File .avi e smart TV.
  • johnny65johnny65
    Domanda forse stupida:
    Perché uno smart TV non è in grado di leggere semplici file .avi da hard disk esterno?
    Post edited by Bleach at 2017-08-30 23:04:38
  • Zara74Zara74
    Dipende dalla SmartTV e da quali codec audio e video sono stati utilizzati per formare il file .avi
  • dadoxdadox
    Qualcuno li legge, qualcuno no. Dipende da cosa decidono i produttori. Certuni non gradiscono i .avi, altri detestano gli mpg, altri ancora gli flv. Ho un lettore Sony bluray che sinora via usb non ha storto il naso con nessun tipo di file.
  • rock56rock56
    Il mio Panasonic li legge, ho un HD collegato alla presa USB: legge tutti i tipi di file video, anche i file MKV
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • johnny65johnny65
    Ma se lo converto in mp4 perdo qualità?
  • johnny65johnny65
    Ps. Spostatemi nella sezione giusta. Non ho capito perché il trend mi è finito qui
  • rock56rock56
    johnny65 said:

Ma se lo converto in mp4 perdo qualità?

sicuramente si, devi comprimere il video pertanto qualcosa si perde.

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • conticcontic
    Di fatto avi non è un formato ben definito ma piuttosto un contenitore, quindi dipende dal codec utilizzato in partenza e se è implementato o meno sul televisore.
  • johnny65johnny65
    Giusto. Grazie.
  • spersanti276spersanti276
    Con la pennetta non ci dovrebbero essere problemi, con l'hard disc, spesso, il tv non ce la fa per problemi di alimentazione dell'hd.
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di Marx-La Malfa-Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • conticcontic
    Non credo sia un problema di alimentazione del disco, risolvibile con un cavetto con 2 usb, se il tv ha abbastanza porte, o meglio con un hard disk da 3,5", ma leggo che il televisore proprio non riconosce certi file e lì non c'è niente da fare.
  • spersanti276spersanti276
    contic said:

Non credo sia un problema di alimentazione del disco, risolvibile con un cavetto con 2 usb, se il tv ha abbastanza porte, o meglio con un hard disk da 3,5", ma leggo che il televisore proprio non riconosce certi file e lì non c'è niente da fare.

Nel mio caso, tv Pana, era proprio questione di alimentazione.
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di Marx-La Malfa-Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.