Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Guarda il cellulare mentre va in scooter e finisce nella voragine
  • SchelefetrisSchelefetris
    http://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2017/08/20/cina-in-scooter-con-lo-smartphone-cade-nella-voragine_96ddcaa9-4835-4d65-90e7-64d64d70719b.html

in questo caso la distrazione è costata a lui stesso ma spesso queste distrazioni le pagano altri...
    anche se il fatto documentato non è accaduto in Italia l cosa è molto familiare dalle nostre parti.
  • TetsuSanTetsuSan
    Ieri ho incrociato (ero a piedi) un tale che guidava il minivan con in una mano il cellulare e nell'altra la sigaretta.
    Non so con cosa tenesse il volante (era maschio). 
    Ma perché non istituiscono il corpo dei Vigili Urbani Delatori non continuativi ma autorizzati ? Io mi accontenterei del 25% dell'importo delle multe che potrei tranquillamente emettere quotidianamente. Garantisco almeno 1.000 euro al giorno di multe.
  • goodmaxgoodmax
    incredibile, ormai la gente è smartphone dipendente, non può fare a meno di usarlo quando guida.
    8-X
  • bost
    ieri, incrocio strisce pedonali, a dx nessuna visuale, cè un Bar, fortuna andavo pianissimo, sbucas d'improvviso dall'angolo del bar per attraversare un bimbomichia in bici, testa bassa, sguardo fisso al cell.non si è neanche degnato di guardare se c'era traffico...
  • maverickmaverick
    TetsuSan said:

Ieri ho incrociato (ero a piedi) un tale che guidava il minivan con in una mano il cellulare e nell'altra la sigaretta.

Ma perché non istituiscono il corpo dei Vigili Urbani Delatori non continuativi ma autorizzati ? Io mi accontenterei del 25% dell'importo delle multe che potrei tranquillamente emettere quotidianamente. Garantisco almeno 1.000 euro al giorno di multe.

non ti preoccupare, che poi sono gli stessi che fanno ricorso ( e a volte lo vincono) perchè dietro un cartello non è stampigliato il numero dell'ordinanza che istituisce la prescrizione.
    L'Italia è il paese dei furbi, .. sempre con l'avvocato dietro ...
  • bungalow bill
    goodmax said:

incredibile, ormai la gente è smartphone dipendente, non può fare a meno di usarlo quando guida.
    8-X

Lo usano anche quando attraversano la strada , naturalmente senza guardare .
  • mattia.dsmattia.ds
    maverick said:

TetsuSan said:

non ti preoccupare, che poi sono gli stessi che fanno ricorso ( e a volte lo vincono) perchè dietro un cartello non è stampigliato il numero dell'ordinanza che istituisce la prescrizione.
    L'Italia è il paese dei furbi, .. sempre con l'avvocato dietro ...

Ma se i "furbi" si ammazzano loro, mi spiace però se la sono cercata, ma è quando ammazzano gli altri che non mi va più bene...
  • GianGastoneGianGastone
    Spesso mentre guido parlo al cellulare e con l' altra mano mi rollo una sigaretta, con un po' di allenamento e' facile...
  • enzo966enzo966
    Certo che ha anche avuto una bella sfiga.
  • camaro71camaro71
    selezione naturale...
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    camaro71 said:

selezione naturale...

toccasse solamente chi usa un cellulare alla guida starebbe anche bene......ma purtroppo non è così.

• camaro71camaro71
    Ho visto ragazzi passeggeri di scooter smanettare col cell invece che tenersi aggrappati al pilota.
    Basta un niente per andare in terra e farsi male.
    Il cellulare ha rincoglionito una intera generazione, forse 2
  • goodmaxgoodmax
    e non è finita
  • diego_gdiego_g
    camaro71 said:

Ho visto ragazzi passeggeri di scooter smanettare col cell invece che tenersi aggrappati al pilota.
    Basta un niente per andare in terra e farsi male.
    Il cellulare ha rincoglionito una intera generazione, forse 2

Purtroppo devo confermare.

Posta video mentre guida, dopo poco si schianta e muore

Nel Padovano, la vittima poco prima era in diretta su Facebook

:(
  • joe845
    E un bel chissene???
    G
  • cactus_atomocactus_atomo
    dopo il danno, dovrebbero ricevere la beffa, ossia la multa
  • floyderfloyder
    Il problema è un'altro, affinchè chi sbaglia ne paga le conseguenze sarebbe il male minore, purtroppo coinvolgono gente che non ha nessuna colpa.
    image

Due donne di 47 e 50 anni sono rimaste lievemente ferite in un incidente avvenuto all'interno del parcheggio del centro commerciale Portello, a Milano. La loro auto si è ribaltata completamente per cause ancora da chiarire esattamente, l'ipotesi più probabile è che stessero andando a una velocità eccessiva nell'area meno uno.(ANSA)

chissa' perchè ho un leggerissimo dubbio sulla causa ... 
    :-B
  • mozarteum
    Il rischio e' essere travolti da chi e' distratto dal telefonino mentre si attraversa sentendo musica rock in cuffia
  • Martin
    Una app che  presentasse sullo schermo dello smartphone quello che si vede dal parabrezza e i comandi della guida come fossero quelli di un videogame, sposerebbe le esigenze della sicurezza col bisogno compulsivo dei guidatori di avere sempre gli occhi piantati su quei cazzo di display...

>:)
  • smilesmile
    camaro71 said:

selezione naturale...

=D>