cosa ne pensate di questa classifica di Whathifi ? ( cavi potenza)
  • max56max56
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&u=https://www.whathifi.com/products/accessories/speaker-cables&usg=

il Chord Company Clearway è veramente così buono da meritarsi il primo posto ?

e perchè se ne sente poco parlare o per nulla ? costa troppo poco ?

io non l'avevo neanche mai sentito !

chi lo vende in Italia ?
    Post edited by max56 at 2017-08-29 18:21:02
    adrenalina pura ? la mia moto nell'immagine profilo !
  • LUIGI64LUIGI64
    Tutti costano poco. Elimino la lista. :D
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • max56max56
    LUIGI64 said:

:)) 
    prezzo a parte......non credo che quelli di WHathifi siano degli incompetenti ( con tutti il rispetto...) , mi incuriosiva, oltre alla lista , anche questo cavo 1 in classifica di cui non ho mai sentito parlare e manco suonare.
  • cactus_atomocactus_atomo
    suppongo inglese :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • LUIGI64LUIGI64
    Supponi bene
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • PietroPDPPietroPDP
    Supposta esatta :P ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • Alerosso10Alerosso10
    Inglese e per giunta main sposor di what hifi.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio - Nessie Vinylmaster
  • landrupplandrupp
    ...che cazzari
  • max56max56
    allora : sono inglesi , il sito è inglese, risposta esatta, sponsor, che cavoli ecc ecc....
    mi sembra di essere in off topics.......
    qualcuno li ha ascoltati e/o confrontati ?
    se si ....per cortesia che differenze con i cavi super nominati nel forum ?
    ( per super nominati nel forum intendo i soliti nomi che girano e si consigliano sempre, così come le testine che son sempre quelle ecc ecc)
    grazie
    impossibile provare tutti i cavi sul mercato, anche limitandosi a quelli nelle classifiche di tutto il monddo
    Della ditta ebbi un paio di cavi anni fa (non quelli in classifica), onesti prodotti venduti ad un prezzo ragionevole, come ce ne sono tanti. in italia li trattano 4 negozi 4, uno a pisa, uno a torino, uno a cremona ed uno a milano. erano tra i pochi a fare cavi audio con connessioni din o din su u lato ed rca su un altro

suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • maui_76maui_76
    Mah, che dire....
    Io non mi trovo sulle disamine fatte a proposito del vdh 122 e dell'Audioquest Rocket 33.
    Il primo per quanto riguarda il giudizio sui bassi, l'altro invece per gli acuti.
    Di tutti i cavi di potenza recensiti, questi sono gli unici due che ho avuto in casa mia.
    Vi dirò di più: tra tutti quelli da me posseduti nel tempo, sono proprio i Rocket 33 quelli che ritengo i migliori.... nonostante le 3 stelle di WHF.... anche (e soprattutto) se terminati con forcelle/banane della Casa, che sono in Rame-Berillio placcate Argento o Oro, a scelta.... caratteristica non facile da riscontrare nelle terminazioni, soprattutto in quelle solitamente fornite dagli stessi produttori dei cavi.
  • MAXXIMAXXI
    LUIGI64 said:

E perché mai ? Così si ridimensionerebbe il mercato e cadrebbero tanti falsi idoli....... :D
  • FabioSabbatini
    È una lista che potrebbe al limite avere un senso commerciale o di pura elencazione a scopo conoscitivo. Fare una lista di cavi è un po' come fare una lista di tazzine da caffè. Per fare quello che devono fare vanno tutte bene. Vedendole in fila una accanto all'altra, almeno, scelgo la più carina. Può far comodo, l'elenco. I commenti sul suono e la posizione in classifica donano un simpatico tocco folkloristico/audiofilo, quindi tutti felici e contenti.
    Negazionista Cinico Internettiano
    I used to care, but things have changed
  • max56max56
    son sempre + convinto :
    o i costa tanto o non se ne parla e non vale niente.
    il tutto è qui confermato .

