Quale soluzione per iPhone 7? Aiutatemi a scegliere
  • JazzloverJazzlover
    Sono indeciso se acquistare le iSine 10 di Audeze oppure la corrispondente cuffia chiusa, di cui leggo un gran bene, visto che sono state progettate per essere collegate a dispositivi IOS. Il dubbio nasce dal fatto che mi piacerebbe utilizzare la nuova cuffia anche per gli ascolti notturni in casa collegate ad un Oppo 105, e credo che la cuffia chiusa sia più adatta. Come terza scelta avrei puntato la B&O h7 per una questione di praticità in BT, anche se ho qualche perplessità circa la qualità complessiva paragonata alla Audeze. Che fare?
    Jazz, what else?
    Gianni
  • MonisiMonisi
    Io ho la iSine 20, l'ho scelta dopo aver ascoltato anche le loro cuffie chiuse (non riscontrando sorprendentemente differenze). A parte la scomodità del cavo, mi trovo benissimo per Iphone, ma tieni presente che per ascoltare con l'Oppo, sarà necessario staccare il cypher (ampli e dac dedicato che con l'iphone fa la differenza).
    Roberto
  • JazzloverJazzlover
    Grazie del contributo. In cosa differiscono la 10 e la 20? Mi pare inoltre che siano dotate entrambe di un cavo normale e adattatore, oltre il Cipher.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • remastersremasters
    Ho le Isine 10 e non posso che confermare l eccellente qualità di ascolto con iPhone. Senza il loro cavo cypher viceversa sono delle in ear normali... (quindi da usare solo con iPhone secondo me) anche se prendi la B&O H7 non sbagli (avuta e rivenduta), la migliore in BT avuta e indipendentemente dal BT, una cuffia di livello eccellente in relazione al prezzo. Sulla isine chiusa invece non so dirti nulla ma credo che in base alle review sia la scelta peggiore tra le tre proposte
    Mimmo
  • JazzloverJazzlover
    Parlando esclusivamente di qualità del suono, tra iSine 10 e B&O H7 quale preferire?
    Jazz, what else?
    Gianni
  • remastersremasters
    Dipende, ripeto, dal tipo di utilizzo: se devi utilizzarle solo con l IPhone ti consiglio le Isine 10, altrimenti se hai altri apparecchi le B&O. Le Isine rivelano tutto il loro potenziale con il loro cavo lightning per iPhone che rende gli ascolti con apparecchi Apple davvero di alto livello, altrimenti sono delle in ear normali, inferiori a mio parere alle B&O . Probabilmente il merito è dovuto al dac del cavo (e il demerito della prestazione in 3.5 forse al pessimo cavo fornito per i collegamenti con minijack...)
    Mimmo
  • MCneroneMCnerone
    Tralasciando la difficoltà di indicare la differenza tra 2 tipi di oggetti diversi, le Isine danno il meglio col cavo cypher, e non ci piove, ma lo stesso le h7, danno il meglio in Bt.
    Capisco che i puristi, io ho smesso di esserlo da tempo e mi sono sgombrato la mente da preconcetti da luoghi comuni, come quello che considero la trasmissione bt una schifezza.
    Proprio ieri ho ascoltato col mio dap Sony wm1a la h7 in bt e precedentemente lo stesso dac con una cuffia di livello, disco in questione uni dei tanti Yamamoto trio, registrazione al top...com'è, come non è, la h7 una volta scaldata, almeno una 10a di minuti, ha fornito una prestazione di grande livello. Ha una gamma alta con una rifinitura incredibile, basso pieno evfrenato etc. Insomma, fermo restando la qualità della sorgente, suona proprio bene.
    La domanda è, ti serve una cuffia, o una ear in da usare anche in giro?
    Sal
  • Gu1b0Gu1b0
    Io per uso estivo (spiaggia) ho acquistato in giappone l'Astell&Kern xb10. 

Permette di trasformare qualsiasi cuffia/auricolare in un dispositivo Blueatooth con aptX (HD)
    Ha un proprio dac+amp (sicuramente superiore a quello di moltissimi cellulari), uscita anche bilanciata e molto leggero.

Non dico che sia un accessorio definitivo, ma in mancanza di connettori (iPhone) e chip audio di un certo livello (iPhone) non è malaccio.

Ovviamente ha senso solo abbinato ad uno smarphone.
    Dateci un occhio.

image
    Post edited by Gu1b0 at 2017-08-24 13:44:59
    .ak70 // Linum MMCX Balanced &Westone W40 // Beyer T51p
    .Solo 2 Wireless // PX100
    .cowon i9 // soloHD // fidelio X1 // shure se 215
  • JazzloverJazzlover
    Gu1b0 said:

Io per uso estivo (spiaggia) ho acquistato in giappone l'Astell&Kern xb10. 

