Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
modifica ampli integrato ss da stereo a mono
  • audio2audio2
    domanda, se non è predisposto si può fare lo stesso in qualche modo ? grazie
  • smilesmile
    Nel senso che vuoi che entrambi i canali suonino uguale o che vuoi avere un solo canale di potenza (teoricamente) quadruplicata???
  • sm63sm63
    Generalmente si .......

Da stereo puo' diventare mono come pure bridge ,in quest'ultima situazione spesso non serve neppure aggiungere circuiti per sfasare il segnale .
    Post edited by sm63 at 2017-08-27 15:36:03
  • audio2audio2
    smile said:

Nel senso che vuoi che entrambi i canali suonino uguale o che vuoi avere un solo canale di potenza (teoricamente) quadruplicata???

vorrei un solo canale di potenza maggiore
  • audio2audio2
    sm63 said:

Generalmente si .......

Da stereo puo' diventare mono come pure bridge ,in quest'ultima situazione spesso non serve neppure aggiungere circuiti per sfasare il segnale .

grazie, basta che sia mono, bridge non ho idea, ma l' ampli non è predisposto, cioè non c'è il classico selttore tipo quelli per auto dove puoi pilotare un sub, per esempio.
    per bridge esattamente cosa intendi ? ( cioè a ponte ho capito, ma cosa vuol dire e che differenza c'è da mono ? )
  • smilesmile
    audio2 said:

smile said:

vorrei un solo canale di potenza maggiore

Di che ampli si tratta? 
    Viene sottoposto a uno sforzo molto maggiore e potrebbe non essere adatto.
  • audio2audio2
    roksan k3, dubito molto che i watt dichiarati siano pure reali, cosi' come le capacità di erogazione corrente, ma qui capisco che potrei mandarlo ulteriormente in crisi, i diffusori viaggiano sui 6 ohm reali, l' ampli in mono ne vedrebbe 3 corretto ?
  • martinogall
    Si dice a ponte o bridge.
  • sm63sm63
    audio2 said:

roksan k3, dubito molto che i watt dichiarati siano pure reali, cosi' come le capacità di erogazione corrente, ma qui capisco che potrei mandarlo ulteriormente in crisi, i diffusori viaggiano sui 6 ohm reali, l' ampli in mono ne vedrebbe 3 corretto ?

Ho letto le caratteristiche dell'ampli ,nel tuo caso escludi che possa lavorare a ponte o bridge ,in quanto a parità dell'impedenza la potenza quadruplica ,sempre nel tuo caso serve un finale o con maggiore potenza oppure qualcuno da configurare a ponte che riesca a gestire carichi intorno a 2 ohm .
  • smilesmile
    ASSOLUTAMENTE NO.

Si tratta di un ampli che, con solo 4 finali per canale, sta già spinto a 140 Wrms per canale!!!

Siamo già assolutamente ai limiti del consentito, a ponte sarebbero guai.

Risultati immagini per roksan k3
  • audio2audio2
    ok grazie, che era al limite me ne ero purtroppo accorto. magari gli metto sotto della casse da 12ohm così lo faccio viaggiare più rilassato.