  • Ivo Perelman

HR said:

aldina said:

Ragazzi gran belli oggetti....ed immagino come avete scritto ......No compromises ..........
    Ma credo che il costo di acquisto sia molto impegnativo.....vedendo i prezzi a cui sono venduti....

Qualcosa di umano ??

Maurizio

Gli Atacama. Oppure i Guizu.
    Con poca spesa fai un ripiano su cui mettere il finale e vedi se ti piace come funziona. Compri un multistrato di bambù, lo tagli o lo fai tagliare per la misura che ti serve e sotto metti quattro punte, quelle con l'adesivo che anche il nostro audiogears vende. Oppure dei blocchi di grafite, ma per me meglio la prima soluzione. Con poca spesa sai subito se ti piace il suono. Al limite metti tutto a terra sulle basi di bambù così costruite. C'è chi compra due basi Finite per i due finali e sono 2000 euro. Il bambù funziona di suo.
  • Alerosso10Alerosso10
    E invece i quadraspire come sono? Qualcuno li ha?
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio - Nessie Vinylmaster
  • aldina

E invece i quadraspire come sono? Qualcuno li ha?

Ne ho avuto uno io a quattro o cinque ripiani ma non mi ha convinto.
    Troppo leggero e non granché stabile.
    Fa della semplicita costruttiva il suo biglietto di visita ma lo ritengo lontano dagli standard moderni.
    I ripiani sono davvero dei pezzi di legno modesti e le colonne sono piccoline.
    Il passaggio ai Finite Elemente (sia il modello Pagode sia l'economico ma versatile spider) per me è stato senza rimpianti.
    Marco
  • CagliostroCagliostro
    Ho 2 tavolini:
    . un Quadraspire QVAM, 3 ripiani, con colonnine da 32mm, per l'impianto AV, ordinato qui: https://quadraspire.co.uk/product_builder/italy/QAVM.html
    . un Artiginaudio, Base Table, 4 ripiani fatti fare su misura nella larghezza di 90 cm e di maggior spessore rispetto alla standard, per l'impianto stereo (http://www.bartolisassetti.it/ArtigianAudio/arigianaudio/files/mobile/index.html#24).

Il tavolino italiano è "più" tutto: più bello, più solido, più pesante, meglio costruito, etc...
    Ma la qualità maggiore volevo proprio metterla nell'impianto stereo; che per altro avevo in progetto di comporre solo con prodotti italiani, accessori inclusi.

Comunque il Quadraspire è anch'esso bello solido. Forse perché l'ho preso di soli tre ripiani e con le colonnine più massicce.

Se nei budget, entrambi consigliati.
  • TrivellaTrivella
    Se vogliamo andare sul Top ci sono anche questi:

• camaro71camaro71

camaro71 said:

Grazie

Maurizio

questo è l ultimo che ho ideato.
    un piano in lamiera tagliato al laser, la forma e le dimensioni posso variarle come voglio.
    ho previsto la possibilità di mettere le punte sotto il ripiano
     piedini svitabili e posso farli lunghi quanto mi pare nel materiale che preferisco.
    image
    camaro71 said:

camaro71 said:

Grazie

Maurizio

questo è l ultimo che ho ideato.
    un piano in lamiera tagliato al laser, la forma e le dimensioni posso variarle come voglio.
    ho previsto la possibilità di mettere le punte sotto il ripiano
     piedini svitabili e posso farli lunghi quanto mi pare nel materiale che preferisco.
    image

Ti ringrazio complimenti per la realizzazione 
    ma a me servirebbe qualcosa di diverso...
    tipo una tavolo a due piani di almeno 1,20 mt

Maurizio
  • camaro71camaro71
    grazie :)
    infatti l ho pensato per impilarlo su piu piani o come flooramp

camaro71 said:

grazie :)

infatti l ho pensato per impilarlo su piu piani o come flooramp

Sicuramente lo hai pensato espressamente per le tue esigenze...

Grazie

Maurizio