anche perchè alla fine la domanda era: avete provato il primo della lista ?
    si , no , mi piace , non mi piace....

grazie chiudo
  • PietroPDPPietroPDP
    max56 said:

son sempre + convinto :

o i costa tanto o non se ne parla e non vale niente.
    il tutto è qui confermato .

anche perchè alla fine la domanda era: avete provato il primo della lista ?
    si , no , mi piace , non mi piace....

grazie chiudo

Se qualcuno lo avesse provato magari avrebbe scritto, io ho provato i VDH e gli Audioquest, non mi trovo, quindi la classifica per quanto mi riguarda può lasciare il tempo che trova, comunque mediamente sono purtroppo cavi scarsi che in alcuni casi costano pure troppo per come vanno ossia una cosa quasi indecente.
    Poi se mi spiegano dove hanno trovato la dinamica nel Clearwater che forse è azzeccata solo l'ultima parte del nome, io penso nemmeno sotto effetto di stupefacenti.
    Sull'Atlas mi ci trovo, duro e poco dettagliato, nulla di che, mentre mi trovo in parte sui Wireworld che sono al contrario dettagliati, non il Luna che è l'entry level, non conosco il modello di QED recensito a pagina 1, ma mi sembra strano possa essere definito caldo, quello che ho provato del marchio solitamente di caldo non aveva nulla.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • max56max56
    Poi se mi spiegano dove hanno trovato la dinamica nel Clearwater che forse è azzeccata solo l'ultima parte del nome, io penso nemmeno sotto effetto di stupefacenti.
    Sull'Atlas mi ci trovo, duro e poco dettagliato, nulla di che, mentre mi trovo in parte sui Wireworld che sono al contrario dettagliati, non il Luna che è l'entry level, non conosco il modello di QED recensito a pagina 1, ma mi sembra strano possa essere definito caldo, quello che ho provato del marchio solitamente di caldo non aveva nulla.

ecco, grazie, questo è il commento per un forum di hifi ed il commento di uno che legge e si aspetta .
    tutto il resto non serve.
    metti caso che uno che non è iscritto e vede il forum per la prima volta legga o voglia leggere cosa se ne pensi di questa classifica .........cosa vuoi che gliene freghi dei commenti da forumers navigati ecc .....
    la domanda è : come vanno ? 
    grazie pdp della risposta.
    ripeto, ci sono 4 rivenditori 4 che trattano quel marchio e non è detto che abbiano tutti quel cavo in magazzino, La probabilità che un utente dle forum lo abbia acquistato è quindi bassa. Dovessi provare tutti i cavo sotto i 200 euro in commercio, avrei passato gli ultimi 5 anni a provare cavi invece che ad ascoltare musica, di quel cavo specifico non me ne può importare di meno, non ho possiblità di provarlo (i venditpri sono lontani dalle mie zone) e le precedenti esperienze con il marchio non mi han fatto gridare al miracolo
    le prove sui cavi non sono ne brevi ne facili, conta molto il contesto e si fa preso a prendere lucciole per lanterne
    Non è detto che 8in un forum si abbia esperienza di tutto
    ps ho usato cn soddisfazione cavi anche economici nei miei impianti e in quello dei mie amici, lo stesso cavo che nellìimpimato a andava bene on quello b non si potrva sentire
    Sui chird una cosa buona è sicura, sono realizzati assai bene
  • cuizzo1cuizzo1
    Non conosco quei prodotti...Per me la classifica non è in assoluto...ma relativamente alla categoria di prezzo del prodotto....
  • PietroPDPPietroPDP
    max56 said:

ecco, grazie, questo è il commento per un forum di hifi ed il commento di uno che legge e si aspetta .
    metti caso che uno che non è iscritto e vede il forum per la prima volta legga o voglia leggere cosa se ne pensi di questa classifica .........cosa vuoi che gliene freghi dei commenti da forumers navigati ecc .....

