Oled LG entry-level
  • amnesiacamnesiac
    Salve a tutti 
    Il basico 55' della LG, la serie a7,
     è già dignitoso o è meglio lasciare stare? 
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103d + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100
  • emix2001emix2001
    Parli del full HD? Io lascerei stare
  • amnesiacamnesiac
    Punteresti sul 4k?
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103d + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100
  • amplidownamplidown
    vero che le opinioni possono pure cambiare, ci mancherebbe, però ricordo i fiumi di pagine lette qui sul forum uno o due anni fa, quando si dimostrava tabelle e dati alla mano che il 4k su 55/65 pollici era inutile, i limiti dell'occhio umano, bla bla bla...
    ora invece sembra che non se ne possa fare a meno, non avere il 4k è come vedere in bianco e nero 
    :D
  • stlupistlupi
    Credo che la cosa migliore sia giudicare con i propri occhi vai in un qualunque megastore tipo Unieuro o Mediaworld dove puoi trovare fianco a fianco televisori Full HD e 4K e giudica se percepisci o meno la differenza e poi regolati di conseguenza
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • Anto91Anto91
    Secondo me il 4k ha davvero senso sui grandi polliciaggi ovvero dal 55 in su... sotto questa soglia non ne vedo tutta questa utilità. Piuttosto le case di puntare sul marketing con sto 4k dovrebbero spingere sui processori di immagine che sono quelli in un tv che fanno davvero la differenza...
  • kereskeres
    Guarda proprio un paio di giorni fa in un mega store mi sono soffermato a guardare lg a7 vs b6 posti uno accanto all'altro. Quello che fa la differenza e si vede è la resa migliore delle tonalità molto chiare e il bianco naturalmente. Il b6 rende meglio avendo hdr, mi pare si chiami così. Nonostante questo anche l'entry a7 è un bel vedere.
    Erano in offerta al Trony a 1290 per a7 48 rate a 26 euro tasso 0 e 1550 per il b6. Io avrei preso il b6.
    Post edited by keres at 2017-08-24 12:31:12
  • ClasseAClasseA
    amnesiac said:

Salve a tutti 

Il basico 55' della LG, la serie a7,
     è già dignitoso o è meglio lasciare stare? 

Altro che dignitoso. È una bomba, rispetto al 90% dei televisori in commercio.
    Il 10% restante è dato dai nuovi Oled Sony e Panasonic e dai modelli LG con audio più curato e 4 k. Comunque per ora sono "sfumature" che paghi migliaia di euro in più.
  • Anto91Anto91
    Sony monta pannello oled lg ma la propria elettronica... di fianco all lg non sembra neanche quel pannello... anche se in negozio non si può giudicare più di tanto perchè le regolazioni sono totalmente sballate per far colpo!
  • kereskeres
    Prima o poi un oled in casa lo devo avere, spettacolari.
  • GasVanTarGasVanTar
    Secondo me per vedere l'alta definizione televisiva e qualche BD è da tenere in considerazione, si risparmiano anche 400 euri rispetto al 55" 4K e forse per riprodurre contenuti SD va pure meglio... ;)
    Gaspare iVan atTardi
  • ghostdogghostdog
    io ho prso il be6v 55 LG, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. la tecnologia OLED fa davvero la differenza. i 4k non sono male ma ci sono ancora pochi contenuti e il vero asso sono le varie declinazioni dell'HDR. 
    'til we bury every dream in the cold cold ground..
  • kereskeres
    ghostdog said:

io ho prso il be6v 55 LG, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. la tecnologia OLED fa davvero la differenza. i 4k non sono male ma ci sono ancora pochi contenuti e il vero asso sono le varie declinazioni dell'HDR. 

Che il modello a7 non ha, si nota,, nonostante questo anche lg a7 è un bel vedere.

• piergiorgiopiergiorgio
    keres said:

Prima o poi un oled in casa lo devo avere, spettacolari.

anche io, ma solo quando si fonderà il mio plasma panasonic che però spero duri altri 10 anni.
  • Anto91Anto91
    Quanto ore sono garantite ora con gli oled?
  • EukiloEukilo
    Anto91 said:

Sony monta pannello oled lg ma la propria elettronica... di fianco all lg non sembra neanche quel pannello... anche se in negozio non si può giudicare più di tanto perchè le regolazioni sono totalmente sballate per far colpo!

