Kz ZS5 come suonano?
  • Ftalien77
    Marzius said:

Che balls....mi avete fatto ordinare anche questa ZS5 :-)

Giusto, devi soffrire anche tu.
  • Ftalien77
    enzo72 said:

Eppure non mi trovo affatto che alla zs5 manchi l'effetto WOW.

Bé, diciamo che è una cuffia che conserva una grande omogeneità del suono, quasi da single driver, nonché una più che discreta linearità. A me piace, quindi diciamo pure che per me è wow, ma è più probabile farsi ammaliare da cuffie che separano a bestia o sparano nelle orecchie un irreale dettaglio talvolta squillato. Risultando poi poco trasversali.

Per dire... molti venerano le Yamaha EPH-100. Per me sono meno che mediocri. Cioè, puoi goderle in taluni contesti, ma non sono omogenee, né trasversali. Però in molti casi sono wow.
  • MarziusMarzius
    Che intendi per trasversali?
    Giuro che non l'ho mai sentita in audio eppure se ne usano tante di paroline eheheh
    Post edited by Marzius at 2017-09-06 16:53:28
    Massimo
  • enzo72enzo72

mi sono arrivati l'altro ieri.avevo in precedenza acquistato le uissit8s che non mi avevano soddisfatto al 100%.ui uso queste cuffiette solo ed esclusivamente attaccate al cellulare andando in palestra,quindi ascolti davvero poco impegnativi.per ascolti piu' seri ho un Acoustic Research AM2 con delle Shure 846.due delle differenze sostanziali.sicuramente il suono è piu' appagante rispetto alle Uisii.piu' coinvolgente ma sopratutto piu' lineare e concreto.sono sicuramente cuffiette piu' "serie" a livello sonoro rispetto alle Uisii.chi le paragona a cuffie ben piu' costose ha ragione.sicuramente qualità prezzo altissima.ma hanno 3 difetti che abbassano molto il punteggio.infilare i connettori è davvero complesso in quanto i fori sono davvero piccoli e si rischia sempre di piegarli o infilarli male.io ho impiegato oltre 5 minuti per metterli.sopratutto per chi ha una vista un po' debole ed ha superato gli anta come il sottoscritto è abbastanza complicato. :-D la conformazione delle cuffie non è adatta a chi ha orecchie medio piccole in quanto davvero difficile se non impossibile,rispetto alle ottime Uiisi,farle entrare nel padiglione auricolare.mentre si fa' ginnastica la possibilità che escano è davvero concreta.hanno un'efficienza abbastanza bassa,quindi un semplice cellulare ha un po' di difficoltà a pilotarle a dovere.con un DAP non ci sono problemi ma il cell non riesce a farle suonare all'altezza.detto questo le cuffie hanno un potenziale enorme e potrebbero davvero rivaleggiare,a livello audio,con cuffie piu' costose.

AR-M2 più zs5 credimi mauro accoppiata fantastica.
  • mauro16164mauro16164
    mhhhhh...le sto' ascoltando ora accoppiate all'AR-M2.saranno ancora legate,forse,ma c'è un abisso con le Shure 846...buone ma non eccezionali.d'altronde parliamo sempre di cuffie da 30 euro.vanno bene per ascolti non impegnativi,sicuramente valgono assai di piu' del loro costo ma piano con gli entusiasmi..  :D diciamo che nel range di cuffie entro i 100 euro possono sicuramente dire la loro ma se messe a confronto con delle top di gamma la distanza è enorme.dicono che il loro cavo sia molto basic e che andrebbe cambiato ma sinceramente non ci spendo altri soldi per quello che è il loro uso principale,.. 
    Hifiman hek1000 v2.Fostex th900 mk2.Audeze LCD4.Abyss 1266.Apex Pinnacle.Headamp GSX-MK2.Denafrips Terminator.Goldnote CD-7 Goldnote psu9.
  • enzo72enzo72
    Si va be infatti si sente un pó meglio di in ear di 100 euro.
  • Ftalien77
    Marzius said:

Che intendi per trasversali?

Giuro che non l'ho mai sentita in audio eppure se ne usano tante di paroline eheheh

adatte a molti usi diversi, inteso come generi, tipo di registrazione (live, studio), qualità (del file, del master), fonte (amp, non amp, smartphone) cose così.

E' arduo trovare una cuffia che sciolga un disco degli anni 90 con loudness war al suo peggio e che renda altrettanto bene con un ottimo lp degli anni '70 con dinamica seria, e che faccia tutto questo con adeguato volume anche da smartphone e che quando vuoi un po' di classica non ti scoraggia.

La ZS5 fa bene (ho detto "bene" non che sia la cuffia definitiva e tutto il resto andrebbe buttato) dappertutto, soprattutto se aiutata con l'eq.

