Vendita Vintage...strana tecnica di vendita!
  • paolosancespaolosances
    Da tempo seguo la tentata vendita di un ampli, e non riesco a spiegarmene la la logica in termini di richiesta;inizialmente venivano richiesti 1500 euro,poi 1600, da oggi 1650.
    Ma se non si vende a 1500 euro,che senso ha chiederne 1650?

:-B
  • mattia.dsmattia.ds
    Il vintage si rivaluta !
    Mattia (Padova)
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Probabilmente non ha reale interesse a vendere (per la serie o mi dai quello che chiedo o me lo tengo)
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • stlupistlupi
    Oppure pensa che non lo comprano perché costa troppo poco (hai presente la pubblicità della Dacia).
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • paolosancespaolosances

(per la serie o mi dai quello che chiedo o me lo tengo)

Si...ma, nelle more, aumenta il prezzo.

Potrebbe pensare che qualcuno aspetti che ribassi il prezzo per acquistarlo, invece lui lo alza, così se qualcuno poi si fà avanti per comprarlo e gli chiede lo sconto, lui alla fine prende i soldi che voleva (non sò se si capisce cosa intendo)
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • nickbytenickbyte
    cosi dopo puo' trattare e fare lo sconto ... se gli scrivi scommetto che ti dice "sotto i millecinque non scendo" ...
    un po' è colpa anche degli acquirenti italiani ... se non hanno lo sconto non sono contenti, a prescindere dal corretto livello del prezzo ...
  • joe1949joe1949
    Io per principio da uno che "gioca a fare il banditore" non comprerei nulla!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • magoturimagoturi
    -1500 euro? non sara' mica un Sansui?
    SALUTONI!
    SALVO.
  • alberto1954alberto1954
    L'ho fatto anche io di alzare il prezzo..
     C'era un tipo che mi rompeva giorno dopo giorno offrendomi la metà o poco piu del prezzo che io avevo posto ,
    visto che l'oggetto era gia da un po in vendita...
    Alla fine per farlo desistere dalle sue stupide  offerte , l'ho aumentato di prezzo e ha smesso di rompere...
     Ve la racconto un po così perche è successo anni fa...e non ricordo neanche che oggetto fosse...
     ma ha funzionato..
    Post edited by alberto1954 at 2017-08-25 01:45:33
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

L'ho fatto anche io di alzare il prezzo..
     C'era un tipo che mi rompeva giorno dopo giorno offrendomi la metà o poco piu del prezzo che io avevo posto ,
    visto che l'oggetto era gia da un po in vendita...
    Alla fine per farlo desistere dalle sue stupide  offerte , l'ho aumentato di prezzo e ha smesso di rompere...
     Ve la racconto un po così perche è successo anni fa...e non ricordo neanche che oggetto fosse...
     ma ha funzionato..

Forse l'autore del thread è uno di questi  http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif

• paolosancespaolosances
    No.
    Non mi presto a giochi di questo tipo,non chiedo riduzioni di prezzo quando acquistò così come non accordo.
  • dipparpoldipparpol
    a me capitò tempo fa un tizio che vendeva non funzionante e con l'estetica così così (parecchi graffi sul frontale )una nakamichi bx-300.
    base d'asta 100 euro.. ovviamente andata deserta.
    ci ha provato più e più volte, sempre zero offerte, io una volta gli ho chiesto se potevo fargli un'offerta o metterci d'accordo.. rifiutò...
    la cosa buffa che quando scadde l'asta la rimise in vendita.. ma con base d'asta a 150 euro! 
    :)) e continuò così per un bel pezzo.. poi mi stufai di seguire "l'asta" e non so come è andata a finire..
    chissà magari aspetta ancora il pollo da spennare!!! 
    :))
  • pinopino
    Per cortettezza quando si acquista un usato che rispecchia in toto quanto asserito dal venditore,non si deve chiedere alcuno sconto.

È per di piú assurdo che qualcuno chieda lo sconto su un articolo che non ha ancora visionato.

Non parliamo di auto nuove,parliamo di oggetti che possono avere 40 o piú anni.

