Ecopiazzola ecco cosa ho trovato
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Chissà perché oggi sentivo che avrei trovato qualcosa nel ecopiazzola mentre mi recavo a gettare diverso materiale tra cui oggettistica di informatica, qualche scheda di digitale terrestre mouse e ammenicoli vari ......non faccio in tempo a iniziare a svuotare il cartone che mi cade l'occhio su questo oggetto e con la velocità di speedy gonzales finisce nel mio bagagliaio prima che mi scorgano.

Arrivato a casa tutto gongolante ed effettuata una veloce pulita al coperchio impolverato mi accingo ad aprirlo, controllo innanzi tutto il fusibile che inevitabilmente è saltato,lo sostituisco con uno di amperaggio uguale e accendo........non mi illudevo funzionasse ed infatti il fusibile è ritornato a saltare ma con un po' di pazienza scoprirò il guasto e lo rimetterò in vita.

Niente di che ma sempre meglio di niente   >:D<

image

image

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • v15v15
    A me fa incazzare la gente che butta certi oggetti...  ~X(
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Bella lì...ormai sono anni che non riesco più a prendere qualcosa all'eco piazzola, mettono tutto in un container e se ti avvicini...sparano a vista !!
    :D

Comunque per quel prezzo...ben venga uno al giorno
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • parehouseparehouse
    Devo farmi amico di qualche discarica man :>
  • cactus_atomocactus_atomo
    v15 said:

e perché? se il guasto è serio e non conodci un riparatore affidabile, ti ritrovi solo un ingombrante fermacarte
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • avvocatoscipioniavvocatoscipioni

v15 said:

e perché? se il guasto è serio e non conodci un riparatore affidabile, ti ritrovi solo un ingombrante fermacarte
    Può sempre venderlo nel mercatino .
    Post edited by avvocatoscipioni at 2017-08-31 09:28:20
    o lo regalerei, la discarica è lì'utimo posot a cui penso, ma mica tuti sono apassionati, c'è chi1 il mercatino di vhf non lo conosce 8e chi lo co9nosce già sa che se lo mette in vendita come "grati a chi se lo porta via e non funzionante" ci sarà qualcuno che gli chied ele foto dell'interno, lo sconto9 e di spederglelo a sue spese =)) ))
    a volte la discar8ica è più pratica
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi

Deve venderlo come nos o ex demo.

• landrupplandrupp
    Io in un cassone dell'isola ci trovai buttato uno Yamaha ypd-71 perfetto come nuovo: andate a vedere che gioiello di giradischi è

Non ci fu verso di portarlo via, cercai perfino di corrompere il tizio, ma nulla...

Nelle isole ecologiche di TO ci sono le telecamere e non conviene prelevare niente a pena di essere denunciato per furto, mentre qualche pezzo potrebbe essere rimesso in funzione alla faccia del consumismo e invece finisce distrutto a fare massa da smaltire chissà con quali costi per tutti (e tanti altri né vidi: diffusori infinity, RCF, ampli Pioneer, technics,...)
  • goodmaxgoodmax
    mica tutti sono collezionisti di scatole metalliche giapponesi
  • parehouseparehouse
    landrupp said:

Io in un cassone dell'isola ci trovai buttato uno Yamaha ypd-71 perfetto come nuovo: andate a vedere che gioiello di giradischi è

Non ci fu verso di portarlo via, cercai perfino di corrompere il tizio, ma nulla...

Nelle isole ecologiche di TO ci sono le telecamere e non conviene prelevare niente a pena di essere denunciato per furto, mentre qualche pezzo potrebbe essere rimesso in funzione alla faccia del consumismo e invece finisce distrutto a fare massa da smaltire chissà con quali costi per tutti (e tanti altri né vidi: diffusori infinity, RCF, ampli Pioneer, technics,...)

se controllavi le inserzioni di Torino li avresti sicuramente rivisti

:))

Lo Yamaha ypd 71 l'ho avuto, bel giradischi e anche bel braccio. L'avevo pagato 350 mila lire e gli avevo montato una testina Stanton 681 eee. Ma sono passati quasi 40 anni e i giradischi di quel tipo è difficile che funzionino ancora bene.

parehouse said:

landrupp said:

Io in un cassone dell'isola ci trovai buttato uno Yamaha ypd-71 perfetto come nuovo: andate a vedere che gioiello di giradischi è Non ci fu verso di portarlo via, cercai perfino di corrompere il tizio, ma nulla... Nelle isole ecologiche di TO ci sono le telecamere e non conviene prelevare niente a pena di essere denunciato per furto, mentre qualche pezzo potrebbe essere rimesso in funzione alla faccia del consumismo e invece finisce distrutto a fare massa da smaltire chissà con quali costi per tutti (e tanti altri né vidi: diffusori infinity, RCF, ampli Pioneer, technics,...)

se controllavi le inserzioni di Torino li avresti sicuramente rivisti :))

Anche sulle bancarelle delle fiere di HIFI e in certi negozi è facile trovarli. Alcuni li comprano su Ebay dagli operatori ecologici esteri e poi li rivendono .