Ne sviluppassero una con un dinamico in meno ed una BA stile Sony (con porta laterale, idea geniale ed efficacissima, non so perché siano delle cenerentole...), lasciando un po' più di camera acustica dietro per me saremmo arrivati.
  • Ftalien77

mhhhhh...le sto' ascoltando ora accoppiate all'AR-M2.saranno ancora legate,forse,ma c'è un abisso con le Shure 846...buone ma non eccezionali.d'altronde parliamo sempre di cuffie da 30 euro.

Appunto.

Già un "buone" in paragone con le Shure che costano... boh, 20 volte di più? è un successo clamoroso.

Poi, ovviamente, attenzione alla firma sonora. Le ZS5 si equalizzano bene prova a portarle alla medesima firma delle Shure poi senti.
  • reckcareckca
    enzo72 said:

Ma di quali inear da 100 euro si sentono meglio?
    Le inear da 100 euro sono migliaia, detto così non significa nulla, da 100 euro ci sono ciofeghe, buone ed ottime.
    Nessuna delle cinesi che conosco suona meglio di una buona inear da 100 euro, non conosco questa, ma di cinesi ne conosco molte e la distanza una gr07, ad esempio è abissale.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    djansia said:

Ma che è esplosa la mania paghi un driver e ne prendi 10 (a 30 euro)?
    Ma da dove tirano fuori questi driver, soprattutto a questi prezzi? Sembra la stessa minestra inscatolata in modo diverso...

sicuramente  :-\"

• enzo72enzo72
    reckca said:

enzo72 said:

l

Ma di quali inear da 100 euro si sentono meglio?
    Le inear da 100 euro sono migliaia, detto così non significa nulla, da 100 euro ci sono ciofeghe, buone ed ottime.
    Nessuna delle cinesi che conosco suona meglio di una buona inear da 100 euro, non conosco questa, ma di cinesi ne conosco molte e la distanza una gr07, ad esempio è abissale.

1more triple driver 95 euro ,preferisco di gran lunga le zs5.

• Ftalien77
    reckca said:

enzo72 said:

Tra le mie meglio delle Yamaha EPH100 e delle Shure 215. Forse non meglio delle Monster Gratutide, ma è un po' che non le uso.
  • LUIGI64LUIGI64
    Meglio di 2 best buy..però..
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • reckcareckca
    Ftalien77 said:

reckca said:

enzo72 said:

Tra le mie meglio delle Yamaha EPH100 e delle Shure 215. Forse non meglio delle Monster Gratutide, ma è un po' che non le uso.

Io ho paura che si confondano i gusti con la qualità, secondo me tra le tre che hai menzionate le Gratitude sono le meno valide, anche se anche io le preferisco alle altre due (è proprio la vecchia gamma monster che incontra completamente le mie preferenze di ascolto), quella che amo di meno, seppur molto quotata, è la 215, se leggessi le recensioni la comprerei ad occchi chiusi, peccato che proprio non mi piace.
    Per la verità le eph100 non le conosco (e allora che ne parli a fare? Intendo io) mi fido delle opinioni di persone come Miriddin.
    Le tre cuffie che hai menzionato sono tutte bassose o con impostazione a V, facile che hai scoperto che preferisci una firma flat, che a me invece proprio non diverte e, non avendo pretese audiofile non interessa, compro solo quello che mi fa divertire.

• reckcareckca
    Comunque chiudo la polemica, le zs5 non le conosco, parlo del nulla, scopro però ogni giorno thread di cuffie fantastiche a poco prezzo, anzi te le tirano appresso, risultato ho un cassetto pieno di inear ed earbud (che manco mi piacciono) e di miracoli ancora non ne ho ascoltati.
    L'unica cosa è che da qualche anno (non dovrebbe neanche più fare notizia) i cinesi hanno buoni driver e la qualità media del basso costo si è molto alzata.
  • Ftalien77
    Nessuna polemica è giusto far paragoni!

La EPH100 non la amo per gli alti graffianti e la poca spazialità, nonché i bassi che sembrano netti a tutti, ma io ci leggo una sbavatura che non è "buon decay", ma proprio difetto. Non posso giudicarla mediocre, ma temo che la camera acustica completamente assente abbia un prezzo.

Eppure sono cuffie amatissime.

La Shure è proprio mediocre e basta, poco dettaglio, poca estensione in alto, giusto dei medi morbidi e ben fatti, ma per oltre 100€ non ci siamo, nemmeno a pari costo può battere la ZS5, per me.
  • enzo72enzo72
    Nessuna polemica è giusto far paragoni!
    Ftalien77 said:

La EPH100 non la amo per gli alti graffianti e la poca spazialità, nonché i bassi che sembrano netti a tutti, ma io ci leggo una sbavatura che non è "buon decay", ma proprio difetto. Non posso giudicarla mediocre, ma temo che la camera acustica completamente assente abbia un prezzo.

