Box android
  • contic
    Ho uno smart tv Toshiba che però, essendo uno dei primi smart ed anche economico, si vede molto bene ma risulta assai poco smart, nel senso che la navigazione è lentissima e soggetta a blocchi, praticamente inutilizzabile.
    Non posso utilizzare il computer che si trova nelle vicinanze, perché abbastanza vecchio e non dotato di uscita HDMI.
    A questo punto ho pensato di comprare un box android.
    Deve permettere almeno il funzionamento HD, volendo anche il 4k, pensando magari a futuri sviluppi.
    In casa ho la fibra ed il router è dietro al televisore, quindi potrei collegarlo anche in ethernet (meglio).
    Dovrebbe garantire anche la possibilità di leggere i contenuti multimediali archiviati sul nas in rete.
    Per ultimo stavo valutando l'eventualità di un abbonamento Netflix, ma vedo che qui le cose si complicano parecchio, perché gli apparecchi certificati sono pochi, e quelli che permettono il full hd ancora di meno.
  • argonath07argonath07
    Io ne ho dovuto cercare uno per i miei genitori, che non hanno una tv smart. Mi serviva solo ed esclusivamente per Netflix, ed alla fine ho preso questo:

Dopo una settimana l'ho rimandato indietro! Continui crash, impossibilità di accedere ai vari menù Netflix con il telecomando...semplicemente da esaurimento!
    Seguo con interesse lo sviluppo del 3D
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'
  • zampex
    dai un'occhiata al chromecast...
  • salek
    se vuoi andare sul sicuro, senza smanettare, prendi un wetek play 2, un centinaio di euro sull'amazzone;
    va tutto alla perfezione, software sviluppato dall'azienda che ha anche un customer care e certificazione netflix hd;
    le alternative sono tutte piu' care;
    a meno  c'e' un discreto numero di box tra i 30 e i 60 euro, ma e' un terno al lotto, a meno che di prendere uno di quelli (sempre piu' rari da trovare) per cui e' accertata la compatibilita' con libreelec e installarglielo;
    netflix su questi ultimi, meglio soprassedere

• ForestForest
    Io ho preso il Zenopllige Z11 PRO,  Netflix è già installato  va molto bene e si vede bene!!

Saluti Gianantonio

• contic
    Alla fine, visto che Netflix è supportato direttamente dal televisore, anche in HD, ho scelto il box a prescindere dalla compatibilità Netflix.
    Ho preso un H96 pro+ su Gearbest, processore octacore e 3 giga di ram, dovrei stare tranquillo anche per futuri sviluppi.

• sazosazo
    Avendo un box android himedia q5 avrei un problema alle porte USB. Su 3 solo la prima (2.0) viene riconosciuta dal dispositivo per il mouse wirless sulle altre 2 non c'è verso. Ci sono impostazioni da fare che non ho visto? Grazie ciao.