Klipsch Heritage con Woofer da 15'' con cosa le amplificate,o avete amplificate ?
  • pinopino
    Impressioni e rimpianti.

L'ultima discussione e del 2012, son passati 5 anni,qualcuno è ritornato sui propri passi ?

Bi-Amplificazione ?

Grazie per i commenti.

Pino
  • Phil966Phil966
    Io attualmente utilizzo l' integrato in firma, prima avevo Naim, decisamente meglio Arc
    Mi piacerebbe provare con Mc o Leben
    Arc CD 5 - Technics sl 1210 mk II - Ortofon M2 Blue - Lehmann black cube - Onkyo T-9990 - Arc CA 50 - Klipsch Cornwall I
  • pinopino
    Scusami sono tonto.
    Che integrato usi ?
  • pinopino
    Naim, quelli vecchiotti avevano una costruzione che mi piaceva moltissimo.

• Phil966Phil966
    pino said:

Scusami sono tonto.
    Che integrato usi ?

Audio Research Ca 50
    Arc CD 5 - Technics sl 1210 mk II - Ortofon M2 Blue - Lehmann black cube - Onkyo T-9990 - Arc CA 50 - Klipsch Cornwall I
  • pinopino
    Io alterno un CJ MV 50 ad uno Yamaha CA 1010.
    Sono tentato da un monotriodo 300b o 845 ( su quest'ultimo ho qualche riserva per via dell'alta tensione anodica utilizzata ) ma non vorrei guadagnare in qualche parametro e perderne in altri.
    Proprio in questo momento le sto ascoltando con il 1010
    discomusic anni 70/80 ,le lancette dei vu si spostano da 0,01 a 0,1 watt....
  • Giggionegiggione
    che tipo di modello klipsch usi
  • Rudy54
    Con le Klipsh (qualsiasi modello) solo triodi SE no transistors please.
    Fantastico il Lilliput (finale SE con la 6080)progetto C.Marzio-L.Lamberti.
    Linn Sondek LP12+Ittok+Ortofon 2M blu,pre Classic Tube autocostruito a valvole,finale autocostruito Giano a valvole (GFPellas),casse Rogers LS3/5a clone.
  • Giggionegiggione
    sono casse che anche con i transistor suonano alla grande

• pinopino
    Cornwall 1 trombe orizzontali,woofer/ferrite
  • Giggionegiggione
    nessun problema con quel woofer ..vai tranquillo

• Phil966Phil966
    pino said:

Cornwall 1 trombe orizzontali,woofer/ferrite

Ciao, di che anno sono?

• pinopino
    R....1977
  • pinopino
    Giggione hai provato le Klipsch col woofer in AlNiCo ?
  • Giggionegiggione
    le ho sentite da amici ma mai posseduti,però ti devo dire che le nuove versioni di heritage tutti i modelli sono sonicamente superiori ai modelli precedenti..attendo le nuove fortè

• pinopino
    Perchè proprio le fortè per le dimensioni,o per qualche caratteristica peculiare.
  • miticarossamiticarossa
    klipsch cornwall 3 con galactron mk2060 : provare per credere ! ciao
  • Giggionegiggione
    be è sempre un immenso piacere che la klipsch rimette in vendita rivedute in meglio le heritage....oltre le fortè chissà se un domani anche le chorus
  • pinopino
    I Galactron sono i piú gettonati.
    Una prova la faró.

Oltretutto sono Italiani, e sono anche belli da inserire in arredamento.

L'attività nel forum è molto utile, rafforza alcune convinzioni, da nuovi spunti,peccato che in questo tread ( si scrive cosi ? ) ci sia poca partecipazione.
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Allora, se proprio vuoi...
    Klipsch Cornwall 1^ serie trombe orizzontali, le ho da 4 anni e me le terrò fino a dopo la pensione... Vanno con un integrato McIntosh MA-6300 senza AT, 100 watt, un matrimonio direi perfetto! Sublime a basso volume, ma appena giri la manopola ti spara nella stratosfera!
    Qualche volta Luxman SQ-38u con le EL34 (in comproprietà con mio fratello), 25 watt, con uno stadio phono MM-MC superbo, solo che con il caldo...
    Poi un finale che può anche essere usato come integrato in quanto ha il guadagno regolabile, il Sun Audio SV-EL34, 8 watt (di mio fratello), mooolto diverso dal Luxman, anche per le valvole montate, 2 Shuguang Treasure.
    E per finire, l'integrato principale (sempre di mio fratello che abita sotto...), Mastersound 300-B prima serie, 24 watt con 4 Shuguang Treasure, apoteosi dei sensi!
    Però il mio preferito è il Mec...
    I 23 anni precedenti le CW ho avuto le Klipschorn, amplificate sempre con pre a valvole Audio research SP-8, finali, nell'ordine di sucessione:
    McIntosh MC-2205, 200 watt, troppo gonfio nonostante la sensibilità regolabile.
    Audio Research D-115, 100 watt belli ma troppi.
    Quicksilver 8417 mono con le Telefunken finali, una meraviglia, forse il più bell'ampli mai avuto. Venduto perchè purtroppo si rompeva sempre...
    Threshold SA-200, 100 watt, eccezzionale in tutto!
    Sun Audio SV-2A3, 3,5 deliziosi watt con la musica acustica, blues, country, folk, e soprattutto le voci, ma con altri generi insufficente a smuovere le Horn.
    Il preferito? il Threshold...
    Post edited by iciogoodtimemusic at 2017-08-29 15:41:26
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • pinopino
    Grazie Icio è proprio questo che intendevo.