Eppure sono cuffie amatissime.

La Shure è proprio mediocre e basta, poco dettaglio, poca estensione in alto, giusto dei medi morbidi e ben fatti, ma per oltre 100€ non ci siamo, nemmeno a pari costo può battere la ZS5, per me.

quoto.
  • spectron
    Hahaha, il mondo è davvero molto vario! 
    Direi che con le Kz sono proprio a cavallo allora :-), visto che le Shure 215 sono le mie in ear preferite!
    Ben felice di verificarlo, visto che le ho pure prese a 19 euro.
  • LUIGI64LUIGI64
    Le kz s5 a 19..dove?
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • spectron
    Prese in Cina senza dogana e con spedizione che dovrebbe anche essere relativamente veloce. A quella cifra, almeno per me, non vale neanche la pena di restituirle se non mi piace. Le regalerò a qualcuno, eventualmente.
  • LUIGI64LUIGI64
    Gearbest o simili .
  • lucacassalucacassa
    reckca said:

Ftalien77 said:

reckca said:

enzo72 said:

Io ho paura che si confondano i gusti con la qualità, secondo me tra le tre che hai menzionate le Gratitude sono le meno valide, anche se anche io le preferisco alle altre due (è proprio la vecchia gamma monster che incontra completamente le mie preferenze di ascolto), quella che amo di meno, seppur molto quotata, è la 215, se leggessi le recensioni la comprerei ad occchi chiusi, peccato che proprio non mi piace.
    Per la verità le eph100 non le conosco (e allora che ne parli a fare? Intendo io) mi fido delle opinioni di persone come Miriddin.
    Le tre cuffie che hai menzionato sono tutte bassose o con impostazione a V, facile che hai scoperto che preferisci una firma flat, che a me invece proprio non diverte e, non avendo pretese audiofile non interessa, compro solo quello che mi fa divertire.

in un negozio di strumenti musicali e quant altro di ferrara ...."Moreno Musica"...l anziano titolare come in ear tiene solo esclusivamente le Shure 215. le piu   "ambite"....parole sue....dai suoi clienti....musicisti.... orchestrali....ecc ecc ...vorrà dir qualcosa o niente.... mahhh
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • marillionmarillion
    reckca said:

Comunque chiudo la polemica, le zs5 non le conosco, parlo del nulla, scopro però ogni giorno thread di cuffie fantastiche a poco prezzo, anzi te le tirano appresso, risultato ho un cassetto pieno di inear ed earbud (che manco mi piacciono) e di miracoli ancora non ne ho ascoltati.
    L'unica cosa è che da qualche anno (non dovrebbe neanche più fare notizia) i cinesi hanno buoni driver e la qualità media del basso costo si è molto alzata.

Quoto
    Howdy
  • enzo72enzo72
    .spinfit 100 con zs5 per me vanno benissimo, i bassi sono gli stessi ma ho avuto un netto miglioramento sui medi.
  • MarziusMarzius
    Ben fatto....lo immaginavo! E' un ottimo acquisto considerando che sono 2 coppie.
    Post edited by Marzius at 2017-09-08 15:47:26
    Massimo
  • enzo72enzo72
    Mi correggo, ho fatto altre prove... Si i medi sono piú prezenti ma col rock metal la zs5 tende ad essere troppo luminosa e affaticante.
  • LUIGI64LUIGI64
    Vediamo come si comportano con le Kef, speriamo migliorino la loro comodità, non alterando troppo il suono quando si utilizzano i gommini di serie. Qualora medi ed acuti siano un pizzico più presenti, sarebbe perfetto
    Post edited by LUIGI64 at 2017-09-08 17:41:45
  • MarziusMarzius
    Allora meglio non usarli con le ZS5?
    Massimo
  • Ftalien77
    lucacassa said:

reckca said:

Ftalien77 said:

reckca said:

enzo72 said:

in un negozio di strumenti musicali e quant altro di ferrara ...."Moreno Musica"...l anziano titolare come in ear tiene solo esclusivamente le Shure 215. le piu   "ambite"....parole sue....dai suoi clienti....musicisti.... orchestrali....ecc ecc ...vorrà dir qualcosa o niente.... mahhh

Quel tipo di clientela conosce il nome, apprezza la robustezza (notevole e personalmente messa alla prova) e, ipotizzo, le usa come "monitor", per sentire la propria prestazione.

Le 215 sono ottime monitor ed ottime cuffie per brani vocali, acustici e cose così. Ma sono il prodotto di accesso di Shure, quindi in qualcosa devono mancare. E mancano di presenza e dettaglio degli alti, profondità (estensione) dei bassi e dettaglio globale.

In compenso sono molto melodiche.
  • enzo72enzo72
    Marzius said:

Allora meglio non usarli con le ZS5?

Marzius said:

Si infatti