• FrovaltaFrovalta
    pino said:

Per cortettezza quando si acquista un usato che rispecchia in toto quanto asserito dal venditore,non si deve chiedere alcuno sconto.

È per di piú assurdo che qualcuno chieda lo sconto su un articolo che non ha ancora visionato.

Non parliamo di auto nuove,parliamo di oggetti che possono avere 40 o piú anni.

Sulla prima affermazione si può discutere (certo, se chiedi uno sconto del 30%, ci sta che ti mandino a quel paese); ma la seconda e' sacrosanta. Hi-Fi, auto o qualsiasi altra cosa si tratti.

Un saluto, Frovalta.
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • cactus_atomocactus_atomo
    usi e costumi, al suk di tunisi se accetti il primo prezo senza chiedere lo sconto e senza contrattare, il venditore si iincazza e ritira la merce :D
    sui banchetti dei mercati cinesi in cisa, invece, non facevo la trattativa, gli avo il prezzo che ritenevo e mi prnedevo l'oggetto, il venditoe trillava e si strappava i capelli ma mai mi ha ridat i soldi per riprndersi l'oggetto
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • pinopino
    Io chiedo il prezzo,se mi sta bene controllo la merce se mi soddisfa pago,altrimenti non vado oltre.
    Gli acquisti negli anni si sono fatti sempre piú rari piú oculati ed impegnativi.

Preferisco passare il tempo ad ascoltare musica,leggendo un buon libro e gustando un buon bicchiere,la smania di comprare e vendere per fortuna mi ha abbandonato,da molto tempo.

Nelle fiere dove vendono i vinili,a volte non ci sono i prezzi sui dischi,alla richiesta del prezzo mi sento rispondere dipende dal disco.........beh cordialmente saluto,e me ne vado.

È una questione di correttezza ripeto.
  • tapesrctapesrc
    in un mondo ( vintage ... ma non solo ... ) fatto di traffichini di professione o per hobby, che ti puoi aspettare   ;)

il bello è che se l'annuncio mantiene lo stesso ID di riferimento, attraverso la ricerca su Hifi Shark vedi chiaramente l'andamento in aumento / diminuzione della cifra richiesta da quando è stato inserito x la prima volta ( con tanto di indicatore grafico e di valore % )

ultimamente, le % che vanno per la maggiore ( parlo di % di aumento su quanto richiesto all'inizio ) per trimestre, segnano valori medi dal 15 al 25 % ...... alla faccia del libero mercato :((
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
    chi ha detto che uil linero mercato è sinonimo di ribasso?
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • tapesrctapesrc

chi ha detto che uil linero mercato è sinonimo di ribasso?

vero ... verissimo Enrico  ^:)^ 
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • bungalow bill
    Si sarà accorto che vale di più .
  • magoturimagoturi
    Ho visto adottare (per fortuna da pochissimi...) un'altra tecnica:metto in vendita l'apparecchio (per es) a 1500 euro, vedo che gli acquirenti ci sono ma io mi mostro indeciso e non glielo vendo, lo metto a 1600: idem, 1700 ecc...ecc....appena arrivo a 2000 mi accorgo che mi contattono meno persone e tutti mi chiedono lo sconto glielo do a chi mi offre di più. ...
    SALUTONI!
    SALVO.
  • paolosancespaolosances
    Aggiornamento:quotazione in rialzo, si direbbe in termini borsistici...adesso siamo a 1700 euro.
    :-?
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    che razza di mona!!    :))

Convinto lui...
    Tito
    compratelo a 1700, tra un mese vale 1800 :D
  • rock56rock56

e vendetevelo fra di voi tutti i mesi: guadagnerete 100 euro al mese senza fare niente!
    =))
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

la classica catena di s. Antonio   :))

• magoturimagoturi

Quindi conviene venderlo tra sei mesi a 2400... ;) :D
    SALUTONI!
    SALVO.
  • LaVoceElettrica

la classica catena di s. Antonio   :))

Se non ti intendi tu di Sant'Antonio, mo' che ti hanno fatto papa...
  • paolosancespaolosances
    Enrico lo aveva predetto...!!!
    Da oggi è in vendita a 1800 euro...
    ;)