Domanda tecnica tuner Mission Cyrus One Tuner
  • gbalegbale
    Ho preso il tuner in oggetto per usare lo chassis e metterlo all'ampli One che mi si era spappolato con la spedizione (sono compatibili). Il tuner in oggetto, aperto, non è malaccio. Come noto, funziona SOLO con telecomando, che NON ho. Dove trovo un tlc compatibile moderno o, anzi, come faccio a selezionare radio rai3 e lì lasciarcelo viusto che solo quello ascolto. Come variare la sintonia sull'HW?. Grazie.
    Post edited by gbale at 2017-08-30 18:04:31
    Giovanni - Forte dei Marmi
  • sebalelesebalele
    Qui trovi il manuale , spero ti sia sufficiente
    https://www.hifiengine.com/manual_library/cyrus/tuner.shtml

Saluti
  • BazzaBazza
    Con i telecomandi programmabili universali non funziona ?
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • gbalegbale
    manuale HIFI engine dice solo come utilizzarlo. A me serve semmai lo schema.
    Del TLC programmabikli non so nulla e non volevo comprarlo di certo. Forse non ci siamo capiti. NON ha neanche un tasto, funzionerebbe solo col telecomando originale o meno che sia.
    Post edited by gbale at 2017-08-30 17:59:24
  • smilesmile
    sebalele said:

Qui trovi il manuale , spero ti sia sufficiente
    https://www.hifiengine.com/manual_library/cyrus/tuner.shtml

Saluti

Col manuale ci fa le brioches.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • alberto1954alberto1954
     Sul sito della cyrus se cerchi la sezione -  legacy -  ci sono anche i manuali di prodotti fuori produzione e ci sono anche i codici di alcuni telecomandi... ma credo che nel tuo caso..tu debba  cercare il telecomando originale.

Post edited by alberto1954 at 2017-08-30 18:32:32
  • gbalegbale
    Ripeto la domanda. Si può sintonizzarsi su radio 3 e lasciarlo, agendo sull'hardware?
  • ab1058ab1058
    Il service manual si trova?
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• gbalegbale
    No
  • sebalelesebalele
    No

qui c'è un tizio che ha il pdf con i codici per telecomandi del tuner
    è del 2015 ma provare....
  • hinsubriahinsubria
    Ce l'ho anch'io il Cyrus Tuner, comperato in un sito d'asta locale dimenticandomi di chiedere se il telecomando era incluso. Ovviamente non lo era...
    Se ben ricordo ero riuscito a cavare qualcosa programmando un telecomando della Logitech (525 o 555, credo): nel database non c'è il modello One ma configurandolo come FM7 si riusciva ad usare i comandi principali. Non però il "Save", per cui non si riusciva a salvare le stazioni presettate...
    Un ulteriore prova l'ho fatta con l'app "Remote Control" del mio telefonino di allora (un HTC con Windows Mobile, una delle prime versioni), la quale permetteva di programmare i codici IR. È possibile che esista un'app Android simile da usare con un telefonono munito di sensore IR.
    Ma nemmeno in questo caso sono riuscito ad usare il tasto "Save".
    Terzo ed ultimo tentativo: mi son fatto prestare un telecomando originale funzionante al 100% ed ho programmato i tasti del Logitech uno ad uno (funzione "learn"): indovinate quale comando non funzionava? Esatto, il "Save"... In effetti, i codici IR del telecomando del Tuner One non sono tutti standard..
    Vabbé, il Tuner One è ancora su qualche scaffale, il telecomando Logitech lo uso per la TV e le note dei tentativi fatti si sono persi in qualche cambio di PC...
  • gbalegbale
    Grazie della testimonianza. Devo però trovare il modo di sintonizzarsi su 92.3 e lasciarlo lì
  • TheoTksTheoTks
    gbale said:

Grazie della testimonianza. Devo però trovare il modo di sintonizzarsi su 92.3 e lasciarlo lì

se accendendolo, ossia dandogli alimentazione, fosse sintonizzato in una qual frequenza, dovresti sostituire il quarzo di riferimento del pll, con un oscillatore libero spazzolabile sulla frequenza circostante.
    (è solo una battuta, secondo me, c'è poco da fare)
    :)

• gbalegbale
    Grazie franco...se è così allora ci metto una pietra sopra e cerco un tlc universale o uno originale o accantono il tutto. Peccato.
  • smilesmile
    I fan del telecomando hanno ENORMI responsabilità.
  • cactus_atomocactus_atomo
    capisco l'esclusività per le funzioni specializzate, ma quelle generiche sarebbe intgelligente che fossero comuni, ricordo con piacere i cdp vecchi di Marantz arcam Cambridge mission cyrus california audio labs meridian Phonola ed altro ancora in c le funzioni base (play stop, cambio traccia, pausa, ecc) potevano essere attivate con unoo di questi telecomnandi a caso. Il mio sony scd1 (per la parte cd occiamente) è perfettamente telecpmandable con un vecchio teleconando sony di anni '80,. inclsuo apertira e chiusura dle cassetto
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • gbalegbale
    Aggiorno...il Forumer Antonio di Milano mi ha contattato in privato e mi ha regalato il suo Telecomando Cyrus che non usava più. E' come nuovo. Lo ringrazio pubblicamente: bello trovare persone così squisite. Grazie.
  • cicottinocicottino
    gbale said:

