Consiglio cuffia sotto i 1000 per rock
  • MTTLNZMTTLNZ
    Ciao a tutti,
    cerco consiglio da chi ha esperienza perché mi trovo molto indeciso sulla scelta, ascolto quasi esclusivamente rock anni '60 e '70 e cerco una cuffia (non Grado ne ho già avute diverse e vorrei provare altro) che sia pilotabile senza grossi problemi, non troppo pompata; prediligo un ascolto liscio, musicale e piacevole (ma non piacione mi raccomando); non ho necessità che siano chiuse dipende solo dal suono e le cerco sia nel nuovo che nell'usato.
    Al momento la collegherei a un integrato per cuffia della Megahertz sarebbe il suo pre a fet con sezione finale del classe A la potenza dovrebbe essere nell'ordine di 500-600 mWatt su 30ohm.
    Al momento l'occhio mi è caduto sulle Focal Elear, MrSpeakers Aeon eventualmente delle LCD-X ma forse anche delle LCD2 ma mi pare che queste ultime hanno problemi di pilotaggio..........
    Consigli e/o suggerimenti?????
    Grazie mille
  • micheleporfido7
    Non saprei cosa dirti a proposito delle Elear, per quanto riguarda le Audeze, però, posso consigliarti evitare la Lcd 2 in quanto io la avevo prima abbinata ad un Woo Audio WA6 (che dovrebne avere una potenza simile al tuo amplificatore) e sicuramente non era abbastanza. Ti consiglio di virare sulla X, fantastica con il rock, forse servirebbe un po' di potenza in più ma con il WA6 è già godibilissima.
  • cuizzo1cuizzo1
    La X...gradisce il bilanciato...e un bel cavo....Portento per esempio....rimane facile da pilotare....
  • enzo72enzo72
    So che più o meno e la stessa firma sonora ma, una spirit lab va considerata.
  • MTTLNZMTTLNZ
    Grazie mille,
    allora le X le avevo tenute un po in disparte perchè sarei proprio al limite del budget se non un po sopra e visto che uso pochissimo preferivo stare più basso.
    Le Spirit Labs affettivamente mi erano sfuggite e onestamente le nuove con i Drive Nhoord Audio mi incuriosiscono....amo le Grado ma ogni tanto salta fuori quella durezza sul medio alto che mi fa desistere dal tenerle...gradirei un suono leggermente più soft.
    Post edited by MTTLNZ at 2017-08-29 09:12:13
  • enzo72enzo72
    La pensiamo allo stesso modo, amo le grado ma avvolte quella durezza sulle medie nn sopporto proprio , proprio ora ascolto guns s roses e mi infastidisce il suono.
    A natale quasi sicuro mi prendo la mmxvi nhoord perche sembrano moolto meglio delle grado ed e sono più dolci sulle medie.
    Guardati pure la twin pulse è estremamente bilanciata.
    Post edited by enzo72 at 2017-08-30 17:57:44
  • peace77peace77
    Le audeze le eviterei per i noti problemi che tutti conosciamo(in 9 mesi mi si sono rotte due volte),le Elear le ho avute per qualche mese e sono cuffie fantastiche.
  • MTTLNZMTTLNZ
    Fantastiche ma te ne sei liberato :D
    Scherzi a parte seri molto curiosi di sapere qualcosa sull'impostazione timbrica delle Focal.....sento dire spesso che sono troppo pompate in basso, ora a me un basso rotondo non dispiace per nulla ma se si avverte un certo effetto loudness per così dire...proprio no.
    Su medio alto??
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    Visto il budget ritengo che dovresti ascoltare con le tue orecchie... hai la possibilità di farlo? Per curiosità che ampli della Megahertz hai?
    "Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" Benedetto Croce
  • Beppe00
    cosa ne pensate invece della nuova denon AH-D7200 ? Ho letto una recensione a dir poco entusiasta su audioreview. Potrebbero considerarsi come cuffie "onnivore" definitive anche per il rock?
  • MCneroneMCnerone
    enzo72 said:

La pensiamo allo stesso modo, amo le grado ma avvolte quella durezza sulle medie nn sopporto proprio , proprio ora ascolto guns s roses e mi infastidisce il suono.
    A natale quasi sicuro mi prendo la mmxvi nhoord perche sembrano moolto meglio delle grado ed e sono più dolci sulle medie.