Quando vedete che certe elettroniche vintage funzionano a 110 volt è da li che provengono

• v15v15
    Infatti sulle inserzioni tante volte trovi apparecchi in stato estetico pietoso, apparecchi che se fossero stati in casa sopra ad un mobile, mai avrebbero potuto ridursi così.
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    potrebbero per l'appunto essere stati recuperati in discarica dagli stessi che la presidiano. 

• whatwhat

potrebbero per l'appunto essere stati recuperati in discarica dagli stessi che la presidiano. 

Sti accattoni... :D
  • landrupplandrupp
    parehouse said:

landrupp said:

Io in un cassone dell'isola ci trovai buttato uno Yamaha ypd-71 perfetto come nuovo: andate a vedere che gioiello di mogiradischi è

Non credo, a TO le isole ecologiche sono di solito una roba seria...

• landrupplandrupp

Lo Yamaha ypd 71 l'ho avuto, bel giradischi e anche bel braccio. L'avevo pagato 350 mila lire e gli avevo montato una testina Stanton 681 eee. Ma sono passati quasi 40 anni e i giradischi di quel tipo è difficile che funzionino ancora bene.

Non saprei dirti, a occhio era in condizioni strepitose...ma quand'anche avesse avuto bisogno di una revisione, a vederlo buttato in un cassone faceva male al cuore lo stesso
    magari era dentro arrigginito, o con danni dovuti a shocl elettrici
  • landrupplandrupp
    Magari si...magari no
    un full automatic fermo 10-20 anni e magari tenuto in can
  • oscilloscopiooscilloscopio

un full automatic fermo 10-20 anni e magari tenuto in can

Quello non vuol dire, certo...bisogna smontare tutto, pulire, lubrificare, ma se l'oggetto ne vale un minimo la pena...perchè no!? Vuoi mettere la soddisfazione di raccattare un oggetto vintage in tristi condizioni e riportarlo alle "vecchie glorie" !!!
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • aldinaaldina
    parehouse said:

landrupp said:

anche a me a Giaveno e a Torino hanno sempre impedito di prendere qualcosa, ovviamente offrendo quattrini cash o donazione ufficiale. nisba. se penso ancora a quelle JBL L65 con tutti i driver che non hanno voluto mollarmi mi viene l'incazzatura...
    Marco
  • parehouseparehouse
    Guarda qui da me hanno detto che non potevano dare nulla perché se capitava di farsi male con la roba prelevata loro sarebbero andati nei casini
    Poi un giorno vado a casa di un amico che mi chiama per collegare delle casse
    e mi dice che Arrivavano dalla discarica più un ministereo più un mobiletto
    settimana scorsa vado con l'amico a buttare dei rottami e questo si porta a casa tre bidoni di vernice senza problemi
    quindi se sei amico. ..
  • whatwhat
    Chi trova un amico trova un tesoro,anche nella discarica...
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    i migliori amici sono in discarica http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif

• il collezionistail collezionista
    ...io in discarica l'anno scorso ho visto accantonato un EMT 938, ma non potei prenderlo.. :((
    Buondì…
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    da martellarsi i cabasisi per tutta la vita.....chissà se proveniva da una radio o da un privato.  :(( :(( :(( :(( :(( :((

• il collezionistail collezionista

da martellarsi i cabasisi per tutta la vita.....chissà se proveniva da una radio o da un privato.  :(( :(( :(( :(( :(( :((

no, era mezzo distrutto, forse proveniente da qualche
    .....night??

boh
    comunque all'ecocentro a parte questo, ho visto solo robe plasticose
    Post edited by il collezionista at 2017-09-01 00:39:24
    Buondì…
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    anche distrutto si sarebbe potuto mettere a posto  :((

• aggiogrifoaggiogrifo
    Questa cavolo di moda del vintage,La riscoperta del vinile, i mercatini delle pulci ad ogni angolo di strada,Internet che da valutazioni mirabolanti per ogni cazzata che hai in soffitta. Tutto l'insieme fa si che anche gli indigeni delle isole ecologiche si attrezzino per guadagnarci qualcosa.
    Appena create ,circa dieci anni fa , pullulavano di ogni bendidio hifi e gli addetti vietavano più che altro l'asporto di computer poichè potevano contenere dati sensibili. Vecchi cassoni di legno e ingombranti elettroniche in alluminio piene di manopole te li lasciavano prendere quasi increduli e compassionevoli verso la tua mania demodè.
    Nel tempo un centinaio di pezzi li ho salvati.
    Saluti ,Massimo.