Aggiorno...il Forumer Antonio di Milano mi ha contattato in privato e mi ha regalato il suo Telecomando Cyrus che non usava più. E' come nuovo. Lo ringrazio pubblicamente: bello trovare persone così squisite. Grazie.

Gia!...Concordo pienamente...in tanta cattiveria che sentiamo ogni giorno ai tg 
    sapere che esistono ancora persone come Antonio di Milano e come trovare un ago nel pagliaio...

• smilesmile
    Un bel colpo di fortuna, meno male.
  • Anto57Anto57
    Sono soddisfatto che un altra persona possa usare un aggeggio che giaceva inutilizzato da tempo ed era a prendere polvere. Mi pare di avere fatto una cosa naturale e normalissima che rientra nella sfera del riutilizzo.
    Mi auspico che il tutto vada bene.
    Antonio.
  • audiofan.audiofan.
    Ho più di qualche capello bianco e ti dico che ci sono molte più persone che preferiscono buttare oggetti da loro inutilizzati - anche se perfettamente funzionanti - piuttosto che farne omaggio (ma anche venderle al giusto prezzo) a chi ne ha bisogno.
    Io la penso come te.
  • scroodgescroodge
    Anto57 said:

Sono soddisfatto che un altra persona possa usare un aggeggio che giaceva inutilizzato da tempo ed era a prendere polvere. Mi pare di avere fatto una cosa naturale e normalissima che rientra nella sfera del riutilizzo.

Proprio per niente! 
    Grande 
    :)>- <):)
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Anto57 said:

Non tutti la pensano come te...bravo !!!
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • gbalegbale
    Ciao Antonio. Funziona tutto. Grazie.
  • FrovaltaFrovalta
    Ciao.

Se non erro, hai vari tuner di ottima caratura. Mi fa piacere che sei riuscito a renderlo funzionante, ma purtroppo il Cyrus come tuner nn e' nulla di che. Suona piuttosto chiuso e confuso sulle alte, con un immagine stereo così così.

In un confronto diretto il Revox B160 lo ha seppellito senza pietà. E l'Accuphase T107 ne ha fatto scempio.

Abbinato al suo ampli (che ho avuto e suona benone) ha un senso (estetico più che altro): ma da solo... [-(

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-09-09 23:43:06
    Bella l'alta fedeltà. Peccato che poi bisogna ascoltarla... (Commento di un amico quando ha visto il mio impianto)
  • gbalegbale
    Sì certo ne ho di tuner come sai. Lho ovviamente preso per metterlo col Cyrus one a fini collezionistici. Così come ho il Creek 4040 col suo tuner. Stanno accanto in mostra. Ma poverini, li tengo accesi comunque anche loro.
  • Anto57Anto57
    Perfetto, sono doppiamente soddisfatto. Il tuner Cyrus che avevo acquistato nuovo mi ha sempre dato problemi, ricezione scarsa, non teneva in memoria le stazioni tant'è che lo portai a fare controllare e dopo poco tempo si è spento tutto, per sistemarlo avrei speso più dell'acquisto ( così mi dissero) per cui ho tenuto buono lo schasis, vi ho infilato un piccolo ampli da macchina e lo uso in garage per musica di sottofondo quando manutengono le bici.
    Sarò stato sfigato, boh!!!
    Da parecchio uso nei miei due impianti hifi dei tuner Quad, fm4 e 66, devo dire sono pienamente soddisfatto sia per quanto riguarda il suono che per L'affidabilita.
    Molto tempo fa' ho avuto un tuner Meridian della serie 100 di cui mi sono tenuto solo il pre e i finali era un ottimo tuner, a trovarlo lo riacquisterei.
    Post edited by Anto57 at 2017-09-10 07:22:55
    Antonio.
  • FrovaltaFrovalta
    Il mio Cyrus Tuner non diede mai problemi di funzionamento, ma abbinava ad un suono poco entusiasmante la macchinosità d'utilizzo tramite telecomando, ed una capacità di ricezione e non proprio da primato. Con la Magnum a Dynalab Ribbon occorreva smanettare assai per ricevere decentemente.

Francamente mi ha dato sempre l'impressione di un progetto mal riuscito.

Un saluto, Frovalta.
    Bella l'alta fedeltà. Peccato che poi bisogna ascoltarla... (Commento di un amico quando ha visto il mio impianto)