Nikon D850, game over
  • tomminnotomminno
    Almeno Nikon ascolta le richieste degli utenti...
  • goodmaxgoodmax
    D750
    D850
    a presto la D650..
  • leikaleika
    Game over
    Vale per noi, che alla fine giochiamo nello scegliere
    Ciò che ci piace .
    Ma in casa Nikon non c'è quest'aria
    Le cose in casa Nikon sono più serie di quanto possiamo leggere nei giornali specializzati
    Saluti, Giacomo
  • telemanntelemann
    Avevo una FM2 da studente, decenni fa ormai..dopo 3 o 4 rullini otturatore bloccato...La permutai con una ME Super Pentax, mai un problema..
  • leikaleika
    telemann said:

Avevo una FM2 da studente, decenni fa ormai..dopo 3 o 4 rullini otturatore bloccato...La permutai con una ME Super Pentax, mai un problema..

Non sono un estimatore di Nikon ,ma nello studio dove lavoravo di FM2 ne avevamo diverse, è lavoravano come muli... mai problemi, certo ne sono passati di anni

Saluti, Giacomo
  • telemanntelemann
    Nemmeno io sono estimatore Nikon ma devo dire che le vecchie ottiche Ais erano ben fatte, robuste e qualcuna non andava male. Delle af mi piacque il 180/2,8 e poco altro.. sul digit ho una mia opinione che non esterno ma che mi fa preferire, e di gran lunga, canon..
  • leikaleika
    telemann said:

Nemmeno io sono estimatore Nikon ma devo dire che le vecchie ottiche Ais erano ben fatte, robuste e qualcuna non andava male. Delle af mi piacque il 180/2,8 e poco altro.. sul digit ho una mia opinione che non esterno ma che mi fa preferire, e di gran lunga, canon..

Meglio evitare :D
    Saluti, Giacomo
  • bambulottobambulotto
    telemann said:

=))
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • Roberto MRoberto M
    leika said:

telemann said:

Mi spiace, sinceramente, per voi.
    :D
  • leikaleika
    Roberto M said:

leika said:

telemann said:

Si scherza :\">
    Saluti, Giacomo
  • PIEPPIEP
    FM2n con otturatore di titanio e in seguito d'alluminio, garantiti x 100.000 scatti; Pentax MX con tendina in seta, rotta dopo pochi rullini, però gran macchina; avute entrambe, ma con la FM2 ci piantavo anche i picchetti tenda ...  :-\"
    Post edited by PIEP at 2017-09-10 08:08:43
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • leikaleika
    PIEP said:

FM2n con otturatore di titanio e in seguito d'alluminio, garantiti x 100.000 scatti; Pentax MX con tendina in seta, rotta dopo pochi rullini, però gran macchina; avute entrambe, ma con la FM2 ci piantavo anche i picchetti tenda ...  :-\"

Ricordo ancora oggi il mio maestro di età avanzata, quante volte per sbaglio la sbatteva ,
    Saluti, Giacomo
  • HerbieHerbie
    Nikon fm2 mia prima macchina, corredo completo venduto per la prima canon ixus advantix :))
    Ancora la cerco la fm2 in buono stato ed a prezzo umano. La adoravo, completamente manuale.
  • goodmaxgoodmax
    era un mito
  • telemanntelemann
    E le Olympus OM1, OM2 e 3?  Le ottiche, se ben ricordo, erano ottime, o no? La "guerra" Canon-Nikon dura da sempre e credo sempre durerà. Anche se mi pare una inutile perdita di tempo, alla fine or l'una or l'altra forniscono risultati di alto livello tecnico, tali da far si che , alla fine, si equivalgano...Robaccia non ne ho vista ultimamente nè sotto un marchio nè sotto l'altro (a parte qualche made ib China e Taiwan che fa pensare)....
    Roberto M said:

leika said:

telemann said:

Post edited by telemann at 2017-09-10 13:39:39
  • PartizanPartizan
    telemann said:

E le Olympus OM1, OM2 e 3?  Le ottiche, se ben ricordo, erano ottime, o no? La "guerra" Canon-Nikon dura da sempre e credo sempre durerà. Anche se mi pare una inutile perdita di tempo, alla fine or l'una or l'altra forniscono risultati di alto livello tecnico, tali da far si che , alla fine, si equivalgano...Robaccia non ne ho vista ultimamente nè sotto un marchio nè sotto l'altro (a parte qualche made ib China e Taiwan che fa pensare)....