Li go visti ieri al mediaworld.
    Il Sony lo scarterei per il pannello posteriore che lo tiene leggermente inclinato.
    Panasonic mi ha convinto in tutto.
    Lg sembrava uguale, tuttavia il processore Panasonic dicono sia molto meglio.
    Prezzo Panasonic 2900
    Sony 3400
  • amnesiacamnesiac
    Qualche precisazione.punto Di visione a tre metri e mezzo. Per cui mi ritrovo nella discussione di cui sopra che diceva che già dai 3 metri e mezzo il 4K non serve a una cippa
    ...ohm sweet ohm...
  • ghostdogghostdog
    amnesiac said:

Qualche precisazione.punto Di visione a tre metri e mezzo. Per cui mi ritrovo nella discussione di cui sopra che diceva che già dai 3 metri e mezzo il 4K non serve a una cippa

forse non hai tutti i torti, considerando anche che buona parte dei contenuti sono in streaming (nflix e amazon in testa) quindi fruibili con limiti...

'til we bury every dream in the cold cold ground..
  • amnesiacamnesiac
    E soprattutto a pagamento. il 4K di Netflix costa di più dell'abbonamento Full HD e sicuramente anche Sky farà pagare il 4K
    ...ohm sweet ohm...
  • EukiloEukilo
    ghostdog said:

amnesiac said:

forse non hai tutti i torti, considerando anche che buona parte dei contenuti sono in streaming (nflix e amazon in testa) quindi fruibili con limiti...

Conta anche la profondità dell'immagine che è data dalla quantità di bit colore.
    I tv nuovi eccelleno anche in quello
  • amnesiacamnesiac
    keres said:

Guarda proprio un paio di giorni fa in un mega store mi sono soffermato a guardare lg a7 vs b6 posti uno accanto all'altro. Quello che fa la differenza e si vede è la resa migliore delle tonalità molto chiare e il bianco naturalmente. Il b6 rende meglio avendo hdr, mi pare si chiami così. Nonostante questo anche l'entry a7 è un bel vedere.
    Erano in offerta al Trony a 1290 per a7 48 rate a 26 euro tasso 0 e 1550 per il b6. Io avrei preso il b6.

...ohm sweet ohm...
  • amnesiacamnesiac
    Ricordavo bene, dalle mie parti il B6 viene 1850
    ...ohm sweet ohm...
  • amnesiacamnesiac
    Rettifico €1600
    ...ohm sweet ohm...
  • amplidownamplidown
    Eukilo said:

ghostdog said:

amnesiac said:

amnesiac said:

tra l'altro, i contenuti in 4k di netflix, in particolare i film, come trama fanno pena...

tra l'altro, i contenuti in 4k di netflix, in particolare i film, come trama fanno pena...
    Post edited by amplidown at 2017-08-25 13:11:11
  • amnesiacamnesiac
    Ho rotto gli indugi e ho preso un B6 .non tanto per il 4k, del quale vedremo nei prossimi anni fruibilità e costi , ma per l' HDR ,i pixel autoilluminanti e una profondità di bit di colore maggiore .arriverà a metà della prossima settimana :D
    ...ohm sweet ohm...
  • kereskeres
    Complimenti bellissima tv, l'anno prossimo oled pure io.
    Post edited by keres at 2017-08-25 13:32:57
  • kereskeres
    Dimmi poi se la riproduzione in SD è accettabile.
  • EukiloEukilo
    amnesiac said:

Ho rotto gli indugi e ho preso un B6 .non tanto per il 4k, del quale vedremo nei prossimi anni fruibilità e costi , ma per l' HDR ,i pixel autoilluminanti e una profondità di bit di colore maggiore .arriverà a metà della prossima settimana :D

Ottima scelta complimenti.
    la profondità di bit è più importante del 4k
  • amnesiacamnesiac
    keres said:

Dimmi poi se la riproduzione in SD è accettabile.

Anche io sono curioso di vedere come rende i segnali sd

...ohm sweet ohm...
  • ar3461ar3461
    Complimenti per l acchiappo
  • GasVanTarGasVanTar
    amnesiac said:

I pixel sono autoilluminanti in tutti gli oled, l'HDR funziona con contenuti appositi e il pannello ha gli stessi bit del FHD...insomma alla fine l'hai preso perche ti piace di piu e perché è 4K... :D
    Gaspare iVan atTardi