Foobar2000 ....wireless
  • kraljmatjaz
    Buongiorno,

mi rivolgo agli esperti con una domanda da ..neofita. Ho un PC (fanless) dedicato alla "musica liquida" e vorrei implementare una soluzione totalmente  wireless". 
    1) per comandare Foobar2000 con il tablet e questo mi sembra abbastanza fattibile attraverso le varie applicazioni facilmente reperibili.
    2) per trasmettere i dati direttamente  p.es.  ad una coppia di diffusori (anche loro wireless) dotati di DAC interno.

Al momento utilizzo un DAC Mytech Brooklyn con l'USB, ma vorrei passare al "tutto wireless"....mi attira troppo :\">

Non so se l'argomento è già stato trattato, perciò vi chiedo di quali aggiunte ho bisogno per mettere Foobar nelle condizioni di passare i dati al wi-fi piuttosto che alla USB, se è fattibile......? Quali sono i settaggi della stesso Foobar con gli add-on ?  Ho bisogno di qualche software esterno a Foobar?
    Un sacco di domande, spero ci sia qualche risposta..positiva!

Grazie,

Boris

• stlupistlupi
    Io da foobar mandavo i dati direttamente a un altoparlante wireless della Creative semplicemente selezionando come output Wasapi Bluetooth, naturalmente dopo aver caricato i driver dell'altoparlante creative sul pc
    Post edited by stlupi at 2017-08-30 16:04:26
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • il Mariettoil Marietto

Buongiorno,

mi rivolgo agli esperti con una domanda da ..neofita. Ho un PC (fanless) dedicato alla "musica liquida" e vorrei implementare una soluzione totalmente  wireless". 
    1) per comandare Foobar2000 con il tablet e questo mi sembra abbastanza fattibile attraverso le varie applicazioni facilmente reperibili.
    2) per trasmettere i dati direttamente  p.es.  ad una coppia di diffusori (anche loro wireless) dotati di DAC interno.

Al momento utilizzo un DAC Mytech Brooklyn con l'USB, ma vorrei passare al "tutto wireless"....mi attira troppo :\">

Non so se l'argomento è già stato trattato, perciò vi chiedo di quali aggiunte ho bisogno per mettere Foobar nelle condizioni di passare i dati al wi-fi piuttosto che alla USB, se è fattibile......? Quali sono i settaggi della stesso Foobar con gli add-on ?  Ho bisogno di qualche software esterno a Foobar?
    Un sacco di domande, spero ci sia qualche risposta..positiva!

Grazie,

Boris

Hai un gran bel dac , mi sa che peggioreresti la situazione e potresti avere problemi con file a 24bit e Dsd dato il "peso" 
    Il Marietto (aka Quakee)