Roberto M said:

leika said:

telemann said:

Grandi apparecchi quelli della serie OM Olympus! Avrò 7-8 corpi tra OM1-2-4, che purtroppo non utilizzo da almeno un decennio, inoltre possiedo, e non venderò mai gli Zuiko 21-24-28-35-50-85-135-200-300 più un meraviglioso 75-150. Peccato per le scelte in mbito digitale, sensore francobollo...

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • densenpfdensenpf
    che ve ne fate di un sensore da 46 Mp? 
    Saluti Pier
  • telemanntelemann
    Quello della vituperata M9 da 18 MPXL mi basta ed avanza..Ma se ci devi stampare un cartellone pubblicitario, forse (forse) potrebbe servire....o no? In effetti la corsa a chi ce l'ha più grosso l'ha iniziata Canon, che ancora detiene il record dei 50 mpxl e si appresta a sfornare qualcosa di ancora maggiore. Cui prodest? Sicuramente ai negozianti che stanno ritirando carrettate di D810 "usate" a prezzi da stoccaggio rivendute per l'acquisto della nuova d850. Un giretto sui soliti siti è illuminante: reflex da 36 mpx con 3000 sctatti, con 6000 scatti rivendute come fetecchie...boh? Volubilità dicono sia femmina ma ho qualche dubbio..
  • Roberto MRoberto M
    E' una vecchia polemica, oggi ci sono lenti assolutamente all'altezza di 45 mpx
    E poi se la gestione del rumore digitale, la tenuta agli ISO e la gamma dinamica dell'attuale D850 e nettamente superiore a macchine con la metà dei pixel (come le Canon 6D I e II) di cosa stiamo a parlare ?
  • densenpfdensenpf
    La mia era semplice curiosita', visto che gia' con la mia Nikon 750 la gestione dei 24Mp in pp e' gia' pesantuccia.
    Figuriamoci il doppio.
    Saluti Pier
  • Roberto MRoberto M
    densenpf said:

La mia era semplice curiosita', visto che gia' con la mia Nikon 750 la gestione dei 24Mp in pp e' gia' pesantuccia.

Figuriamoci il doppio.

Mha, io gestisco i file della D810 con un Macpro del 2010 e un Macbookpro del 2013 senza nessun problema.
    Anche con file su Photoshop di un giga e passa.
    Le schede che si trovano in commercio poi sono da 128 GB quindi nessun problema di capienza.
  • goodmaxgoodmax
    densenpf said:

Figuriamoci il doppio.

per me che non faccio cartelloni da 3 × 5 m la D750 basta ed avanza
    ricordo che la TOP D5 ha "solo" 20.. Mpx

Post edited by goodmax at 2017-09-15 20:26:40
  • densenpfdensenpf
    Gran bella macchina la 750....qui a confronto con la nuova 850. Non e' che le differenze siano abissali...

Saluti Pier
  • goodmaxgoodmax
    beh insomma, diciamo che è vicina.
  • telemanntelemann
    Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate??Non la permuto per la d850, le ottiche Canon, per ora, hanno ancora una o dur marcir in più E fan la differenza..
    Post edited by telemann at 2017-09-15 23:10:08
  • Roberto MRoberto M
    telemann said:

Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate??

Io ho sempre scritto che è la migliore Canon in commercio oggi, di sicuro la migliore tuttofare, forse anche preferibile alla 1x mk2.
    L'ho vista all'opera e l'ho anche usata.
    Sei tu che la disprezzi !
  • simpsonsimpson
    Partizan said:

telemann said:

Grandi apparecchi quelli della serie OM Olympus! Avrò 7-8 corpi tra OM1-2-4, che purtroppo non utilizzo da almeno un decennio, inoltre possiedo, e non venderò mai gli Zuiko 21-24-28-35-50-85-135-200-300 più un meraviglioso 75-150. Peccato per le scelte in mbito digitale, sensore francobollo...

Ciao

Evandro

Beh, non è che l'Apsc sia molto più grande, neh...
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • goodmaxgoodmax
    telemann said:

Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate ??..

la lascio a te.

:P
  • telemanntelemann
    Roberto M said:

telemann said:

Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate??

Io ho sempre scritto che è la migliore Canon in commercio oggi, di sicuro la migliore tuttofare, forse anche preferibile alla 1x mk2.
    L'ho vista all'opera e l'ho anche usata.
    Sei tu che la disprezzi !

Chi disprezza...compera..