E' morto John Abercrombie
  • meridianmeridian
    Strana giornata oggi, mi sentivo un malessere indefinibile e puntuale questa triste notizia, proprio una giornata da dimenticare . . .

R. I. P. @};-

Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2017-08-23 21:59:15
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • analogico_09analogico_09
    No...

Lontano nel tempo, non ricordo con chi suonasse, lo scoltati in un teatro del dopolavoro ferroviario, che era anche cinema, tra i cinema spariti.., l'Universal.., via Bari, la sua musica suonava nuova in quei primissimi anni dei '70.., non ricordo con chi suonasse ma fu uno di quei concerti "pioneristici" che non ho mai dimenticato pur non ricordando quasi nulla.., sensazioni sparse che saranno entrate a far parte delle mie indegne cellule.

Il tempo passa, te ne accorgi quando arrivano certe notizie.., ed è un po' un morire anche noi con loro, in un certo qual modo fratellie e sorelle...

@};-
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • aldinohiendaldinohiend
    R.I.P.
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • leoncinoleoncino
    Un poco alla volta tutti i nostri riferimenti musicali se ne vanno! Maledizione!
    @};- R.I.P
    Biko Franklin
  • MasanielloMasaniello
    Mi dispiace molto, se ne va un grande.
    Qualche anno fa ero stato al suo concerto al festival jazz di Bitonto e mi ero ripromesso di tornare ad ascoltarlo in condizioni ambientali più favorevoli, ma non ci sono state altre occasioni.

Saluti,
    Daniele
  • bungalow billbungalow bill
    RIP .
  • giov.rossigiov.rossi
    @};-
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.
  • PartizanPartizan
    Non ho mai partecipato ad un suo concerto, la chitarra nel jazz non mi attrae. Eppure proprio lui, insieme ad alcuni grandi del passato, è quello che me l'ha fatta apprezzare di più, ed infatti ho parecchi dischi suoi, da titolare e no.

Che la terra gli sia lieve.

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • camaro71camaro71
    Rip
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"