Permette di trasformare qualsiasi cuffia/auricolare in un dispositivo Blueatooth con aptX (HD)
    Ha un proprio dac+amp (sicuramente superiore a quello di moltissimi cellulari), uscita anche bilanciata e molto leggero.

Non dico che sia un accessorio definitivo, ma in mancanza di connettori (iPhone) e chip audio di un certo livello (iPhone) non è malaccio.

Ovviamente ha senso solo abbinato ad uno smarphone.
    Dateci un occhio.

image

Interessante, ma mi sembra di capire che con iPhone non si riesce comunque a sfruttare l' aptx HD perchè non supportato da IOS.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • JazzloverJazzlover
    MCnerone said:

a domanda è, ti serve una cuffia, o una ear in da usare anche in giro?

In realtà entrambe le situazioni, con preferenza per l' uso fuori casa, e per questo credo che dovrò scartare la iSine 10,  perchè temo poco adatta per l' uso in treno o all' aperto con rumore esterno.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • MonisiMonisi
    Jazzlover said:

Grazie del contributo. In cosa differiscono la 10 e la 20? Mi pare inoltre che siano dotate entrambe di un cavo normale e adattatore, oltre il Cipher.

La 20 appare di costruzione più solida e ha diaframmi di maggior diametro.
    Roberto
  • MonisiMonisi
    Jazzlover said:

MCnerone said:

a domanda è, ti serve una cuffia, o una ear in da usare anche in giro?

In realtà entrambe le situazioni, con preferenza per l' uso fuori casa, e per questo credo che dovrò scartare la iSine 10,  perchè temo poco adatta per l' uso in treno o all' aperto con rumore esterno.

In effetti col recente uso in aereo, mi stavo domandando come si sarebbe mossa una di quelle con soppressione dei rumori esterni.
    Ma ne esistono di qualitá omologabile alla Audeze?
    Roberto
  • ziobob86ziobob86
    Io sono stato oggi all'Apple store ed erano presenti Bose QC 35 e Beoplay H4. Tutti e due disanti anni e anni luce da cuffie come Sennhsier amperior / HD 25 , Sony mdr 7506, ma anche dalle px 100.
    Ma possibile che le cuffie bluetooth sono ancora così distanti dalle cuffie col cavo di vecchia scuola ?
    Non vorrei fare pubblicita eccessiva ma credo che l'amperior sia veramente la cuffia meglio concepita per uso portatile.
    Io oggi ho provato la beoplay H4.. l'H7 è un decisivo passo in avanti ?
  • MCneroneMCnerone
    La h7 è proprio una bella cuffia, in BT, col cavo hmmm, , sul piatto devi mettere qualcosa di "pesante" per stargli dietro, in BT, come già detto, ha preso il posto di una Oppo pm3.
    Post edited by MCnerone at 2017-08-25 21:24:09
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    Si micione e fin qui ci siamo .. ma la mia domanda era un'altra e ossia :
    Le cuffie Bluetooth top di adesso .. sono in grado di giocarsela da un punto di vista prettamente tecnico con le migliori cuffie "mobile" con cavo presenti da anni ?
    Perché oggi il confronto tra bose QC35 e Beoplay H4 (ma metto anche le beats solo 3)contro le Amperior era qualcosa di imbarazzante , il giorno e la notte .
    ma cito anche HD25, Sony mdr 7506, Beyer 770 32 ohm , qualche Denon ). Persino le Sennheiser Px100 II risultavano più naturali !
    Post edited by ziobob86 at 2017-08-25 21:50:39
  • MCneroneMCnerone
    Io posso parlare per la h7, con iPhone va bene, col nuovo Dap Sony, ancora meglio, ovviamente per mio gusto e con la musica che ascolto io.
    La Sony ha a catalogo la 1000x con nuova codifica Ldac, che trasmette il triplo dei dati di normale codifica bt, sarebbe da sentire.
    La h7 l'ho provata col cavo in tutti i modi, in BT è andata sempre meglio...comunque, già sai, va a gusti.
    Sal
  • marillionmarillion
    Per forza..a me ad esempio la 770 non è mai piaciuta. Specie la versione a 32 ohm.
    Howdy
  • MCneroneMCnerone
    Anche a me, andava solo con alcuni ampli.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    marillion said:

Per forza..a me ad esempio la 770 non è mai piaciuta. Specie la versione a 32 ohm.