Il discorso è che sui cavi anche la mia disamina può lasciare il tempo che trova, nel senso che io ho avuto quelle sensazioni con quei cavi nel mio sistema e in altri conosciuti, ma non è che sia legge anche perchè posso dire che ogni cavo influenza l'altro, nel senso che mettiamo il Clearwater in un contesto, mettici 10 cavi di segnale diversi e altri 10 cavi di alimentazioni diversi alcune caratteristiche del Clearwater escono, ma altre saranno condizionate anche dagli altri cavi.
    Capisco che per molti soprattutto cavoscettici quello che dico è astruso, ma questo è quello che ho verificato nelle varie prove, una catena viene condizionata sicuramente da elettroniche e diffusori, ma anche gli altri cavi condizionano le porformance di un determinato cavo, in questo caso specifico il cavo di potenza.
  • SuennioSuennio
    Questa è la classifica definitiva aggiornata al 23 agosto
    https://www.whathifi.com/best-buys/accessories/best-speaker-cables
    Se ti interessa,preso dalla curiosità,ho comprato gli Audioquest flx 14/4
    Ne parlano un sacco bene in vari forum italiani e non
    Se hai pazienza nel weekend riesco a valutarne le caratteristiche,ora stanno andando in sottofondo e non ho tempo per valutazioni.... intanto si rodano.... :D
  • max56max56
    PietroPDP said:

max56 said:

Il discorso è che sui cavi anche la mia disamina può lasciare il tempo che trova, nel senso che io ho avuto quelle sensazioni con quei cavi nel mio sistema e in altri conosciuti, ma non è che sia legge anche perchè posso dire che ogni cavo influenza l'altro, nel senso che mettiamo il Clearwater in un contesto, mettici 10 cavi di segnale diversi e altri 10 cavi di alimentazioni diversi alcune caratteristiche del Clearwater escono, ma altre saranno condizionate anche dagli altri cavi.
    Capisco che per molti soprattutto cavoscettici quello che dico è astruso, ma questo è quello che ho verificato nelle varie prove, una catena viene condizionata sicuramente da elettroniche e diffusori, ma anche gli altri cavi condizionano le porformance di un determinato cavo, in questo caso specifico il cavo di potenza.

spiegazione perfetta con cui concordo .

@Suennio --- grazie attendo dopo le prove le tue impressioni.

a dire il vero mi piacerebbe sapere un parere anche sui Qed Reveletian o sui Qed Ruby Anniversary Evolution di cui ho sentito parlare un gran bene.
    Post edited by max56 at 2017-09-01 12:23:22
  • SuennioSuennio
    Si,dei QED sono curioso anch'io,dell'xt40 ne parlano bene...ma alcuni dicono che sia molto aperto in alto e va bene su impianti un po' "attuffati"... @max56
  • max56max56
    Suennio said:

Si,dei QED sono curioso anch'io,dell'xt40 ne parlano bene...ma alcuni dicono che sia molto aperto in alto e va bene su impianti un po' "attuffati"... @max56

degli XT40 ho letto una discussione su questo forum dove si diceva, ed erano in molti a confermare, che sono molto "attufatti" , poco aperti, con medi distanti....tutto il contrario di tutti gli altri cavi Qed.....
    va a capire come suona veramente un cavo !?!?!?
    devi ascoltarlo, punto, virgola e punto e virgola :D
  • SuennioSuennio
    max56 said:

Suennio said:

degli XT40 ho letto una discussione su questo forum dove si diceva, ed erano in molti a confermare, che sono molto "attufatti" , poco aperti, con medi distanti....tutto il contrario di tutti gli altri cavi Qed.....

X_X
    Nel frattempo gli Audioquest si stanno "slegando"....
  • FedeZappaFedeZappa
    Non è questo genere di classifiche che aiuta l'utente a scegliere un cavo. Può servire al massimo a una testata online ad avere più contatti o a far vendere di più un marchio anziché un altro.

In casa ho 4 impianti dal costosetto al super-economico e n•cavi da moltiplicare x ciascun impianto. Considerando che tra questi ho anche un 5.1 si ha un'idea di quanti cavi dal più costoso al meno abbia in giro. Visto il costo proibitivo della maggior parte degli attuali cavi cosiddetti Hi end ho dovuto fare di necessità virtù.

