Cerco esperto DIY per realizzazione pre fono Xono
  • Hardrock72Hardrock72
    Ciao a tutti!
    Volevo chieder se gentilmente qualcuno di voi esperti in autocostruzione fosse disponibile a realizzare il pre in oggetto (ovviamente a pagamento)
    ;)
    Io abito a Milano.
    Grazie!
    Roberto

To be a rock and not to roll
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    cosa costerebbe tra montaggio, reperibilità componenti, tarature e uno chassis di discreto design?    :-/

• camaro71camaro71
    Posso aiutarti per quel che riguarda lo chassis e ammenicoli vari
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • Hardrock72Hardrock72
    Grazie Camaro71!
    Per Best-Groove: Leggendo qua e là su internet mi sembra di avere capito sui 400/500€ di componenti (in base alla qualità) + la manodopera. Ma magari sbaglio.
    Ho scritto a un vecchio utente Luciano (nickname Cavena) che è di Milano e da quello che avevo letto è un utente esperto, ma non mi ha risposto. Non frequenta più il forum dal 2014.

Forse qualcuno ne ha già uno fatto che vuole vendere? :)
    Roberto
  • camaro71camaro71
    Se intendi Realizzarne uno con le schede che si trovano in internet posso interpellare un amico che è bravo e ha passione in questi lavori
  • Hardrock72Hardrock72
    Grazie Camaro71! Senti pure se il tuo amico è disposto a realizzarlo.
    Ps: ho anche io il finale Pass 250.5 :)
    Roberto
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Grazie Camaro71!
    Per Best-Groove: Leggendo qua e là su internet mi sembra di avere capito sui 400/500€ di componenti (in base alla qualità) + la manodopera. 
    + lo chassis.

A conti fatti un Aleph Ono che non si discosta molto dall' Xono come tipologia di circuitazioe nell' usato con 1000 1200 euro si trova,

Capisco il piacere di farlo da se ma, perchè sia conveniente farselo da soli il prezzo, dovrebbe essere risicato al massimo se non si vuole che la spesa una volta completato si avvicini o lambisca il prodotto usato già bello e finito dal costruttore.

• camaro71camaro71

Grazie Camaro71! Senti pure se il tuo amico è disposto a realizzarlo.
    Ps: ho anche io il finale Pass 250.5 :)
    Roberto

Stai in Lombardia?
    Se si passa x un ascolto :)
  • Hardrock72Hardrock72
    @best-groove: mi sembra che un utente abbia venduto un xono diy sul mercatino a 900€ circa 2 anni fa comprato da un sito tedesco. Il prezzo dell'usato dell'originale si aggira sui 2.700/2.800. Il risparmio dovrebbe esserci
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    mi riferivo al Aleph Ono non all'Xono

questo per capirsi che del Xono ne è il padre.....su nostro mercatino qualche Xono è passato attorno ai 2000-2200 euro originale, 1000 euro di meno l'Aleph Ono sempre originale.

image

• Hardrock72Hardrock72
    Grazie del suggerimento Best-groove!
  • Hardrock72Hardrock72

Stai in Lombardia?
    Se si passa x un ascolto :)

Ciao Camaro 71 sono a Milano.
    Dopo i suggerimenti di Best-groove quando sentirai il tuo amico prova a chiederle quale differenza economica ci potrebbe essere tra un ono e un xono, così capisco se procede con il diy o cercare nell'usato. Grazie!
    Roberto
  • camaro71camaro71
    Ho sentito l amico
    Dà un occhiata.
    Al momento sta rifacendosi il phono a valvole
  • carlottinacarlottina
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • Hardrock72Hardrock72
    camaro71 said:

Ho sentito l amico
    Dà un occhiata.
    Al momento sta rifacendosi il phono a valvole

Grazie davvero per l'aiuto!
    Roberto
  • Hardrock72Hardrock72

Grazie Carlottina, conosco l'annuncio. Voglio vedere se mi conviene con il diy.
    Grazie ancora
    Roberto
  • radioelasais
    ma lo schema dello XONO e aleph one non sono proprietari (e quindi non pubblici)?
  • Hardrock72Hardrock72

ma lo schema dello XONO e aleph one non sono proprietari (e quindi non pubblici)?