Non capisco a livello di analisi grammaticale il "per forza " . Se sta per : " se ti piace la 770 per forza nn ti piace la beoplay..." non hai capito il concetto di ciò che dicevo :
    Ossia di come le cuffie bluetooth sono ancora tecnicamente molto indietro rispetto a quelle con il cavo.
    Come ho detto nn ho sentito l'H7 ma l'H4 , che per quanto non male veniva seppellita da cuffie con cavo di 150 euro ..
    Poi..la 770 potrà nn piacere ma la producono da 50 anni ..tant'è..
    Post edited by ziobob86 at 2017-08-26 10:19:38
  • MCneroneMCnerone
    Il fatto che la producono da X anni non vuol dire nulla, Beyer ha rinnovato tutta la produzione, top comprese, che hanno ben altri prezzi, ma ha lasciato intatta la sua fascia entry level perché si continua a vendere bene.
    La cuffia Bt ha un segmento ben specifico, la prende chi ha particolari esigenze, onestamente trovo un po' inutile questo confronto, non ho mai visto in treno o areo qualcuno portarsi dietro una dt770, ma si vedono Bose etc.
    Sal
  • MCneroneMCnerone
    Il "per forza" di Antonio penso si riferisca a quello che ho detto io alla fine del periodo, e che alla fine sono gusti.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    Ma guarda che io nel confronto la 770 nn l'avevo tirata . L'ho messa solo nell'elenco delle cuffie che secondo me sono tecnicamente superiore per un utilizzo più "easy". e credimi nel mio stupore quando in studio facevo ascoltare ai clienti i loro brani , tutti volevano la 770.
    In ogni caso siamo fuori tema .Io il confronto l'ho tirato l'Amperior , cuffia spiccatamente nata per uso smartphone tablet , e che secondo me spappola tantissime cuffie Bluetooth di fascia alta e mi chiedevo appunto come era possibile che ci stava ancora un divario del genere.non mi sono capacitato come la sennheiser l'abbia tolta dal mercato in favore di altre cuffie di dubbia qualità .
    Poi il fatto che la Beyer nel catalogo ha messo altre cuffie e anche più costose nn vuol dire nulla. Un'azienda deve andare avanti e deve venderti roba nuova oltre al vecchio, chiaro .
  • MCneroneMCnerone
    Beh, l'Amperior non la fanno più, dovresti provare a sto punto le Momentum, che fanno anche bt.
    Io presi i primi modelli, per me, abbastanza brutte, per non dire altro, una basshead, l'altra solo medi.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    La prima Momentum aveva un bel suono (molto simile ad una 650) però peccava in spinta e sinergia con iPhone e iPad ( strano perché è stata concepita per questi dispositivi ) . Mentre non mi sono piaciute per niente le Monentum on ear.
    Un mio ideale di cuffia BT?
    Una Momentum con la spinta dell'Amperior .
    Oppure una Beoplay (esteticamente fantastiche e comodissime ) col suono di una Sennheiser ! :)
  • MCneroneMCnerone
    Pensa te, a me la Momnetum non piaceva proprio, il basso lo trovavo eccessivo.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    Micione ti spiego .. non sto andando ad analizzare l'equilibrio timbrico : quello più o meno è sempre personale ( e anche nel professionale dove vige la neutralità vi posso assicurare che ogni fonico ha il suo suono con il quale riesce a lavorare meglio ).
    E così anche nel nostro hobby ognuno di noi ha un suo sound tipo .
    Quello che io dicevo quando parlavo di cuffie BT di scarsa qualità non sta tanto nell'equilibrio timbrico , quanto proprio di qualità sonora . Ad esempio la Bose QC35 è bella paffuta , la Beats iperloudness mentre la Beoplay H4 abbastanza neutra , ma a tutte e tre criticavo la stessa cosa : un suono un po' robotico, poco fluido e più metallico e non molto naturale . E se guardavo il prezzo mi veniva un po' da ridere..o da piangere.
  • MCneroneMCnerone
    Mi pare di averlo già detto, le BT vanno su un settore specifico.
    Chi prende le Beats sicuramente non ci ascolta Mozart.
    Sal
  • JazzloverJazzlover
    La B&O H7 pesa 280 grammi, 85 più della mia Sennheiser HD 430, sicuri che sia così confortevole, indossata per lungo tempo?
    Jazz, what else?
    Gianni
  • MCneroneMCnerone
    Non ne farei un problema di peso, una Audeze è 600 grammi, ma la puoi tenere per ore.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    In testa le Beoplay sono una favola , non farti spaventare dalla grandezza
  • micheleporfido7micheleporfido7
    MCnerone said:

Non ne farei un problema di peso, una Audeze è 600 grammi, ma la puoi tenere per ore.

Sono d'accordo, a me le H6 stringono la testa come una morsa mentre le Audeze posso tenerle per ore. Pensavo le H6 potessero almeno diventare più comode allargandosi nel tempo ma in realtà credo non succederà mai, le ho comprate appena uscite 4 anni fa e non hanno ceduto per nulla.