Il mio approccio è informarmi leggendo più i forum che le recensioni. Cerco di capire se a livello elettrico, a livello qualitativo e a livello "timbrico" quel cavo possa fare al caso mio

Poi vedo se riesco a farmelo prestare oppure lo prendo usato cercando di spendere il meno possibile. L'ex demo o le liquidazioni dei negozi in alternativa vanno bene, come anche i costruttori che te li prestano (non acquisto alla cieca mai cavi nuovi, nonostante gli sconti più o meno "furbi")

Se il cavo mi soddisfa ok, altrimenti lo rivendo senza perderci un granché oppure lo tengo di scorta (con 4 impianti non si sa mai)

Detto ciò, rivolgendosi a modelli di fascia media di costruttori seri (grossi o piccoli che siano) a mio modo di vedere e' veramente difficile sbagliare un acquisto. Del resto si sta parlando di cavi e non di componenti per cui danni seri non se ne fanno.
    Fede
  • SuennioSuennio
    @FedeZappa
    Sono d'accordo con te su tutto.io in effetti prendo con le pinze le recensioni e mi affido di più a forum di appassionati e conoscenti che magari hanno provato tal cavo o apparecchio
    Nel caso dell'audioquest che ho preso in effetti ho letto in giro che è preferito al QED e anche al chord...la recensione di whathifi l'ho usata per conoscere i prodotti.
  • FedeZappaFedeZappa
    Ultimo non ultimo, a volte in rete (ebay), si trovano usati spezzoni di cavi di potenza, cavi subwoofer, cavi con connettori mancanti o sostituiti con altri, cavi perfetti elettricamente na con guaine un po' malmesse. Condizioni che determinano un basso prezzo di vendita. Con un po' di fantasia e un saldatore ci si può fare il cavo che si vuole.

Poco tempo fa ho preso un ottimo cavo sub da 3 metri e l'ho tagliato in 3 parti realizzando un cavo stereo xlr da un metro e un cavo mono rca, tutti da un metro. Per l'rca ho riutilizzato i connettori originali già presenti mentre per i 4 xlr ho preso dei connettori sfusi migliori di quelli utilizzati dal costruttore stesso.

Spesa totale 90€ contro i 250€ che costava nuovo il cavo sub e il corrispondente modello da un metro rca/xlr stereo dello stesso costruttore.
    Fede
  • FedeZappaFedeZappa
    Suennio said:

@FedeZappa
    Sono d'accordo con te su tutto.io in effetti prendo con le pinze le recensioni e mi affido di più a forum di appassionati e conoscenti che magari hanno provato tal cavo o apparecchio
    Nel caso dell'audioquest che ho preso in effetti ho letto in giro che è preferito al QED e anche al chord...la recensione di whathifi l'ho usata per conoscere i prodotti.

Penso che tu abbia fatto la scelta giusta, elettricamente gli audioquest di potenza sono mediamente capacitivi e si adattano bene a molti impianti. Ne ho provati 3 modelli diversi ed erano tutti ok. Quelli più economici e flessibili li ho utilizzati x cablate internamente le casse.
    Fede
  • max56max56
    Suennio said:

max56 said:

Suennio said:

X_X

bene quando vuoi postare una tua impressione su come "suonano" , magari per capire meglio il loro carattere fare  riferimento a degli altri cavi conosciuti .
  • FedeZappaFedeZappa
    max56 said:

Suennio said:

max56 said:

Suennio said:

X_X

bene quando vuoi postare una tua impressione su come "suonano" , magari per capire meglio il loro carattere fare  riferimento a degli altri cavi conosciuti .

Ciao, come dicevo di audioquest di potenza ne ho avuti 3 modelli e confrontati a svariati modelli di altre marche.
    Ti interessa sapere come va qualche modello o in generale come vanno in rapporto ai concorrenti nella stessa fascia di prezzo?
    Fede