Ciao radioelasais, no il buon Nelson Pass mette a disposizione gli schemi dei prodotti che non sono più in produzione.
    Che uomo!
    Ciao
    Roberto
  • radioelasais
    sì, ho fatti cloni anche io (con soddisfazione) ma non ricordo di aver visto gli schemi del prefono
  • Hardrock72Hardrock72

sì, ho fatti cloni anche io (con soddisfazione) ma non ricordo di aver visto gli schemi del prefono

Forse mi sbaglio io allora!
    So che ci sono gli schemi del Pearl prima e seconda versione.
    Dell' ono e Xono ho solo visto i prodotti finiti diy, dunque penso esistano gli schemi.
    Qualcuno di più informato magari conosce la risposta.
  • nixienixie
    Ciao,io lo ho realizzato tempo fa ora lo ho modificato per implementare MC.Gli schemi se vuoi posso darteli sia del pre phono sia della PSU,per realizzarlo ci vogliono dei soldi ,circa 4-500€(e tanta pazienza) se ti fai da solo sia lo sbroglio sia il PCB,i componenti si trovano bene ad eccezione di due integrati(2SK389 se li trovi sulla baia costano dai 30 ai 40€ cadauno),ci sono delle accortezze da rispettare,comunque se vuoi per quello che posso ti dò volentieri una mano.Devo mettere una foto che mi ha chiesto BEST-GROOVE.Per me il suono è eccezionale(circuitazione in classe A a Mosfet)e pure le regolazioni.Scrivimi in privato se desideri una mano.
    Saluti Luc
  • Hardrock72Hardrock72
    nixie said:

Ciao,io lo ho realizzato tempo fa ora lo ho modificato per implementare MC.Gli schemi se vuoi posso darteli sia del pre phono sia della PSU,per realizzarlo cki vogliono dei soldi ,circa 4-500€(e tanta pazienza) se ti fai da solo sia lo sbroglio sia il PCB,i componenti si trovano bene ad eccezione di due integrati(2SK389 se li trovi sulla baia costano dai 30 ai 40€ cadauno),ci sono delle accortezze da rispettare,comunque se vuoi per quello che posso ti dò volentieri una mano.Devo mettere una foto che mi ha chiesto BEST-GROOVE.Per me il suono è eccezionale(circuitazione in classe A a Mosfet)e pure le regolazioni.Scrivimi in privato se desideri una mano.
    Saluti Luc

Ciao Luc grazie per il tuo messaggio! Ho già trovato chi mi dà una mano. Grazie comunque!
    Roberto
  • nixienixie

nixie said:

Ciao,io lo ho realizzato tempo fa ora lo ho modificato per implementare MC.Gli schemi se vuoi posso darteli sia del pre phono sia della PSU,per realizzarlo cki vogliono dei soldi ,circa 4-500€(e tanta pazienza) se ti fai da solo sia lo sbroglio sia il PCB,i componenti si trovano bene ad eccezione di due integrati(2SK389 se li trovi sulla baia costano dai 30 ai 40€ cadauno),ci sono delle accortezze da rispettare,comunque se vuoi per quello che posso ti dò volentieri una mano.Devo mettere una foto che mi ha chiesto BEST-GROOVE.Per me il suono è eccezionale(circuitazione in classe A a Mosfet)e pure le regolazioni.Scrivimi in privato se desideri una mano.
    Saluti Luc

Ciao Luc grazie per il tuo messaggio! Ho già trovato chi mi dà una mano. Grazie comunque!
    Roberto
    Non c è di chè,a disposizione se ne avessi bisogno.
    Saluti Luc