Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Volumio x86: esperienze e consigli
  • fabiom
    Grazie per l'informazione Robylit ... attendo speranzoso.
    La via del case esterno temo sia un po' complicata per me.
    Il mio minipc ha l'hd "incollato" al case metallico ... Immagino per motivi di dissipazione.
  • fabiom
    Ė in distribuzione la nuova release: 2.309 ... non sarà quella che risolve il problema dell'installazione su HD?

A proposito, ma dove trovo le release-note di tutti i rilasci?
  • robylit
    fabiom said:

Ė in distribuzione la nuova release: 2.309 ... non sarà quella che risolve il problema dell'installazione su HD?

1. Sì, è lei.
    2. Nella pagina dei download di Volumio, doce c'è scritto CHANGELOG LINK.

2.309
    (04-11-2017)
    X86: Install to another HDD

Post edited by robylit at 2017-11-06 08:49:32
  • fabiom
    Grazie !!!
  • _Diablo__Diablo_
    robylit said:

fabiom said:

1. Sì, è lei.
    2. Nella pagina dei download di Volumio, doce c'è scritto CHANGELOG LINK.

2.309
    (04-11-2017)
    X86: Install to another HDD

Sì pero' io non ho trovato nessuna differenza o passaggio che potesse farlo, qualcuno ha istruzioni più precise?
  • dover
    Salve a tutti, sto cercando di fare una comparativa tra i vari sistemi Linux di riproduzione musicale.
    Daphile è in fase di test, ma nel contempo volevo provare volumio.
    La piattaforma è un Intel atom, dunque ho scaricato l'immagine per x86 e ho masterizzato la iso su usb.
    Al momento di avviare da pennetta, partono le prime due righe e poi si blocca tutto con il seguente errore:

findfs: unable to resolve 'UUID=......etc etc"

sh: can't access tty: job control turned off

Idee? Ho masterizzato l'immagine con due diversi programmi (Windisk32 - Rufus), stesso problema.
    Ho riscaricato la iso, stesso problema.
    La pennetta è funzionante (altre iso partono)
  • dankan73dankan73
    dover said:

Salve a tutti, sto cercando di fare una comparativa tra i vari sistemi Linux di riproduzione musicale.
    Daphile è in fase di test, ma nel contempo volevo provare volumio.
    La piattaforma è un Intel atom, dunque ho scaricato l'immagine per x86 e ho masterizzato la iso su usb.
    Al momento di avviare da pennetta, partono le prime due righe e poi si blocca tutto con il seguente errore:

findfs: unable to resolve 'UUID=......etc etc"

sh: can't access tty: job control turned off

Idee? Ho masterizzato l'immagine con due diversi programmi (Windisk32 - Rufus), stesso problema.
    Ho riscaricato la iso, stesso problema.
    La pennetta è funzionante (altre iso partono)

Con Rufus prova a masterizzare in modalitá DD e no iso
  • dover
    Già fatto. Stesso errore
  • dankan73dankan73
    dover said:

Già fatto. Stesso errore

Allora prova a cambiare chiavetta il messaggio che ottieni significa che volumio ha difficoltá a montare una partizione potrebbe essere se stesso o il tuo hd interno.
  • dover
    Proverò
  • XabarasXabaras
    Mi sta capitando con l'ultima versione x86 che sporadicamente la riproduzione si interrompa per uno o due secondi poi riprenda senza problemi. E' capitato a qualcuno? Cosa può essere?
    Post edited by Xabaras at 2017-11-20 22:43:42
  • XabarasXabaras
    Dunque credo di aver risolto, riporto qui come casomai qualcuno notasse lo stesso probema. Basta disabilitare il mixer hardware, nelle opzioni di riproduzione alla voce tipo di mixer bisogna selezionare "nessuna".  :)

Secondo aggiornamento. Ho cambiato cavo usb e adesso funziona tutto alla grande anche reimpostando il mixer su "hardware"
    Post edited by Xabaras at 2017-11-24 09:13:10
  • fabiom
    Finalmente ho trovato un po' di tempo per 'giocare' con Volumio ed ho provato ad installarlo su HD.
    Che dire ... una meraviglia!

Installato alla prima e senza dover smanettare con astruse linee di comando.
    Un ottimo lavoro Volumi-team!!

Questo Volumio mi appassiona ogni giorno di più ... e sono anche contagioso ... ho già convinto un collega ad approvvigionarsi dal loro sito (arrivato nel fine settimana) con una soluzione basata su Rapberry e DAC IQAudio, .... e probabilmente altri lo seguiranno.

• XabarasXabaras
    Ma che voi sappiate quel maledetto limite dei 10000 files è stato superato?
  • _Diablo__Diablo_
    fabiom said:

Finalmente ho trovato un po' di tempo per 'giocare' con Volumio ed ho provato ad installarlo su HD.

Che dire ... una meraviglia!

Installato alla prima e senza dover smanettare con astruse linee di comando.
    Un ottimo lavoro Volumi-team!!

Questo Volumio mi appassiona ogni giorno di più ... e sono anche contagioso ... ho già convinto un collega ad approvvigionarsi dal loro sito (arrivato nel fine settimana) con una soluzione basata su Rapberry e DAC IQAudio, .... e probabilmente altri lo seguiranno.

Come hai fatto?
  • fabiom
    Dopo aver fatto partire la 2.309 da chiavetta (sul minipc x86) ho frugato nei menu' ed ho trovato una voce del tipo 'installa su HD'.
    Mi spiace non riuscire ad essere più preciso, ma ora che Volumio parte da HD questa voce non sembra più essere disponibile nei menù.