Diffusori e arredamento
  • teothebossteotheboss
    Buonasera a tutti,

sto arredando la casa nuova e posizionando il mio impianto.

Nella zona living (40 mq circa + cucina open space su un lato) posizionerò una parete attrezzata (5x2,7m) dove collochero elettroniche,tv, giradischi,casse, dischi, libri, dvd ecc...
    La parete attrezzata verra fatta completamente su misura ricavando spazi apposta per le casse frontali dell'impianto.

Di seguito descrizione impianto:

Casse frontali: Sonus Faber Chameleon T;
    Centrale: Sonus faber Chameleon C
    Surround: da definire se soluzione da incasso nel controsoffitto (probabilmente B&W) in alternativa sunparete pisteriore (Elipson Planet M);
    Subwoofer: Rel T9i;
    Giradischi: Technics sl 1200G

Secondo voi, inserendo le casse e il sub negli spazi ricavati apposta, avrò problemi con la qualita finale del suono?

Grazie
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    Si - eviterei -
  • redhot104redhot104
    Più che probabile
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    direi        s i c u r a m e n t e 
    18/09/2017 Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • Alerosso10Alerosso10
    Problemi. E neanche pochi.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio - Nessie Vinylmaster
  • teothebossteotheboss
    Buongiorno a tutti,

ho evitato la parete attrezzata.

Farò un mobile TV (LxAxP 270x56x56) su misura per le elettroniche e incasserò solo il canale centrale (LxAxP 55x20x20) in uno spazio di LxAxP 71x24x52. Sopra al mobile posizionerò il Sony Bravia A1 65" e il Technics.
    Le elettroniche saranno installate in ante a ribalta chiuse. Per evitare problemi di surriscaldamento non farò installare i pannelli posteriori del mobile. Il mobile sarà distanziato dal muro di qualche mm per favorire il passaggio d'aria.

Cosa mi consigliate per i surround in cieling? Canton!?! B&W!?! Focal !?! qualcuno conosce le soluzioni da controsoffitto?

Grazie

Post edited by teotheboss at 2017-09-06 11:18:20
  • funskifunski
    Fai mettere le ruote al mobile. Quando modificherai le connessioni sarai molto piu comodo