[Marzaglia sabato 9 settembre] Chi è presente?
  • ab1058ab1058
    Certo però, che si poteva fare le presentazioni..... scopro ora che alcuni presenti non li conosco ...  :(
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• v15v15
    lufranz said:

v15 said:

Ho provato a ponticellare la sezione dell'interruttore sospetta, si è acceso!!
    Adesso smontero' l'interruttore e mi metto in caccia del sostituto, @theotks hai la colazione pagata alla prossima edizione del mercatino!! :)>-
    Grazie mille!

Per salvaguardare l'interruttore nel futuro, metti una rete di smorzamento extratensioni su ognuna delle due vie.

Semplice: gli smorzatori li prepari con due condensatori da 0.1uF 275VAC tipo X2 con resistenza da 100 Ohm 1/2 W in serie. Poi ne saldi uno sui contatti di ogni via dell'interruttore. Quando il contatto si apre, la rete RC "uccide" le extratensioni dovute all'induttanza del trafo e evita scintille all'interno dell'interruttore.
    Lo svantaggio è che a interruttore aperto passa comunque una piccola corrente nel primario del trasformatore di alimentazione, ma è irrilevante nel contesto.

Luca ti ringrazio, ma ho paura di far danni, ripeto che sono una capra!
    Comunque avevo notato che sull'interruttore ci sono già saldati due condensatori ceramici (resistenze invece non me ho viste) ma non so se svolgono la funzione di smorzatori.
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • tapesrctapesrc

@ab1058 : un grazie ad Andrea per l'ospitalità! a cui va il ringraziamento da parte di tutti!

...dalla "Banda di Marzaglia", come ci definisco con il gestore della "Rana" dalla prima telefonata di anni fa: non sapevo come iniziare e mi sono presentato così :D

un caloroso ringraziamento all'organizzazione "sul posto" dell'evento curata dalla Maurzio & Co. e alla ritrovata ospitalità a retro del furgone della piazzola di 
    ab1058 
    come recitavano nei copioni dei vecchi western .....
    "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pure fare!"

image

Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • TheoTksTheoTks
    rock56 said:

v15 said:

...oggi per esempio non sono riuscito ad entrare in argomento "motociclette"

da quest'altra parte del tavolo le motociclette "shpatruneggiavano".

...quello non era niente: sono arrivati addirittura a discutere del suono dei CAVI! :D
    secondo me "qualcuno" ha sbagliato a bere e si è "fatto" di coca!..... aspettiamo le foto! =))

Ah, ecco quello della CocaCola, mentre sta consultando l'iphone per la motogp

image
  • cowboycowboy
    non ci credo.....Fabio che beve coca cola?????.........cosa e' un film??...
  • cactus_atomocactus_atomo
    la coca saràdi lufranz, sicuramente seduto di fronte a faboio (a casa di babio non rieco a bere acqu, solo vino)
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • TheoTksTheoTks
    No, per la verità la lattina l'hanno portata a me per errore ma, visto che c'era, l'abbiamo bevuta metà ciascuno.
  • cowboycowboy
    mi sembrava strano infatti che Fabio bevesse coca..
  • joe1949joe1949
    Dopo una mattinata di Prosecco e qualche pistoncino di Lambrusco, mi si consenta... Anche per me gli anni passano! :D
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • v15v15
    Franco, quando Fabio vedrà che hai pubblicato tu quella foto, ti toglierà il saluto! :D
  • TheoTksTheoTks
    ehhh....ci vuol altro!
  • lufranzlufranz
    TheoTks said:

rock56 said:

v15 said:

image

Alla prossima fiera ti sistemo io... =)) =)) =)) =))

Luca Franzesi
  • lufranzlufranz

la coca saràdi lufranz, sicuramente seduto di fronte a faboio (a casa di babio non rieco a bere acqu, solo vino)

Sono innocente, non c'ero alla Rana !!!!!

Luca Franzesi
  • lufranzlufranz
    v15 said:

Luca ti ringrazio, ma ho paura di far danni, ripeto che sono una capra!
    Comunque avevo notato che sull'interruttore ci sono già saldati due condensatori ceramici (resistenze invece non me ho viste) ma non so se svolgono la funzione di smorzatori.

Hanno funzione di smorzatore anche senza la resistenza. Consiglio, vista l'età e il problema all'interruttore, di cambiarli con due nuovi. Prendi dei 10nF o 22nF a film plastico a 275VAC cat. X2 e sei a posto.