Il giallone Sennheiser, il miglior amico delle Grado...

https://i11.servimg.com/u/f11/15/45/94/63/img_5313.jpg
    Sal
  • miky8miky8
    Beppe00 said:

cosa ne pensate invece della nuova denon AH-D7200 ? Ho letto una recensione a dir poco entusiasta su audioreview. Potrebbero considerarsi come cuffie "onnivore" definitive anche per il rock?

Ottima cuffia , la possiedo.
    Con il rock...Umm..dipende da come ti piace ascoltare
    È una cuffia molto lineare , io ci ascolto classica e jazz con molta soddisfazione.

Con questo genere preferisco la Fostex th 900 mk2 , più coinvolgente e " meno hi-fi "
    Imho
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • peace77peace77
    MTTLNZ said:

Fantastiche ma te ne sei liberato :D

Scherzi a parte seri molto curiosi di sapere qualcosa sull'impostazione timbrica delle Focal.....sento dire spesso che sono troppo pompate in basso, ora a me un basso rotondo non dispiace per nulla ma se si avverte un certo effetto loudness per così dire...proprio no.
    Su medio alto??

Me ne sono liberato perche' sono passato a delle Stax  :D
    Non direi che sono pompate in basso,sicuramente hanno un bel "punch",ma mai invadente quello no.
  • Cano
    A me con il rock piacciono le Beyer
    Non mi dispiace neanche la AT1000 che se ben amplificata rimane una bella cuffia
  • MTTLNZMTTLNZ
    Mr.Alexis said:

Visto il budget ritengo che dovresti ascoltare con le tue orecchie... hai la possibilità di farlo? Per curiosità che ampli della Megahertz hai?

Purtroppo non ne ho la possibilità e in zona non ho molti rivenditori l'unico fornito ma solo di Audeze é Natali.
    Il Megahertz era un pre a fet al quale Lamberti mi ha aggiunto il suo alpli in classe A con relativa alimentazionea detta sua quando gliela proposi era un'ottima soluzione perché il finale non guadagna.
    I pratica é diventato un integrato cuffia con alimentazioni indipendenti pre e finale con tre ingressi.

• micheleporfido7
    In più di un anno e mezzo di Audeze e due modelli cambiati la 2 e la X non si è mai rotto nulla, spero di poter continuare così...
  • Beppe00
    • Ottima cuffia , la possiedo.
    • Con il rock...Umm..dipende da come ti piace ascoltare
    • È una cuffia molto lineare , io ci ascolto classica e jazz con molta soddisfazione.

• Con questo genere preferisco la Fostex th 900 mk2 , più coinvolgente e " meno hi-fi "
    • Imho
    cosa intendi per lineare?che non colora..risposta piatta? eh la fostex merita, pero' siamo ben oltre come prezzo mi sa
  • musso
    Denon AH-D7200
  • miky8miky8
    Beppe00 said:

• Ottima cuffia , la possiedo.
    • Con il rock...Umm..dipende da come ti piace ascoltare
    • È una cuffia molto lineare , io ci ascolto classica e jazz con molta soddisfazione.