Anche io alterno le valvole allo stato solido per via del calore elevato che sprigionano un quartetto di EL 34 ,una stufetta.

Ho provato a collegargli 'Lo scherzo 'non bisogna pretendere ma suonano,ha di bello che scalda veramente poco.

• pinopino
    Anche io ho avuto elettroniche che suonavano bene ma che ne avevano sempre una.

L'affidabilità è un parametro importante,sull'usato diventa determinante,tra l'altro il numero dei riparatori qualificati e conosciuti diminuisce continuamente.

• iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Tra un mesetto quando il caldo calerà voglio provare a usare il Luxman SQ-38u come pre e il McIntosh MA-6300 come finale, sono curioso di ascoltare cosa ne esce fuori.
    In ogni caso è bello avere in casa due ampli concettualmente diversi, cambia proprio tutto.
    Pensa che l'Audio Research D-115 mi si è rotto due volte, e ho dovuto spedirlo da Nincheri a FI. Una volta è scoppiato un condensatore danneggiando due valvole finali, un'altra volta e scoppiata una valvola finale...
    Del Quicksilver meglio non parlare. L'ho portato ben tre volte a BS (o BG, ora non ricordo, era DML Audio), due volte scoppiati i condensatori con danni alle valvole finali, e un'altra volta scoppiata una valvola finale, in frantumi, durante l'ascolto, un botto tremendo e un fischio insopportabile...
    Il Treshold l'ho avuto per 17 anni, aperto un paio di volte per togliere la polvere da dentro. Stessa cosa per gli altri.
    Eh, dispiace, soprattutto quando ci spendi dei bei soldi già per acquistarli.
    Te ne disinamori.
    Vorrei anch'io provare la biamplificazione, ma con la prima serie che non ha la morsettiera sdoppiata bisogna aprire il pannello posteriore e attaccarsi direttamente al crossover rimuovendo un qualche filo, me lo spiegò Gianpaolo del forum che me le vendette, ma ora non mi ricordo più come si fa...
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • pinopino
    Le mie le ho da un anno e non ho ancora provato ma non deve essere difficile.
    Ho sostituito le morsettiere a vite ( deteriorate con una coppia nuova identica )
    Ne ho ordinate due coppie in previsione di biamplificarle,ma van cosi bene che non ne ho alcuna fretta....magari durante il pontone natalizio.

Una cosa che ho apprezzato nel MV50 è la presenza dei fusibili sull'anodica,introdotti già nei primi anni 80.

Quando una valvola collassa salta il fusibile sull'anodica ( ho finito la scatola da 10 e costano 7 Euro l'uno ) e si accende il led.

Alcuni costruttori li mettono internamente.

Alcuni non li mettono perchè a loro dire deteriorano il suono.

Quando collassa il castello di una valvola e la manda in corto , oppure va in tilt la regolqzione del bias, se va bene va in fumo la resistenza di carico catodico ,se va male cuoci il trasformatore sino a farlo fumare.

• homesickhomesick
    @Icio
    Non conosco quel Luxman , ma.casa di un amico una delle prove meglio riuscite fu con un pre Klimo Merlin.silver , l Ma6300 solo come finale e le Heresy III .
    Mai sentite in quell ambiente.andare così bene le piccole di casa klipsch.
    Ti veniva.voglia di alzare il volume a dismisura.
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • pinopino
    Il 6300 sono molti ad utilizzarlo.

Quando mi morirà il 1010, mi orienteró su un piccolo di casa MC od Accuphase,in Estremis Yamaha.
    So che ci sono molte altre elettroniche bensuonanti,ma mi attirano gli integrati vecchia maniera con phono,cuffia,separazione pre/finale..........
    Le lancette dei vu fin dove arrivano 10 watt?

Ciao
    Pino
  • homesickhomesick

pino said:

Il 6300 sono molti ad utilizzarlo.

Quando mi morirà il 1010, mi orienteró su un piccolo di casa MC od Accuphase,in Estremis Yamaha.
    So che ci sono molte altre elettroniche bensuonanti,ma mi attirano gli integrati vecchia maniera con phono,cuffia,separazione pre/finale..........
    Le lancette dei vu fin dove arrivano 10 watt?

Ciao
    Pino

Se parli del 6300 direi che il fondo scale e a 100 watt , ma vado a memoria.
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • pinopino
    Scusami intendevo in utilizzo molto vivace,dove fai arrivare le lancette.
  • chiodochiodo
    Le mie Cornwall III suonano (secondo me molto bene) con una coppia di ML2 ed un AR Ref3
  • Lelemasch
    Il 6300 lo uso con le La Scala e mi trovo bene...10 watt?!?!? Esplodono le finestre!!!
    La musica ha un difetto...si sente...
  • homesickhomesick
    pino said:

Scusami intendevo in utilizzo molto vivace,dove fai arrivare le lancette.

Ambiente grande , volume sostenuto e pezzi ad alta escursione dinamica , arrivi tranquillamente a fondo scala.