Post edited by lufranz at 2017-09-11 16:28:37
    Luca Franzesi
  • joe1949joe1949
    lufranz said:

TheoTks said:

rock56 said:

v15 said:

Alla prossima fiera ti sistemo io... =)) =)) =)) =))

Beh, per un goccino, si e no mezzo bicchiere... poi altrimenti andava gettata!   :\">
    Prima o dopo a te ti faccio bere il vino, vedrai, poi ridiamo tutti assieme!  >:)
  • ab1058ab1058
    ab1058 said:

Certo però, che si poteva fare le presentazioni..... scopro ora che alcuni presenti non li conosco ...  :(

• TheoTksTheoTks
    Il collezionista (Andrea) si è appropriato anche di queste casse, che sto provando ora... e che non sono male affatto....!

image
  • ab1058ab1058
    Io ho le CDX2, se ben ricordo, e confermo che sono piacevoli

• v15v15
    TheoTks said:

Il collezionista (Andrea) si è appropriato anche di queste casse, che sto provando ora... e che non sono male affatto....!

image

Ma chi sei...speedy gonzales? :D
    Hai già cambiato i foam?
  • TheoTksTheoTks
    v15 said:

TheoTks said:

Ma chi sei...speedy gonzales? :D
    Hai già cambiato i foam?

be' son da 20 cm...non ci vuole chissà quanto; poi oggi pioveva e dovevo passare il tempo.. :)

• rock56rock56
    ab1058 said:

...mannaggia! ci dimentichiamo sempre di quelli del banchetto! ma che vergogna!  b-(

Quelli che non conosci sono amici di Andrea (La Voce Elettrica) che si sono uniti a noi, ma non sono del Forum.

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • rock56rock56
    tapesrc said:

@ab1058 : un grazie ad Andrea per l'ospitalità! a cui va il ringraziamento da parte di tutti!

...dalla "Banda di Marzaglia", come ci definisco con il gestore della "Rana" dalla prima telefonata di anni fa: non sapevo come iniziare e mi sono presentato così :D

un caloroso ringraziamento all'organizzazione "sul posto" dell'evento curata dalla Maurzio & Co. e alla ritrovata ospitalità a retro del furgone della piazzola di ab1058 

image

...mazza che inquadrata all'istante! da notare le scarpe belle lucidate......di polvere! :D
    Maurizio (Carpi-MO)
  • gigi60
    Se Andrea avesse messo su un banchetto le Dayton Wright,se non mi sbaglio persona,
    un giro a Marzaglia lo avrei fatto anch'io

Saluti a tutti
  • ab1058ab1058
    Quello è il mio omonimo, lui non vende MAI, fa "Il Collezionista"  B-)

• joe1949joe1949
    gigi60 said:

Se Andrea avesse messo su un banchetto le Dayton Wright,se non mi sbaglio persona,

Saluti a tutti

Sbagli "Andrea"... Quello del banchetto è ab1058 mentre quello delle Dayton è "il collezionista" che era anche sabato della partita (fa parte del mio "equipaggio" ma che mai si sognerebbe di portare quei meravigliosi pannelli elettrostatici a Marzaglia... Poi lui compra ma NON vende!!!   :D
  • v15v15
    rock56 said:

tapesrc said:

un caloroso ringraziamento all'organizzazione "sul posto" dell'evento curata dalla Maurzio & Co. e alla ritrovata ospitalità a retro del furgone della piazzola di ab1058 

image

...mazza che inquadrata all'istante! da notare le scarpe belle lucidate......di polvere! :D

Quando son tornato a casa, prima di entrare sono andato a darmi una soffiata col compressore alle scarpe, è uscito un nuvolone di polvere...!!!  :P
  • ediateediate
    rock56 said:

tapesrc said:

image

Grande Maurizio!!!! un salutone per te e Carla. Ma anche per tutti gli altri... mannaggia a quanto sono lontano!
    Ciao!
    Edilio - Palermo
  • joe1949joe1949
    Eh, lo so quanto sei lontano... sono arrivato pochissimo tempo fà da lì!  ;)
  • rock56rock56
    Ciao Edilio! ricambio i saluti! ....sei lontano si..... purtroppo!
    ...bisognerebbe che facessero un'altra EXPO! :D
    Maurizio (Carpi-MO)
  • il collezionistail collezionista
    joe1949 said:

gigi60 said:

Saluti a tutti

Sbagli "Andrea"... Quello del banchetto è ab1058 mentre quello delle Dayton è "il collezionista" che era anche sabato della partita (fa parte del mio "equipaggio" ma che mai si sognerebbe di portare quei meravigliosi pannelli elettrostatici a Marzaglia... Poi lui compra ma NON vende!!!   :D

...azz ecco perché mi ronzavano le orecchie!!! :D
    Buondì…