• Con questo genere preferisco la Fostex th 900 mk2 , più coinvolgente e " meno hi-fi "
    • Imho
    cosa intendi per lineare?che non colora..risposta piatta? eh la fostex merita, pero' siamo ben oltre come prezzo mi sa

Lineare nel senso che ha una risposta in frequenza piatta, regolare.
    La Fostex ha una risposta così detta a V...bassi ed alti sono leggermente in evidenza.
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • mauro16164mauro16164
    la Fostex th900 mk2 è la "morte" sua con il rock e la musica elettronica.tira delle legnate incredibili a livelli "volumetrici" pazzeschi.mai sentito nulla di simile,nemmeno con Audeze lcd4,Abyss e Hifiman he1000v2 che possiedo..
    Hifiman hek1000 v2.Fostex th900 mk2.Audeze LCD4.Abyss 1266.Apex Pinnacle.Headamp GSX-MK2.Denafrips Terminator.Goldnote CD-7 Goldnote psu9.
  • KnifeEdge
    MCnerone said:

enzo72 said:

Questa dei gialloni delle 424 (invece che 414) mi è nuova :)
  • MTTLNZMTTLNZ
    Io personalmente le Grado le ho ascoltate quasi tutte con i Flat-pad, le uniche su cui potevo farne a meno erano le Alessandro MS-pro e le ultime GH2.....però quell'accenno di durezza sul medio alto e più o meno una costante; poi sinceramente è anche curiosità di provare altro.
  • MCneroneMCnerone
    KnifeEdge said:

MCnerone said:

enzo72 said:

Questa dei gialloni delle 424 (invece che 414) mi è nuova :)

Personalmente li trovo molto più confortevoli, medio assolutamente più piacevole, headstage meglio percepito.
    Si agganciano perfettamente, su una Alessandro meglio, molto meglio dei pad stock.
    Sal
  • MCneroneMCnerone
    MTTLNZ said:

Io personalmente le Grado le ho ascoltate quasi tutte con i Flat-pad, le uniche su cui potevo farne a meno erano le Alessandro MS-pro e le ultime GH2.....però quell'accenno di durezza sul medio alto e più o meno una costante; poi sinceramente è anche curiosità di provare altro.

Sicuramente, la curiosità è sempre tanta.
    Sal
  • magicaroma
    Per il rock nel tuo budget ci sarebbe anche la Hifiman 400i + Lake People.
    Franco
  • enzo72enzo72
    interessante, oggi publicato:
  • StratosferaStratosfera

Per il rock nel tuo budget ci sarebbe anche la Hifiman 400i + Lake People.

Ciao, saresti disposto a descrivere la 400i ?
    Sto valutando l'acquisto.

Grazie anticipatamente
    Post edited by Stratosfera at 2017-09-01 10:39:40
    Andrea
  • magicaroma
    Mah, non ho ascoltato chissà quante cuffie. La 400i vuole ampli potenti e neutri (io ho un v281 e ne sono soddisfatto). Non è il massimo della raffinatezza ma con il rock e jl jazz va molto bene (per la classica e musica acustica uso la 800).
    Fai conto una Senn 650 più aperta in alto.
    Scusate per l'O.T.
    Franco
  • marcellomarcello
    MTTLNZ said:

Ciao a tutti,

cerco consiglio da chi ha esperienza perché mi trovo molto indeciso sulla scelta, ascolto quasi esclusivamente rock anni '60 e '70 e cerco una cuffia (non Grado ne ho già avute diverse e vorrei provare altro) che sia pilotabile senza grossi problemi, non troppo pompata; prediligo un ascolto liscio, musicale e piacevole (ma non piacione mi raccomando); non ho necessità che siano chiuse dipende solo dal suono e le cerco sia nel nuovo che nell'usato.
    Al momento la collegherei a un integrato per cuffia della Megahertz sarebbe il suo pre a fet con sezione finale del classe A la potenza dovrebbe essere nell'ordine di 500-600 mWatt su 30ohm.
    Al momento l'occhio mi è caduto sulle Focal Elear, MrSpeakers Aeon eventualmente delle LCD-X ma forse anche delle LCD2 ma mi pare che queste ultime hanno problemi di pilotaggio..........
    Consigli e/o suggerimenti?????
    Grazie mille

Se vuoi spendere poco AKG 240 ; un po' di più la Fidelio X2 ...
    Se invece la vuoi chiusa e sali di costo le Denon e Fostex ...