Aiuto giunzione cavo per incompetente :-)
  • maurob74
    Buongiorno a tutti
    vorrei chiedere un parere sulla giunzione di un cavo audio per diffusori.
    Come da foto allegata il connettore canon è stato giuntato al cavo Monster con due spezzoni di filo (sembra cavo da elettricista), potrebbero esserci problemi sulla qualità del segnale? consigli per un collegamento migliore?

image
  • luke_64luke_64
    Ogni connessione porta un degrado, seppur piccolo, del segnale, per cui è importante che le connessioni siano fatte a regola d'arte.
    Quello che si vede in foto non è di certo un buon lavoro e, a mio modesto parere, andrebbe rifatto.
    Non so come mai ci siano montati dei connettori Cannon, né se siano necessari per il tuo impianto, ma se dovessero essere davvero necessari li salderei direttamente al filo, senza interporre altre connessioni.
    Luca
  • stefaninostefanino
    aprire il connettore canon e collegare direttamente il cavo

non sono per nulla  cavofilo ma li c'e' comunque una doppia giunzione di troppo (tre punti di giunzione rispetto al 1 necessario)

domanda: perche' un connettore Canon su un cablaggio di potenza?

cosa collega questo cavo?

Ciao. Stefanino
  • maurob74
    grazie per le risposte, il connettore cannon è necessario perchè i diffusori sono dei linn isobarik dms e prevedono tale collegamento.
    Capisco che più giunzioni peggiorano il segnale ma se il cavo è grosso come posso saldarlo nel connettore?
    grazie ancora
  • stefaninostefanino
    maurob74 said:

grazie per le risposte, il connettore cannon è necessario perchè i diffusori sono dei linn isobarik dms e prevedono tale collegamento.

Capisco che più giunzioni peggiorano il segnale ma se il cavo è grosso come posso saldarlo nel connettore?
    grazie ancora
    a conferma che pur di fare figo si adottano soluzioni da OP 

a parte questo prendi il cavetto Monster gli dai una spellatina e lo saldi al canon

sezione eccessiva?  > ridurre sezione per decimazione e saldare

Post edited by stefanino at 2017-08-29 11:38:19
    Ciao. Stefanino